- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Ginestra Fiorentina
-
5 - 2
- Cortenuova
GINESTRA: Lodde, Sardelli, Dugini, Bianchini, Faeti, Ciampi, De Leonardis, Campolmi, Lo, Mazzuoli, Cantini. A disp.: Bollini, Balis, Sterlacci, Andrey, Pireddu. All.: Andrea Beni.
CORTENUOVA: Giani, Liotino, Gjelaj, Badal, Nallathamby, Pennacchiotti, Liquori, Robe, Guarriello, Tagliaferro, Baqloul. A disp.: La Guardia. All.: Francesco Liotino.
RETI: Faeti, Cantini, Guarriello, Pennacchiotti, Bollini, Mazzuoli, Lo.
NOTE: Espulso Liquori.
Vittoria netta della Ginestra, che torna alla vittoria dopo tre turni e dona morale ai biancorossi, reduci da buone prestazioni senza però aver ottenuto punti. Si parte e al primo minuto su calcio d'angolo di Mazzuoli, Faeti insacca di testa per l'1-0. Al 4' punizione di Ciampi, Lo colpisce di testa facendo proseguire Dugini sulla sinistra che crossa, Cantini anticipa i difensori e di esterno destro batte l'incolpevole Giani. Il Cortenova stenta a reagire per bel gioco proposto dai locali, che sfiorano addirittura il terzo gol con Lo, che batte a rete da cinque metri concludendo una splendida azione partita da centrocampo e proseguita con un cross di Sardelli. Ma al 22' su punizione dalla trequarti Guarriello effettua un tiro-cross che sorprende Lodde accorciando le distanze. Al 24' Liquori reagisce in modo scomposto a un fallo di Dugini, ma l'arbitro, invece di espellere l'ala del Cortenova ammonisce sorprendentemente entrambi. Dopo due minuti, al 26' Dugini effettua una ripartenza, ma Liquori lo stende; secondo giallo ed espulsione. Il primo tempo termina senza grandi sussulti con una buona Ginestra e un Cortenova comunque in partita. Si riparte e al 48' Lo ben lanciato da Mazzuoli entra in area sulla sinistra, concludendo però debolmente. Al 51' punizione dalla sinistra di Pennacchiotti; tiro che scavalca Lodde e si infila in rete, 2-2 e risultato agganciato. Siamo al minuto 56', punizione dai venticinque metri di Bianchini che esce a due metri dalla porta. Due minuti più tardi ecco Mazzuoli per Cantini che fa da sponda per Bollini che di forza supera due avversari e segna il 3-2. La Ginestra ora dilaga: 62' Mazzuoli dalla destra crossa, Lo stoppa spalle alla porta ma viene tirato giù da Liotino: rigore. Mazzuoli non sbaglia e allunga le distanze. Al 66' sempre Mazzuoli dribbla un avversario al limite e passa a Lo, che anticipa Giani e chiude il conto per il 5-2 finale. Nonostante un calo nel primo quarto d'ora del secondo tempo, la Ginestra torna alla vittoria battendo il Cortenova che si è tenuto in gara fino a venti minuti dalla fine.
Calciatoripiù: premiamo Mazzuoli per la Ginestra e Pennacchiotti per il Cortenuova.
GINESTRA: Lodde, Sardelli, Dugini, Bianchini, Faeti, Ciampi, De Leonardis, Campolmi, Lo, Mazzuoli, Cantini. A disp.: Bollini, Balis, Sterlacci, Andrey, Pireddu. All.: Andrea Beni.<br >CORTENUOVA: Giani, Liotino, Gjelaj, Badal, Nallathamby, Pennacchiotti, Liquori, Robe, Guarriello, Tagliaferro, Baqloul. A disp.: La Guardia. All.: Francesco Liotino.<br >
RETI: Faeti, Cantini, Guarriello, Pennacchiotti, Bollini, Mazzuoli, Lo.<br >NOTE: Espulso Liquori.
Vittoria netta della Ginestra, che torna alla vittoria dopo tre turni e dona morale ai biancorossi, reduci da buone prestazioni senza però aver ottenuto punti. Si parte e al primo minuto su calcio d'angolo di Mazzuoli, Faeti insacca di testa per l'1-0. Al 4' punizione di Ciampi, Lo colpisce di testa facendo proseguire Dugini sulla sinistra che crossa, Cantini anticipa i difensori e di esterno destro batte l'incolpevole Giani. Il Cortenova stenta a reagire per bel gioco proposto dai locali, che sfiorano addirittura il terzo gol con Lo, che batte a rete da cinque metri concludendo una splendida azione partita da centrocampo e proseguita con un cross di Sardelli. Ma al 22' su punizione dalla trequarti Guarriello effettua un tiro-cross che sorprende Lodde accorciando le distanze. Al 24' Liquori reagisce in modo scomposto a un fallo di Dugini, ma l'arbitro, invece di espellere l'ala del Cortenova ammonisce sorprendentemente entrambi. Dopo due minuti, al 26' Dugini effettua una ripartenza, ma Liquori lo stende; secondo giallo ed espulsione. Il primo tempo termina senza grandi sussulti con una buona Ginestra e un Cortenova comunque in partita. Si riparte e al 48' Lo ben lanciato da Mazzuoli entra in area sulla sinistra, concludendo però debolmente. Al 51' punizione dalla sinistra di Pennacchiotti; tiro che scavalca Lodde e si infila in rete, 2-2 e risultato agganciato. Siamo al minuto 56', punizione dai venticinque metri di Bianchini che esce a due metri dalla porta. Due minuti più tardi ecco Mazzuoli per Cantini che fa da sponda per Bollini che di forza supera due avversari e segna il 3-2. La Ginestra ora dilaga: 62' Mazzuoli dalla destra crossa, Lo stoppa spalle alla porta ma viene tirato giù da Liotino: rigore. Mazzuoli non sbaglia e allunga le distanze. Al 66' sempre Mazzuoli dribbla un avversario al limite e passa a Lo, che anticipa Giani e chiude il conto per il 5-2 finale. Nonostante un calo nel primo quarto d'ora del secondo tempo, la Ginestra torna alla vittoria battendo il Cortenova che si è tenuto in gara fino a venti minuti dalla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: premiamo <b>Mazzuoli </b>per la Ginestra e <b>Pennacchiotti </b>per il Cortenuova.