- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
1 - 4
- Santa Maria
REAL CER
RETESE: Geri, Rinaldi, Lucarelli, Allegri, Zakaria, Giovannini, Ciolino, Bartoli, Rossetti, Testa, Monaci. A disp.: Ramazan, Giovacchini, Gjshi, Cissè, Biondi, Tozzi. All.: Zambelli.
SANTA MARIA: Raspanti, Peruzzi, Rosi, Becce, Galoppi, Orsi M., Urti, Posani, Squillace, Belardi, Mazzantini. A disp.: Bagnoli, Galimberti, Baronti, Ndiaye, Maccanti, Costa. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: Posani, 2 Maccanti, Ndiaye, rig. Monaci.
Blitz esterno del Santa Maria di mister Lazzoni, che espugna Cerreto Guidi battendo i padroni di casa della Real Cerretese con un perentorio 1-4. In un primo tempo dove a fare da padrone è l'equilibrio, la gara di Cerreto guidi viene sbloccata da un magistrale calcio di punizione di Posani, che a metà ripresa disegna una traiettoria imparabile per l'incolpevole Geri.Al di là della perla di Posani, nella prima frazione di gioco Il Santa Maria non riesce ad imporre il proprio gioco, merito di un'ottima Real Cerretese, che si difende con ordine e si rende pericoloso in un paio di circostanze con delle ripartenze velenose di Ciolino e Rosseti, che non riescono però ad impensierire la retroguardia ospite. Nel secondo tempo, invece, cambia completamente il copione del match e il Santa Maria, nel giro di pochi minuti, dilaga. A prendersi la scena è certamente il neoentrato Maccanti, che nel giro di dieci minuti sigla una doppietta di pregevole fattura. Il gol del 2-0, infatti, arriva al 60' grazie ad un pregevole diagonale dello stesso Maccanti al termine di una bellissima azione corale dei suoi. Al 70' cala il tris il Santa Maria, sempre grazie a Maccanti, bravissimo ad andare via in velocità alla retroguardia di casa e a battere a tu per tu Geri con un preciso tocco all'angolino. Passano appena 5' ed il Santa Maria prende definitivamente il largo, realizzando il gol del 4-0 con un altro neo entrato, Ndiaye, che batte Geri ancora su azione di contropiede. Nel finale di partita arriva però la reazione d'orgoglio della Real Cerretese, che trova quantomeno il gol della bandiera grazie al calcio di rigore realizzato da Monaci, che fissa così il risultato sull'1-4.
Calciatoripiù: Nella Real Cerretese ottimi Lucarelli e Zakaria, bravissimi nel primo tempo ad annullare gli attaccanti del Santa Maria. Nel Santa Maria in evidenza Posani e Marco Orsi.
REAL CER
RETESE: Geri, Rinaldi, Lucarelli, Allegri, Zakaria, Giovannini, Ciolino, Bartoli, Rossetti, Testa, Monaci. A disp.: Ramazan, Giovacchini, Gjshi, Cissè, Biondi, Tozzi. All.: Zambelli.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Peruzzi, Rosi, Becce, Galoppi, Orsi M., Urti, Posani, Squillace, Belardi, Mazzantini. A disp.: Bagnoli, Galimberti, Baronti, Ndiaye, Maccanti, Costa. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: Posani, 2 Maccanti, Ndiaye, rig. Monaci.
Blitz esterno del Santa Maria di mister Lazzoni, che espugna Cerreto Guidi battendo i padroni di casa della Real Cerretese con un perentorio 1-4. In un primo tempo dove a fare da padrone è l'equilibrio, la gara di Cerreto guidi viene sbloccata da un magistrale calcio di punizione di Posani, che a metà ripresa disegna una traiettoria imparabile per l'incolpevole Geri.Al di là della perla di Posani, nella prima frazione di gioco Il Santa Maria non riesce ad imporre il proprio gioco, merito di un'ottima Real Cerretese, che si difende con ordine e si rende pericoloso in un paio di circostanze con delle ripartenze velenose di Ciolino e Rosseti, che non riescono però ad impensierire la retroguardia ospite. Nel secondo tempo, invece, cambia completamente il copione del match e il Santa Maria, nel giro di pochi minuti, dilaga. A prendersi la scena è certamente il neoentrato Maccanti, che nel giro di dieci minuti sigla una doppietta di pregevole fattura. Il gol del 2-0, infatti, arriva al 60' grazie ad un pregevole diagonale dello stesso Maccanti al termine di una bellissima azione corale dei suoi. Al 70' cala il tris il Santa Maria, sempre grazie a Maccanti, bravissimo ad andare via in velocità alla retroguardia di casa e a battere a tu per tu Geri con un preciso tocco all'angolino. Passano appena 5' ed il Santa Maria prende definitivamente il largo, realizzando il gol del 4-0 con un altro neo entrato, Ndiaye, che batte Geri ancora su azione di contropiede. Nel finale di partita arriva però la reazione d'orgoglio della Real Cerretese, che trova quantomeno il gol della bandiera grazie al calcio di rigore realizzato da Monaci, che fissa così il risultato sull'1-4. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Real Cerretese ottimi <b>Lucarelli </b>e <b>Zakaria</b>, bravissimi nel primo tempo ad annullare gli attaccanti del Santa Maria. Nel Santa Maria in evidenza <b>Posani </b>e <b>Marco Orsi</b>.