• Juniores Provinciali GIR.C
  • Giovani Vinci
  • 2 - 1
  • Cerbaia


GIOV. VINCI: Razzai, Ricciardi, Bellucci F., Santini, Bellucci M., Quercetani, Scardigli, Saadi, Buccini, Turrigiani, Lucchesi. A disp.: Proetto, Pieroni, Tabet, Innocenti, Giannini. All.: Alessandro Lucchesi.
CERBAIA: Brondolin, Latini, Ludovico, Ciampi, Niccolini, Bomberini, De Vuono, Campolimi, Papi, Raimondi, Conti. A disp.: Bensi, Alessi, Poggi, Fralini. All.: Claudio Bensi.

ARBITRO: Tempestini di Empoli.

RETI: Scardigli, Lucchesi, Niccolini.



Ottima vittoria per il Giovani Vinci, che in casa batte un tosto e spigoloso Cerbaia, anche se di misura, ma con una buona e convincente prestazione, fatta innanzitutto di carattere. A passare in vantaggio e a sbloccare le marcature sono i padroni di casa, che scendono più convinti in campo e segnano grazie al gol di Scardigli, imbeccato da un'invenzione di Lucchesi, che serve il compagno con il contagiri. La reazione del Cerbaia, dopo un avvio un po' incerto arriva però subito dopo il gol dei padroni di casa, e si concretizza quando De Vuono si conquista il calcio di rigore, che però non riesce a realizzare, fallendo l'occasione del recupero e del pareggio. Il rigore sbagliato dagli ospiti dà maggiore carica al Vinci, che di lì a poco riesce a raddoppiare e lo fa grazie a Lucchesi, che direttamente da calcio d'angolo riesce a fare gol e a mettere parzialmente al sicuro il risultato. Il Cerbaia però non ci sta a perdere e dopo il 2-0 e, in particolar modo nel secondo tempo, inizia ad attaccare in maniera molto ordinata ed efficace fino a che non arriva il gol del 2-1 che accorcia le distanze con Niccolini. La partita potrebbe cambiare quando Buccini, del Giovani Vinci, si fa espellere per somma di ammonizioni: a questo punto gli ospiti, forti della superiorità numerica si riverseranno in attacco e proveranno in tutti i modi a pareggiare la partita, ma senza però risultati concreti, e, quindi, a mettere in cassaforte i tre punti sarà il Vinci, che ha saputo soffrire vincendo meritatamente questa bella partita.
Calciatoripiù
: Lucchesi: è il faro della squadra, e si vede; dalle sue invenzioni arrivano i palloni più pericolosi. Scardigli: nonostante giocasse in un ruolo non propriamente suo, lo ha saputo interpretare nella maniera giusta fornendo delle buone soluzioni (Giovani Vinci). Bomberini (Cerbaia).

GIOV. VINCI: Razzai, Ricciardi, Bellucci F., Santini, Bellucci M., Quercetani, Scardigli, Saadi, Buccini, Turrigiani, Lucchesi. A disp.: Proetto, Pieroni, Tabet, Innocenti, Giannini. All.: Alessandro Lucchesi.<br >CERBAIA: Brondolin, Latini, Ludovico, Ciampi, Niccolini, Bomberini, De Vuono, Campolimi, Papi, Raimondi, Conti. A disp.: Bensi, Alessi, Poggi, Fralini. All.: Claudio Bensi.<br > ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br > RETI: Scardigli, Lucchesi, Niccolini. Ottima vittoria per il Giovani Vinci, che in casa batte un tosto e spigoloso Cerbaia, anche se di misura, ma con una buona e convincente prestazione, fatta innanzitutto di carattere. A passare in vantaggio e a sbloccare le marcature sono i padroni di casa, che scendono pi&ugrave; convinti in campo e segnano grazie al gol di Scardigli, imbeccato da un'invenzione di Lucchesi, che serve il compagno con il contagiri. La reazione del Cerbaia, dopo un avvio un po' incerto arriva per&ograve; subito dopo il gol dei padroni di casa, e si concretizza quando De Vuono si conquista il calcio di rigore, che per&ograve; non riesce a realizzare, fallendo l'occasione del recupero e del pareggio. Il rigore sbagliato dagli ospiti d&agrave; maggiore carica al Vinci, che di l&igrave; a poco riesce a raddoppiare e lo fa grazie a Lucchesi, che direttamente da calcio d'angolo riesce a fare gol e a mettere parzialmente al sicuro il risultato. Il Cerbaia per&ograve; non ci sta a perdere e dopo il 2-0 e, in particolar modo nel secondo tempo, inizia ad attaccare in maniera molto ordinata ed efficace fino a che non arriva il gol del 2-1 che accorcia le distanze con Niccolini. La partita potrebbe cambiare quando Buccini, del Giovani Vinci, si fa espellere per somma di ammonizioni: a questo punto gli ospiti, forti della superiorit&agrave; numerica si riverseranno in attacco e proveranno in tutti i modi a pareggiare la partita, ma senza per&ograve; risultati concreti, e, quindi, a mettere in cassaforte i tre punti sar&agrave; il Vinci, che ha saputo soffrire vincendo meritatamente questa bella partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Lucchesi</b>: &egrave; il faro della squadra, e si vede; dalle sue invenzioni arrivano i palloni pi&ugrave; pericolosi. <b>Scardigli</b>: nonostante giocasse in un ruolo non propriamente suo, lo ha saputo interpretare nella maniera giusta fornendo delle buone soluzioni (Giovani Vinci). <b>Bomberini </b>(Cerbaia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI