- Juniores Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
4 - 1
- Florence S.C.
AURORA MONTAIONE: Nardi, Ciampolini, Koceku, Viggiano, Nespeca, Pagni, De Stefano, Nacci, Niang, Dell'Agnello, Burrafato. A disp.: Mariottini, Massetani, Del Turco, Cirillo, Giubbolini, Minuto. All.: Coppola.
FLORENCE S.C.: Zaccherelli, Bambini, Trouché, Montigiani, Brunetti, Reyno, Chitu, Falugiani, Palazzo, Lacinej, Massai. A disp.: Enned, Baldini, Suka, Lotti, Grignoli, Malevolti, Tortelli. All.: Landini.
ARBITRO: Dahaman di Empoli.
RETI: 1' Burrafato, 9' De Stefano, 25' Palazzo, 65' Pagni, 83' Minuto.
L'Aurora Montaione fatica più di quanto dica il risultato finale, ma batte per 4-1 la Florence tra le mura amiche e resta in scia alla capolista Esperia San Donnino. Pronti, via e la partita si fa subito in discesa per i ragazzi di mister Coppola, che passano in vantaggio dopo una manciata di secondi con Burrafato, che non sbaglia a tu per tu col portiere Zaccherelli dopo esser stato imbeccato da un lungo lancio. È un inizio shock per la Florence, che al 9' è già sotto 2-0, colpita da De Stefano con una deviazione volante su cross da destra del solito Burrafato. Sembra tutto facile per il Montaione, ma gli ospiti reagiscono con grande forza e accorciano le distanze al 25' con Massai, che brucia il portiere Nardi sul primo palo finalizzando un'azione di ripartenza innescata dai piedi di Chitu. La partita è vivace, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, ed è la Florence a rendersi maggiormente pericolosa: la squadra guidata da Landini, infatti, va vicina al pareggio nel primo tempo con Chitu, che dinnanzi alla porta avversaria viene murato da Nardi, bravissimo a deviare in angolo, poi con Palazzo, che conclude alto da distanza ravvicinata, e infine con Falugiani, il cui tiro termina di poco a lato. Nella ripresa il Montaione cambia ritmo, attacca nel tentativo di chiudere la partita e trova il gol al 65' con Pagni, che pescato da una punizione da sinistra battuta da Koceku incrocia in rete all'altezza del secondo palo. La Florence, dal canto suo, non demorde e continua a ribattere colpo su colpo, chiamando ancora Nardi alla grande parata con una punizione di Lacinej dal limite dell'area. Tuttavia i padroni di casa prima vanno a loro volta vicini al gol con Niang, che in due occasioni sbatte sul portiere Zaccherelli, poi fissano il risultato sul 4-1, punizione decisamente troppo pesante per gli ospiti alla luce di quanto visto nell'arco dei novanta minuti: merito del neo entrato Minuto, che all'83' insacca con un colpo di testa su cross da sinistra dello stesso Niang. Negli ultimi minuti di gioco il Montaione potrebbe ulteriormente dilagare, ma la conclusione di De Stefano si stampa sulla traversa.
Calciatoripiù: buona la prova d'intensità e carattere da parte dell'Aurora Montaione; nella Florence bene gli attaccanti Chitu e Massai.
AURORA MONTAIONE: Nardi, Ciampolini, Koceku, Viggiano, Nespeca, Pagni, De Stefano, Nacci, Niang, Dell'Agnello, Burrafato. A disp.: Mariottini, Massetani, Del Turco, Cirillo, Giubbolini, Minuto. All.: Coppola.<br >FLORENCE S.C.: Zaccherelli, Bambini, Trouché, Montigiani, Brunetti, Reyno, Chitu, Falugiani, Palazzo, Lacinej, Massai. A disp.: Enned, Baldini, Suka, Lotti, Grignoli, Malevolti, Tortelli. All.: Landini.<br >
ARBITRO: Dahaman di Empoli.<br >
RETI: 1' Burrafato, 9' De Stefano, 25' Palazzo, 65' Pagni, 83' Minuto.
L'Aurora Montaione fatica più di quanto dica il risultato finale, ma batte per 4-1 la Florence tra le mura amiche e resta in scia alla capolista Esperia San Donnino. Pronti, via e la partita si fa subito in discesa per i ragazzi di mister Coppola, che passano in vantaggio dopo una manciata di secondi con Burrafato, che non sbaglia a tu per tu col portiere Zaccherelli dopo esser stato imbeccato da un lungo lancio. È un inizio shock per la Florence, che al 9' è già sotto 2-0, colpita da De Stefano con una deviazione volante su cross da destra del solito Burrafato. Sembra tutto facile per il Montaione, ma gli ospiti reagiscono con grande forza e accorciano le distanze al 25' con Massai, che brucia il portiere Nardi sul primo palo finalizzando un'azione di ripartenza innescata dai piedi di Chitu. La partita è vivace, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, ed è la Florence a rendersi maggiormente pericolosa: la squadra guidata da Landini, infatti, va vicina al pareggio nel primo tempo con Chitu, che dinnanzi alla porta avversaria viene murato da Nardi, bravissimo a deviare in angolo, poi con Palazzo, che conclude alto da distanza ravvicinata, e infine con Falugiani, il cui tiro termina di poco a lato. Nella ripresa il Montaione cambia ritmo, attacca nel tentativo di chiudere la partita e trova il gol al 65' con Pagni, che pescato da una punizione da sinistra battuta da Koceku incrocia in rete all'altezza del secondo palo. La Florence, dal canto suo, non demorde e continua a ribattere colpo su colpo, chiamando ancora Nardi alla grande parata con una punizione di Lacinej dal limite dell'area. Tuttavia i padroni di casa prima vanno a loro volta vicini al gol con Niang, che in due occasioni sbatte sul portiere Zaccherelli, poi fissano il risultato sul 4-1, punizione decisamente troppo pesante per gli ospiti alla luce di quanto visto nell'arco dei novanta minuti: merito del neo entrato Minuto, che all'83' insacca con un colpo di testa su cross da sinistra dello stesso Niang. Negli ultimi minuti di gioco il Montaione potrebbe ulteriormente dilagare, ma la conclusione di De Stefano si stampa sulla traversa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona la prova d'intensità e carattere da parte dell'Aurora Montaione; nella Florence bene gli attaccanti <b>Chitu </b>e <b>Massai</b>.