- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
3 - 1
- Florence S.C.
GIOV. VINCI: Razzai, Innocenti, Carpignani, Santini, Bellucci M., Rosselli, Tagliavia, Geroual, Imparato, Youssef, Giannini. A disp.: Taveck, Scardigli, Bellucci F. All.: Alessandro Lucchesi.
FLORENCE: Enned, Baldini, Bambini, Malevolti, Brunetti, Reno, Falugiani, Suka, Grignoli, Lacinej, Fejza. A disp.: Zeccherelli, Villani, Massai, Chitu, Montigiani. All.: Yuri Landini.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: Chitu, Imparato, Scardigli, Rosselli.
Come spesso accade, nel calcio, gli episodi fanno la differenza: è quello che possiamo dire anche di questa partita tra Giov. Vinci e Florence, che è stata equilibrata a dispetto di quanto in realtà suggerisca il risultato. I due rigori assegnati al Vinci hanno fatto sicuramente comodo ai padroni di casa, che hanno potuto prima consolidare il vantaggio e poi chiudere la partita dopo il terzo gol, arrivato a poco meno di dieci minuti dalla fine. La Florence, probabilmente, non meritava un passivo così severo: i ragazzi di mister Landini hanno sempre trovato la forza di reagire e di cercare il gol che avrebbe potuto cambiare la partita. Nel primo tempo ad aprire le marcature sono i padroni di casa, grazie al rigore di Imparato, mentre a raddoppiare ci pensa Scardigli, che nel secondo tempo si inventa un gol spettacolare: dribbling secco al limite dell'area di rigore avversaria e tiro di sinistro imprendibile che si infila all'incrocio dei pali. Gli ospiti oggi hanno avuto la sfortuna di subire gol proprio nel loro momento migliore, dovendo sempre ritrovare le giuste motivazioni e le energie per provare a ripartire dopo il gol. La giusta ricompensa, se così la vogliamo definire, è il gol di Chitu, verso la metà del secondo tempo, che sembrerebbe poter cambiare la partita e aprire le porte della rimonta della Florence, che però rappresenta solo il preludio del 3-1 per il Vinci, ancora su rigore, ma questa volta con Roselli.
Calciatoripiù: Youssef (Giov. Vinci). Chitu (Florence).
GIOV. VINCI: Razzai, Innocenti, Carpignani, Santini, Bellucci M., Rosselli, Tagliavia, Geroual, Imparato, Youssef, Giannini. A disp.: Taveck, Scardigli, Bellucci F. All.: Alessandro Lucchesi.<br >FLORENCE: Enned, Baldini, Bambini, Malevolti, Brunetti, Reno, Falugiani, Suka, Grignoli, Lacinej, Fejza. A disp.: Zeccherelli, Villani, Massai, Chitu, Montigiani. All.: Yuri Landini.<br >
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.<br >
RETI: Chitu, Imparato, Scardigli, Rosselli.
Come spesso accade, nel calcio, gli episodi fanno la differenza: è quello che possiamo dire anche di questa partita tra Giov. Vinci e Florence, che è stata equilibrata a dispetto di quanto in realtà suggerisca il risultato. I due rigori assegnati al Vinci hanno fatto sicuramente comodo ai padroni di casa, che hanno potuto prima consolidare il vantaggio e poi chiudere la partita dopo il terzo gol, arrivato a poco meno di dieci minuti dalla fine. La Florence, probabilmente, non meritava un passivo così severo: i ragazzi di mister Landini hanno sempre trovato la forza di reagire e di cercare il gol che avrebbe potuto cambiare la partita. Nel primo tempo ad aprire le marcature sono i padroni di casa, grazie al rigore di Imparato, mentre a raddoppiare ci pensa Scardigli, che nel secondo tempo si inventa un gol spettacolare: dribbling secco al limite dell'area di rigore avversaria e tiro di sinistro imprendibile che si infila all'incrocio dei pali. Gli ospiti oggi hanno avuto la sfortuna di subire gol proprio nel loro momento migliore, dovendo sempre ritrovare le giuste motivazioni e le energie per provare a ripartire dopo il gol. La giusta ricompensa, se così la vogliamo definire, è il gol di Chitu, verso la metà del secondo tempo, che sembrerebbe poter cambiare la partita e aprire le porte della rimonta della Florence, che però rappresenta solo il preludio del 3-1 per il Vinci, ancora su rigore, ma questa volta con Roselli. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Youssef </b>(Giov. Vinci). <b>Chitu </b>(Florence).