• Juniores Provinciali GIR.C
  • Sancascianese
  • 0 - 3
  • Aurora Montaione


SANCASCIANESE: Casini, Ricci, Fantoni, Bandinelli, Scali, Uggetti, Fontanelli, Nocentini, Lucarelli, Alla, Cirri. A disp.: Ciciliani, Poli, Peroni, Salvadori, Pirozzi, Mungai, Sani. All.: Aldo Anichini.
AURORA MONTAIONE: Nardi, Baldi, Di Leonardo, Viggiano, Nespera, Ciampolini, Giubbolini, Dell'Agnello, Niang, De Stefano, Burrafato. A disp.: Mariottini, Zega, Bagni, Koceku, Cirillo, Saliu. All.: Ciro Coppola.

ARBITRO: Marcaccini di Firenze.

RETI: Baldi, Niang, Saliu.



Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per la Sancascianese, che oggi, nonostante una buona prestazione, non riesce a battere un'Aurora Montaione forte ma non irresistibile. C'è da dire, comunque sia, che la partita è stata condizionata da un episodio, da un'evento, da una scelta arbitrale, che è quella dell'espulsione (giusta, stando al regolamento) di Bandinelli, che atterra Niang lanciato da solo verso la porta e si vede sventolare dal signor Marcaccini di Firenze il cartellino rosso davanti agli occhi. Da lì in poi la partita, inevitabilmente, cambierà, e non basterà la caparbietà e l'orgoglio sancascianese a colmare il gap tra le due squadre, anche se la formazione locale riuscirà a mantenere il pareggio per gran parte della partita, andando, anzi, anche vicina al gol in due occasioni nel primo tempo, sia con Alla che con Cirri. Se il primo tempo finisce 0-0 e l'equilibrio continua anche per gran parte del secondo tempo è anche merito di questi ragazzi, che hanno saputo reagire all'inferiorità numerica con una grande prestazione, fino a che, ovviamente, non è arrivato un calo fisico del quale è stato bravo ad approfittare l'Aurora Montaione, che apre le marcature con Baldi, mentre a raddoppiare è Niang, con un gran gol al volo su punizione, mentre a chiudere definitivamente il match ci pensa Saliu, che mette in cassaforte tre punti importantissimi quanto sudati per l'Aurora Montaione, che esce dal campo di San Casciano con una vittoria che le permette di rincorrere l'Esperia San Donnino, ma anche con la certezza che se questa partita si fosse giocata in parità numerica dall'inizio alla fine, probabilmente la storia sarebbe stata sicuramente molto diversa.
Calciatoripiù
: Uggetti, nella Sancascianese, per il grande impegno profuso a centrocampo. Niang il migliore dell'Aurora Montaione.

SANCASCIANESE: Casini, Ricci, Fantoni, Bandinelli, Scali, Uggetti, Fontanelli, Nocentini, Lucarelli, Alla, Cirri. A disp.: Ciciliani, Poli, Peroni, Salvadori, Pirozzi, Mungai, Sani. All.: Aldo Anichini.<br >AURORA MONTAIONE: Nardi, Baldi, Di Leonardo, Viggiano, Nespera, Ciampolini, Giubbolini, Dell'Agnello, Niang, De Stefano, Burrafato. A disp.: Mariottini, Zega, Bagni, Koceku, Cirillo, Saliu. All.: Ciro Coppola.<br > ARBITRO: Marcaccini di Firenze.<br > RETI: Baldi, Niang, Saliu. Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per la Sancascianese, che oggi, nonostante una buona prestazione, non riesce a battere un'Aurora Montaione forte ma non irresistibile. C'&egrave; da dire, comunque sia, che la partita &egrave; stata condizionata da un episodio, da un'evento, da una scelta arbitrale, che &egrave; quella dell'espulsione (giusta, stando al regolamento) di Bandinelli, che atterra Niang lanciato da solo verso la porta e si vede sventolare dal signor Marcaccini di Firenze il cartellino rosso davanti agli occhi. Da l&igrave; in poi la partita, inevitabilmente, cambier&agrave;, e non baster&agrave; la caparbiet&agrave; e l'orgoglio sancascianese a colmare il gap tra le due squadre, anche se la formazione locale riuscir&agrave; a mantenere il pareggio per gran parte della partita, andando, anzi, anche vicina al gol in due occasioni nel primo tempo, sia con Alla che con Cirri. Se il primo tempo finisce 0-0 e l'equilibrio continua anche per gran parte del secondo tempo &egrave; anche merito di questi ragazzi, che hanno saputo reagire all'inferiorit&agrave; numerica con una grande prestazione, fino a che, ovviamente, non &egrave; arrivato un calo fisico del quale &egrave; stato bravo ad approfittare l'Aurora Montaione, che apre le marcature con Baldi, mentre a raddoppiare &egrave; Niang, con un gran gol al volo su punizione, mentre a chiudere definitivamente il match ci pensa Saliu, che mette in cassaforte tre punti importantissimi quanto sudati per l'Aurora Montaione, che esce dal campo di San Casciano con una vittoria che le permette di rincorrere l'Esperia San Donnino, ma anche con la certezza che se questa partita si fosse giocata in parit&agrave; numerica dall'inizio alla fine, probabilmente la storia sarebbe stata sicuramente molto diversa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Uggetti</b>, nella Sancascianese, per il grande impegno profuso a centrocampo. <b>Niang </b>il migliore dell'Aurora Montaione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI