- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
6 - 2
- Ponzano
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Peruzzi, Scappini, Urti, Peruzzi, Becce, Orsi, Bianco, Lazzeri, Mazzantini. A disp.: Costa, Belardi, Maccanti, Galoppi. All.: Corrado Lazzoni.
PONZANO: Gherardelli, Vignozzi, Toscani, Bagnoli Gianni, Sani, Aloman.hixha, Tamburini, Caria, Bagnoli Guido, Cantini. A disp.: Alderighi, Marzi, Bianchi, Batistoni, Sulas, Pagnini, Gualandi. All.: Paolo Barontini.
RETI: Cantini, 2 Lazzeri, 4 Mazzantini, Caria.
Inizia con una goleada il 2017 del Santa Maria, che supera il Ponzano con un tennistico 6-2, mantenendosi in zona play-off. Nonostante le ampie proporzioni del risultato finale, la gara del Biagioli inizia con una doccia fredda per il Santa Maria, che dopo 10' si trova sotto in virtù della rete ospite di Cantini, che come un rapace si avventa sul cross di Vignozzi, anticipando Raspanti. Il Santa Maria, da quel momento, prende in mano il pallino del gioco e, complice una disattenzione della retroguardia ospite, giunge al pareggio alla mezz'ora con Lazzeri, che non sbaglia a tu per tu con Gherardelli. Nonostante un buon Ponzano, il Santa Maria riesce a trovare il vantaggio ad un minuto dal termine del primo tempo, grazie al calcio di rigore realizzato da Mazzantini, che sarà assoluto protagonista del match. Nella ripresa, dopo soli 30 secondi, il Santa Maria cala il tris, sempre con Lazzeri, che finalizza al meglio una bella azione corale dei suoi. Poi si scatena Mazzantini, che un minuto dopo il gol di Lazzeri cala il gol del 4-1 con un diagonale chirurgico da dentro l'area. A quel punto, entrambe le squadre si affidano alle forze fresche e il Ponzano, a metà ripresa, accorcia le distanze con gol del 2-4 a opera di Caria, che trasforma una gran punizione dal limite. A quel punto il Ponzano prova a proiettarsi in avanti, lasciando però spazio al contropiede del Santa Maria, che a dieci minuti dal termine fa cinquina con la terza rete di giornata di Mazzantini. Nel finale, dopo l'espulsione di Gherardelli per proteste, arriva il 6-2 locale, ancora col monumentale Mazzantini che si inventa un gran tiro dalla distanza che termina in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Nel Santa Maria elogio particolare per Mazzantini, assoluto protagonista con la sua personalissima quaterna, che lo proietta ad 11 gol in campionato. Nel Ponzano si salva Aloman, che ha lottato su ogni pallone.
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Peruzzi, Scappini, Urti, Peruzzi, Becce, Orsi, Bianco, Lazzeri, Mazzantini. A disp.: Costa, Belardi, Maccanti, Galoppi. All.: Corrado Lazzoni. <br >PONZANO: Gherardelli, Vignozzi, Toscani, Bagnoli Gianni, Sani, Aloman.hixha, Tamburini, Caria, Bagnoli Guido, Cantini. A disp.: Alderighi, Marzi, Bianchi, Batistoni, Sulas, Pagnini, Gualandi. All.: Paolo Barontini.<br >
RETI: Cantini, 2 Lazzeri, 4 Mazzantini, Caria.
Inizia con una goleada il 2017 del Santa Maria, che supera il Ponzano con un tennistico 6-2, mantenendosi in zona play-off. Nonostante le ampie proporzioni del risultato finale, la gara del Biagioli inizia con una doccia fredda per il Santa Maria, che dopo 10' si trova sotto in virtù della rete ospite di Cantini, che come un rapace si avventa sul cross di Vignozzi, anticipando Raspanti. Il Santa Maria, da quel momento, prende in mano il pallino del gioco e, complice una disattenzione della retroguardia ospite, giunge al pareggio alla mezz'ora con Lazzeri, che non sbaglia a tu per tu con Gherardelli. Nonostante un buon Ponzano, il Santa Maria riesce a trovare il vantaggio ad un minuto dal termine del primo tempo, grazie al calcio di rigore realizzato da Mazzantini, che sarà assoluto protagonista del match. Nella ripresa, dopo soli 30 secondi, il Santa Maria cala il tris, sempre con Lazzeri, che finalizza al meglio una bella azione corale dei suoi. Poi si scatena Mazzantini, che un minuto dopo il gol di Lazzeri cala il gol del 4-1 con un diagonale chirurgico da dentro l'area. A quel punto, entrambe le squadre si affidano alle forze fresche e il Ponzano, a metà ripresa, accorcia le distanze con gol del 2-4 a opera di Caria, che trasforma una gran punizione dal limite. A quel punto il Ponzano prova a proiettarsi in avanti, lasciando però spazio al contropiede del Santa Maria, che a dieci minuti dal termine fa cinquina con la terza rete di giornata di Mazzantini. Nel finale, dopo l'espulsione di Gherardelli per proteste, arriva il 6-2 locale, ancora col monumentale Mazzantini che si inventa un gran tiro dalla distanza che termina in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Santa Maria elogio particolare per <b>Mazzantini</b>, assoluto protagonista con la sua personalissima quaterna, che lo proietta ad 11 gol in campionato. Nel Ponzano si salva <b>Aloman</b>, che ha lottato su ogni pallone.