• Juniores Provinciali GIR.A
  • Cascine Sportiva
  • 1 - 1
  • Atletico Lucca


CASCINE SP.: Belli, Baroni, Fontanelli, Niccolai, Baldini, Lazzerini, Pioli S., Busdraghi (Pratali), Guerrucci Marco (El Ghlid), Pioli G., Guerrucci Matteo. A disp.: Filippi, Ciardi. All.: Sergio Tani.
ATL.LUCCA: Merciadri, Francesconi, Zullo (Gennaro), Orsi (Orlandi), Rotonda, Raffaelli, Menconi (Corsi), Turba (Della Maggiore), Nieri, Nencetti, Ramacciotti. All.: Renato Menconi.

ARBITRO: Stoico di Pisa.

RETI: 58' Pioli S., 65' Ramacciotti.



Fino ad ora si è rivelato veramente brillante il 2011 del Cascine Sportiva. Dopo la bella vittoria nel recupero dell'Epifania contro il San Frediano, gli amaranto ottengono un altro risultato positivo, pareggiando al Bacci contro l'ostico Atletico Lucca. A dir la verità c'è un po' di rammarico nelle file dei padroni di casa, per aver subito il pari subito dopo esser passati in vantaggio, a causa di un infortunio difensivo. Il match si è rivelato però estremamente equilibrato, e l'1-1 finale pare effettivamente il risultato più giusto. La prima occasione da gol la costruiscono gli ospiti, autori di un avvio più intraprendente, al 20', con un'azione orchestrata dal tandem d'attacco Nieri-Ramacciotti; quest'ultimo tenta di beffare Belli con un pallonetto, ma l'estremo difensore si oppone con un gran colpo di reni alla conclusione alzando in angolo. Il pericolo scuote il Cascine, che prende coraggio e ruba metri agli avversari, specialmente con le iniziative del classe 1995 Pioli Simone sulla corsia sinistra. Al 33' i padroni di casa si rendono pericolosi con il tiro da fuori di Baroni che si spegne a lato, mentre al 35' è Pioli Simone a toccare in mischia mandando fuori di poco. La ripresa è più vivace e vive di continui ribaltamenti di fronte e, proprio al 49', da un'azione in velocità dell'Atletico Lucca scaturisce il violento destro di Nieri, respinto da Belli. E' però il 58' quando il Cascine sblocca il risultato con l'incursione di Pioli Simone, che sfonda a sinistra superando un avversario e realizza personalmente la sua terza rete consecutiva con la maglia Juniores, grazie a un preciso destro in diagonale. Da elogiare la reazione dell'Atletico Lucca, che una volta in svantaggio dà fondo a tutte le proprie energie per cercare di pervenire al pareggio. Al 60' è una conclusione del neo entrato Gennaro a far tremare il Cascine con un destro che termina fuori di un soffio; ma al 65' la rimonta si concretizza grazie alla rete di Ramacciotti, che riceve un lancio dalla tre quarti e, appostato in area, approfitta della distrazione della retroguardia amaranto piazzando alle spalle di Belli. CALCIATORI PIU': Belli, Fontanelli e Pioli S. (Cascine Sp.) Nieri e Ramacciotti (Atl.Lucca).

L.L. CASCINE SP.: Belli, Baroni, Fontanelli, Niccolai, Baldini, Lazzerini, Pioli S., Busdraghi (Pratali), Guerrucci Marco (El Ghlid), Pioli G., Guerrucci Matteo. A disp.: Filippi, Ciardi. All.: Sergio Tani.<br >ATL.LUCCA: Merciadri, Francesconi, Zullo (Gennaro), Orsi (Orlandi), Rotonda, Raffaelli, Menconi (Corsi), Turba (Della Maggiore), Nieri, Nencetti, Ramacciotti. All.: Renato Menconi.<br > ARBITRO: Stoico di Pisa.<br > RETI: 58' Pioli S., 65' Ramacciotti. Fino ad ora si &egrave; rivelato veramente brillante il 2011 del Cascine Sportiva. Dopo la bella vittoria nel recupero dell'Epifania contro il San Frediano, gli amaranto ottengono un altro risultato positivo, pareggiando al Bacci contro l'ostico Atletico Lucca. A dir la verit&agrave; c'&egrave; un po' di rammarico nelle file dei padroni di casa, per aver subito il pari subito dopo esser passati in vantaggio, a causa di un infortunio difensivo. Il match si &egrave; rivelato per&ograve; estremamente equilibrato, e l'1-1 finale pare effettivamente il risultato pi&ugrave; giusto. La prima occasione da gol la costruiscono gli ospiti, autori di un avvio pi&ugrave; intraprendente, al 20', con un'azione orchestrata dal tandem d'attacco Nieri-Ramacciotti; quest'ultimo tenta di beffare Belli con un pallonetto, ma l'estremo difensore si oppone con un gran colpo di reni alla conclusione alzando in angolo. Il pericolo scuote il Cascine, che prende coraggio e ruba metri agli avversari, specialmente con le iniziative del classe 1995 Pioli Simone sulla corsia sinistra. Al 33' i padroni di casa si rendono pericolosi con il tiro da fuori di Baroni che si spegne a lato, mentre al 35' &egrave; Pioli Simone a toccare in mischia mandando fuori di poco. La ripresa &egrave; pi&ugrave; vivace e vive di continui ribaltamenti di fronte e, proprio al 49', da un'azione in velocit&agrave; dell'Atletico Lucca scaturisce il violento destro di Nieri, respinto da Belli. E' per&ograve; il 58' quando il Cascine sblocca il risultato con l'incursione di Pioli Simone, che sfonda a sinistra superando un avversario e realizza personalmente la sua terza rete consecutiva con la maglia Juniores, grazie a un preciso destro in diagonale. Da elogiare la reazione dell'Atletico Lucca, che una volta in svantaggio d&agrave; fondo a tutte le proprie energie per cercare di pervenire al pareggio. Al 60' &egrave; una conclusione del neo entrato Gennaro a far tremare il Cascine con un destro che termina fuori di un soffio; ma al 65' la rimonta si concretizza grazie alla rete di Ramacciotti, che riceve un lancio dalla tre quarti e, appostato in area, approfitta della distrazione della retroguardia amaranto piazzando alle spalle di Belli. <b>CALCIATORI PIU': Belli, Fontanelli e Pioli S. (Cascine Sp.) Nieri e Ramacciotti (Atl.Lucca).</b> L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI