- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
5 - 2
- Virtus Gambassi
GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Favini (53' Bordin), Ringor, Del Guerra (55' Cardellicchio), Falorni (42' Mema), Bajrami, Kurti, Bagnoli, Nieri (65' Ninua), Fejzaj, Giovannelli. A disp.: Saggio. All.: Giordano.
VIRTUS GAMBASSI T.: Ossino, Carta, Baragli (53' Nardi), Nespola, Fisichella, Pirozzi, Pagni (60' Troncone), Meloni, Beshaj (55' Joares), Tinti, Ciampalini (51' Lotti). All: Sorio.
ARBITRO: Calugi di Empoli.
RETI: 19' e 48' Nieri, 38' Giovannelli, 41' e 52' Fejzaj, 45' e 57' Fisichella.
Un ottimo Fucecchio batte con un secco 5-2 la Virtus Gambassi festeggiando così nel miglior modo possibile le prossime festività natalizie. I ragazzi di mister Giordano sono apparsi sin dalle prime battute più tonici e in partita rispetto ai pur bravi gambassini. Il risultato finale è dunque una sincera fotografia di quanto espresso dalle due formazioni sul campo. All'8' ci prova subito Nieri, ma l'estremo difensore del Gambassi Ossino è attento e riesce ad opporsi. All'11' i padroni di casa sfiorano nuovamente il vantaggio con una conclusione da posizione ravvicinata ancora una volta di Nieri, ma una risposta super di Ossino nega il gol al numero nove bianconero. Al 15' ci prova dalla distanza Fejzaj, nettamente il migliore in campo dell'incontro, ma il suo tiro ha scarsa fortuna. Al 19' Fucecchio passa in vantaggio con una splendida girata dal limite dell'area di rigore di Nieri che non lascia scampo ad Ossino: 1-0. Al 37' Falorni spara un missile dai venti metri, Ossino devia in angolo. Sugli sviluppi del corner però Giovannelli trova l'incornata vincente che vale il 2-0. Soltanto tre minuti più tardi i bianconeri si portano sul 3-0 con Fejzaj che approfitta di una dormita della retroguardia del Gambassi e insacca con un tiro di precisione chirurgica. Al 45' però gli ospiti rientrano in partita grazie a Fisichella, abile a deviare in rete una palla messa in area da Tinti su punizione: 3-1. Il Fucecchio però non si lascia intimorire e al 48' va ancora in gol: traversa di Fejzaj e tap-in vincente di bomber Nieri. Al 52' i ragazzi terribili di mister Giordano vanno addirittura sul 5-1 con un destro piazzato dell'incontenibile numero 10. Si registra l'ultima emozione dell'incontro quando Fisichella, al 57', trova ancora una volta il gol con uno strano tiro cross per il definitivo 5-2.
Calciatoripiù: Fisichella (Virtus Gambassi) 6,5: Ottima prestazione nonostante le difficoltà incontrate dalla squadra. Con le sue reti era quasi riuscito a rimettere in corsa il Gambassi. Nieri (Giov. Fucecchio) 6,5: Segna una doppietta da attaccante puro. Bella la girata in occasione del primo gol, come da apprezzare l'opportunismo da centravanti vero quando al 48' porta il risultato sul 4-1. Fejzaj (Giov. Fucecchio) 7: Timbra due volte il cartellino. Fermarsi a questo, nonostante si parli di due gol, sarebbe riduttivo. Il ragazzo ha classe, velocità, visione di gioco e ottimo controllo di palla in movimento. Complimenti, veramente.
Gianni Capuano
GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Favini (53' Bordin), Ringor, Del Guerra (55' Cardellicchio), Falorni (42' Mema), Bajrami, Kurti, Bagnoli, Nieri (65' Ninua), Fejzaj, Giovannelli. A disp.: Saggio. All.: Giordano.<br >VIRTUS GAMBASSI T.: Ossino, Carta, Baragli (53' Nardi), Nespola, Fisichella, Pirozzi, Pagni (60' Troncone), Meloni, Beshaj (55' Joares), Tinti, Ciampalini (51' Lotti). All: Sorio.<br >
ARBITRO: Calugi di Empoli.<br >
RETI: 19' e 48' Nieri, 38' Giovannelli, 41' e 52' Fejzaj, 45' e 57' Fisichella.
Un ottimo Fucecchio batte con un secco 5-2 la Virtus Gambassi festeggiando così nel miglior modo possibile le prossime festività natalizie. I ragazzi di mister Giordano sono apparsi sin dalle prime battute più tonici e in partita rispetto ai pur bravi gambassini. Il risultato finale è dunque una sincera fotografia di quanto espresso dalle due formazioni sul campo. All'8' ci prova subito Nieri, ma l'estremo difensore del Gambassi Ossino è attento e riesce ad opporsi. All'11' i padroni di casa sfiorano nuovamente il vantaggio con una conclusione da posizione ravvicinata ancora una volta di Nieri, ma una risposta super di Ossino nega il gol al numero nove bianconero. Al 15' ci prova dalla distanza Fejzaj, nettamente il migliore in campo dell'incontro, ma il suo tiro ha scarsa fortuna. Al 19' Fucecchio passa in vantaggio con una splendida girata dal limite dell'area di rigore di Nieri che non lascia scampo ad Ossino: 1-0. Al 37' Falorni spara un missile dai venti metri, Ossino devia in angolo. Sugli sviluppi del corner però Giovannelli trova l'incornata vincente che vale il 2-0. Soltanto tre minuti più tardi i bianconeri si portano sul 3-0 con Fejzaj che approfitta di una dormita della retroguardia del Gambassi e insacca con un tiro di precisione chirurgica. Al 45' però gli ospiti rientrano in partita grazie a Fisichella, abile a deviare in rete una palla messa in area da Tinti su punizione: 3-1. Il Fucecchio però non si lascia intimorire e al 48' va ancora in gol: traversa di Fejzaj e tap-in vincente di bomber Nieri. Al 52' i ragazzi terribili di mister Giordano vanno addirittura sul 5-1 con un destro piazzato dell'incontenibile numero 10. Si registra l'ultima emozione dell'incontro quando Fisichella, al 57', trova ancora una volta il gol con uno strano tiro cross per il definitivo 5-2.<b>
Calciatoripiù: Fisichella (Virtus Gambassi) 6,5:</b> Ottima prestazione nonostante le difficoltà incontrate dalla squadra. Con le sue reti era quasi riuscito a rimettere in corsa il Gambassi. <b>Nieri (Giov. Fucecchio) 6,5:</b> Segna una doppietta da attaccante puro. Bella la girata in occasione del primo gol, come da apprezzare l'opportunismo da centravanti vero quando al 48' porta il risultato sul 4-1. <b>Fejzaj (Giov. Fucecchio) 7:</b> Timbra due volte il cartellino. Fermarsi a questo, nonostante si parli di due gol, sarebbe riduttivo. Il ragazzo ha classe, velocità, visione di gioco e ottimo controllo di palla in movimento. Complimenti, veramente.
Gianni Capuano