- Juniores Provinciali GIR.A
- San Miniato Basso
-
4 - 0
- Atletico Lucca
SAN MINIATO B.: Maltinti, Rossetti, Giannetti, Giannangeli (76' Lelli), Mascagni, Scali F., Bandini (46' Greco M.), Latini, Gori (79' El Khaddar), Bastry (85' Greco G.), Giani (53' Iommi). A disp.: Kazazi, Saccuti. All.: Vasco Matteucci.
ATL.LUCCA: Merciadri (55' Gemignani), Francesconi, Marioni, Orlandi (53' Corsi), Rotonda, Raffaelli, Turba (75' Menconi), Menconi II (57' Santori), Nieri (79' Della Maggiore), Morbini, Ramacciotti. A disp.: Bendinelli, Dell'Achille. All.: Renato Menconi.
ARBITRO: Scavone di Pisa.
RETI: 15' e 27' Gori, 51' Giani, 86' Scali.
Un'ottima prestazione da parte dei giallorossi locali, assai ben registrati in tutti i reparti e capaci di pressare gli avversari su ogni pallone, impedendo loro di ragionare e superandoli, nonostante il grande impegno, con due reti per tempo. Un bel San Miniato indubbiamente quello visto oggi: merito di mister Matteucci, veterano di queste categorie, che ha saputo creare un gruppo affiatato dandogli un gioco che gli permettesse di competere al vertice della classifica Con Urbino Taccola e Castelfranco per la vittoria del campionato. La cronaca. Al 4' Latini lancia Giani, bel tiro e bella parata di Merciadri; 9', bella sponda di Gori per Bandini, colpo sotto di quest'ultimo e palla di poco sopra la traversa. Al 15' il vantaggio locale: bella progressione di Rossetti e palla a Giani che mette in mezzo per Gori, il quale non ha difficoltà a realizzare. Al 17' Giani fa fuori in velocità tutta la difesa e calcia assai bene, ma Merciadri si oppone alla grande. Al 27' il raddoppio del San Miniato: fallo su Scali al limite dell'area, si incarica della punizione Gori che lascia partire un missile che va a trovare l'angolo dove Merciadri nulla può. Al 30' il portiere ospite respinge un bel tiro di Giannetti, riprende Gori che conclude a botta sicura ma colpisce il palo. Nella ripresa continua il monologo giallorosso. Al 49' ci prova Bastry, palla fuori di poco, al 51' ecco il terzo gol, a firma Giani, che messo da Greco M. solo davanti al portiere infila Merciadri di precisione. Al 65', in pregevole azione personale, Greco M. lambisce il palo a Gemignani battuto. All'86' infine c'è gloria anche per Scali che con un gran tiro da fuori area fa quattro per i suoi. Ottimo l'arbitraggio del sig. Scavone.
Calciatoripiù: Nieri e Turba nell'Atletico Lucca; Gori, Giani, Giannetti e Scali F. nel San Miniato B.
SAN MINIATO B.: Maltinti, Rossetti, Giannetti, Giannangeli (76' Lelli), Mascagni, Scali F., Bandini (46' Greco M.), Latini, Gori (79' El Khaddar), Bastry (85' Greco G.), Giani (53' Iommi). A disp.: Kazazi, Saccuti. All.: Vasco Matteucci.<br >ATL.LUCCA: Merciadri (55' Gemignani), Francesconi, Marioni, Orlandi (53' Corsi), Rotonda, Raffaelli, Turba (75' Menconi), Menconi II (57' Santori), Nieri (79' Della Maggiore), Morbini, Ramacciotti. A disp.: Bendinelli, Dell'Achille. All.: Renato Menconi.<br >
ARBITRO: Scavone di Pisa.<br >
RETI: 15' e 27' Gori, 51' Giani, 86' Scali.
Un'ottima prestazione da parte dei giallorossi locali, assai ben registrati in tutti i reparti e capaci di pressare gli avversari su ogni pallone, impedendo loro di ragionare e superandoli, nonostante il grande impegno, con due reti per tempo. Un bel San Miniato indubbiamente quello visto oggi: merito di mister Matteucci, veterano di queste categorie, che ha saputo creare un gruppo affiatato dandogli un gioco che gli permettesse di competere al vertice della classifica Con Urbino Taccola e Castelfranco per la vittoria del campionato. La cronaca. Al 4' Latini lancia Giani, bel tiro e bella parata di Merciadri; 9', bella sponda di Gori per Bandini, colpo sotto di quest'ultimo e palla di poco sopra la traversa. Al 15' il vantaggio locale: bella progressione di Rossetti e palla a Giani che mette in mezzo per Gori, il quale non ha difficoltà a realizzare. Al 17' Giani fa fuori in velocità tutta la difesa e calcia assai bene, ma Merciadri si oppone alla grande. Al 27' il raddoppio del San Miniato: fallo su Scali al limite dell'area, si incarica della punizione Gori che lascia partire un missile che va a trovare l'angolo dove Merciadri nulla può. Al 30' il portiere ospite respinge un bel tiro di Giannetti, riprende Gori che conclude a botta sicura ma colpisce il palo. Nella ripresa continua il monologo giallorosso. Al 49' ci prova Bastry, palla fuori di poco, al 51' ecco il terzo gol, a firma Giani, che messo da Greco M. solo davanti al portiere infila Merciadri di precisione. Al 65', in pregevole azione personale, Greco M. lambisce il palo a Gemignani battuto. All'86' infine c'è gloria anche per Scali che con un gran tiro da fuori area fa quattro per i suoi. Ottimo l'arbitraggio del sig. Scavone.<br ><b>
Calciatoripiù: Nieri</b> e <b>Turba</b> nell'Atletico Lucca; <b>Gori, Giani, Giannetti</b> e <b>Scali F.</b> nel San Miniato B.