- Juniores Provinciali GIR.C
- Florence S.C.
-
2 - 3
- Sancascianese
FLORENCE: Enned, Bambini, Reyno, Malevolti, Baldini, Natalini, Falugiani, Montigiani, Palazzo, Chitu, Massai. A disp.: Villani D., Sostegni, Suka, Fejza, Grignoli, Cambi, Villani L.. All.: Yuri Landini.
SANCASCIANESE: Casini, Ricci, Fantoni, Bandinelli, Nocentini, Pirozzi, Uggetti, Fontanelli, Giotti, Salvadori, Alla. A disp.: Lucarelli, Morrobell, Cirri. All.: Aldo Anichini.
ARBITRO: Stritto di Firenze.
RETI: Uggetti, 2 Palazzo, Ricci, Cirri.
Si chiude nel migliore dei modi la stagione della Sancascianese, che va a vincere ad Ugnano sul campo della Florence per 2-3 e termina il suo bel girone di ritorno a quota 47 punti, che vuol dire sesto posto finale in classifica. Quella dei chiantigiani è stata un'annata particolare: una prima parte di questo anno calcistico l'ha vista poco protagonista, soprattutto a causa di alti e bassi che non permettevano al gruppo di mister Anichini di esprimersi al meglio, mentre nel 2017 qualcosa è scattato nei gialloverdi, che sono entrati in forma incutendo terrore in qualsiasi formazione incontrassero lungo la loro strada. Peccato fermarsi a questo punto: ripartire il prossimo anno da questi dettami e da questa impostazione è praticamente d'obbligo. Il primo tempo si chiude a favore degli ospiti, che passano grazie al gol di Uggetti, che sfrutta la respinta del portiere sulla punizione di Giotti e di tacco infila Enned per lo 0-1 nei primi 45'. Nel secondo si assiste però alla reazione della Florence, che con un colpo di coda si riporta in vantaggio: bastano 5' a Palazzo per realizzare la doppietta che vale il 2-1. Ma la Sancascianese è viva, e non demorde: passano pochi minuti e Ricci, sugli sviluppi di un corner battuto da Fontanelli, riesce a fare gol e a rimettere tutto in discussione. A questo punto il match torna in equilibrio e saranno i cambi a fare la differenza: la mossa vincente la spende mister Anichini, che mette in campo Lucarelli e Cirri, le pedine che cambieranno la partita. Infatti il terzo gol, quello decisivo della partita si sviluppa proprio sull'asse Lucarelli-Cirri: Fontanelli lancia Lucarelli che controlla all'interno dell'area, fa la sponda all'accorrente Cirri che non sbaglia e sigla il 2-3, regalando i tre meritati punti alla Sancascianese.
Calciatoripiù: Chitu e Palazzo (Florence); Uggetti e Giotti (Sancascianese).
FLORENCE: Enned, Bambini, Reyno, Malevolti, Baldini, Natalini, Falugiani, Montigiani, Palazzo, Chitu, Massai. A disp.: Villani D., Sostegni, Suka, Fejza, Grignoli, Cambi, Villani L.. All.: Yuri Landini.<br >SANCASCIANESE: Casini, Ricci, Fantoni, Bandinelli, Nocentini, Pirozzi, Uggetti, Fontanelli, Giotti, Salvadori, Alla. A disp.: Lucarelli, Morrobell, Cirri. All.: Aldo Anichini.<br >
ARBITRO: Stritto di Firenze.<br >
RETI: Uggetti, 2 Palazzo, Ricci, Cirri.
Si chiude nel migliore dei modi la stagione della Sancascianese, che va a vincere ad Ugnano sul campo della Florence per 2-3 e termina il suo bel girone di ritorno a quota 47 punti, che vuol dire sesto posto finale in classifica. Quella dei chiantigiani è stata un'annata particolare: una prima parte di questo anno calcistico l'ha vista poco protagonista, soprattutto a causa di alti e bassi che non permettevano al gruppo di mister Anichini di esprimersi al meglio, mentre nel 2017 qualcosa è scattato nei gialloverdi, che sono entrati in forma incutendo terrore in qualsiasi formazione incontrassero lungo la loro strada. Peccato fermarsi a questo punto: ripartire il prossimo anno da questi dettami e da questa impostazione è praticamente d'obbligo. Il primo tempo si chiude a favore degli ospiti, che passano grazie al gol di Uggetti, che sfrutta la respinta del portiere sulla punizione di Giotti e di tacco infila Enned per lo 0-1 nei primi 45'. Nel secondo si assiste però alla reazione della Florence, che con un colpo di coda si riporta in vantaggio: bastano 5' a Palazzo per realizzare la doppietta che vale il 2-1. Ma la Sancascianese è viva, e non demorde: passano pochi minuti e Ricci, sugli sviluppi di un corner battuto da Fontanelli, riesce a fare gol e a rimettere tutto in discussione. A questo punto il match torna in equilibrio e saranno i cambi a fare la differenza: la mossa vincente la spende mister Anichini, che mette in campo Lucarelli e Cirri, le pedine che cambieranno la partita. Infatti il terzo gol, quello decisivo della partita si sviluppa proprio sull'asse Lucarelli-Cirri: Fontanelli lancia Lucarelli che controlla all'interno dell'area, fa la sponda all'accorrente Cirri che non sbaglia e sigla il 2-3, regalando i tre meritati punti alla Sancascianese.<br ><b>
Calciatoripiù: Chitu e Palazzo (Florence); Uggetti e Giotti (Sancascianese).</b>