- Juniores Provinciali GIR.C
- Malmantile
-
1 - 1
- Florence S.C.
MALMANTILE: Talli, Coli, Aulisa, Lorenzoni, Scopetani, Rossi, Grasso, Venturi, Ernest, Mori, Casini. A disp.: Raddi, Prucher, Sarno, Cecchi. All.: Emanuele Scaccioni.
FLORENCE: Enned, Bambini, Trouche, Malevolti, Reyno, Natalini, Falugiani, Montigiani, Palazzo, Lacinej, Massai. A disp.: Villani, Baldini, Suka, Fejza, Lotti. All.: Yuri Landini.
ARBITRO: Parigi di Firenze.
RETI: Sarno, Falugiani.
NOTE: espulso Trouche.
Finisce in pareggio la sfida tra Malmantile e Florence, un 1-1 che è riassunto preciso di una partita in cui nessuno ha fatto tanto meglio dagiustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Nel primo tempo la fa da padrone l'equilibrio: le squadre scendono in campo evidentemente più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che si traduce (come è prevedibile, come è inevitabile) in un primo tempo bloccato a centrocampo, in cui si gioca poco in attacco e in cui si contano pochissime palle-gol. Tra queste pochissime palle-gol, le migliori le costruisce la Florence: Massai si ritrova a tu per tu con il portiere avversario ma il suo tiro è respinto da Talli, Malevolti sfiora il palo con un micidiale sinistro in diagonale. Sono questi gli unici acuti del primo tempo, il punteggio resta inchiodato allo 0-0 e tutto è rimandato alla ripresa. Nel secondo tempo la sifda si accende, le squadre si scrollano finalmente di disso il torpore della prima metà di gara e si lanciano in attacco alla ricerca del gol. A passare in vantaggio sono gli ospiti, che segnano il gol dello 0-1 in apertura di ripresa: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Falugiani, che con un diagonale preciso sul cross al centro di Palazzo scaraventa in porta il pallone. Lo 0-1 della Florence cambia inevitabilmente la partita: ora i locali sono costretti ad abbandonare la prudenza che li ha fin qui limitati, ora il Malmantile è costretto ad attaccare. Lo sforzo offensivo dei padroni di casa dà presto i frutti sperati: Sarno trasforma il calcio di rigore assegnato ai suoi dall'arbitro e fa 1-1. È l'ultimo acuto della partita: dopo il pareggio del Malmantile sul campo cala di nuovo quella nebbiolina fatta di prudenza e paura, una nebbiolina che blocca nuovamente le squadre nella loro metà campo e inchioda il punteggio all'1-1 finale.
Calciatoripiù: Reyno, Natalini (Florence).
MALMANTILE: Talli, Coli, Aulisa, Lorenzoni, Scopetani, Rossi, Grasso, Venturi, Ernest, Mori, Casini. A disp.: Raddi, Prucher, Sarno, Cecchi. All.: Emanuele Scaccioni. <br >FLORENCE: Enned, Bambini, Trouche, Malevolti, Reyno, Natalini, Falugiani, Montigiani, Palazzo, Lacinej, Massai. A disp.: Villani, Baldini, Suka, Fejza, Lotti. All.: Yuri Landini. <br >
ARBITRO: Parigi di Firenze.<br >
RETI: Sarno, Falugiani. <br >NOTE: espulso Trouche.
Finisce in pareggio la sfida tra Malmantile e Florence, un 1-1 che è riassunto preciso di una partita in cui nessuno ha fatto tanto meglio dagiustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Nel primo tempo la fa da padrone l'equilibrio: le squadre scendono in campo evidentemente più preoccupate dal rischio di incassare gol che spinte dal desiderio di segnarne uno, preoccupazione che si traduce (come è prevedibile, come è inevitabile) in un primo tempo bloccato a centrocampo, in cui si gioca poco in attacco e in cui si contano pochissime palle-gol. Tra queste pochissime palle-gol, le migliori le costruisce la Florence: Massai si ritrova a tu per tu con il portiere avversario ma il suo tiro è respinto da Talli, Malevolti sfiora il palo con un micidiale sinistro in diagonale. Sono questi gli unici acuti del primo tempo, il punteggio resta inchiodato allo 0-0 e tutto è rimandato alla ripresa. Nel secondo tempo la sifda si accende, le squadre si scrollano finalmente di disso il torpore della prima metà di gara e si lanciano in attacco alla ricerca del gol. A passare in vantaggio sono gli ospiti, che segnano il gol dello 0-1 in apertura di ripresa: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Falugiani, che con un diagonale preciso sul cross al centro di Palazzo scaraventa in porta il pallone. Lo 0-1 della Florence cambia inevitabilmente la partita: ora i locali sono costretti ad abbandonare la prudenza che li ha fin qui limitati, ora il Malmantile è costretto ad attaccare. Lo sforzo offensivo dei padroni di casa dà presto i frutti sperati: Sarno trasforma il calcio di rigore assegnato ai suoi dall'arbitro e fa 1-1. È l'ultimo acuto della partita: dopo il pareggio del Malmantile sul campo cala di nuovo quella nebbiolina fatta di prudenza e paura, una nebbiolina che blocca nuovamente le squadre nella loro metà campo e inchioda il punteggio all'1-1 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Reyno, Natalini</b> (Florence).