- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
0 - 1
- Sancascianese
GIOV. VINCI: Orlando, Frontuto, Bellucci F., Mazzanti, Biondi A., Santini, Scardigli, Lombardo, Carli, Lupi, Innocenti. A disp.: Biondi L., Zingoni, Chiavacci, Robucci, Zakaria, Amato, De Vincentis. All.: Roberto Lucchesi.
SANCASCIANESE: Mino, Petruzzi, Santoni, Bellosi, Bandinelli, Marranci, Cantini, Alla, Gabriel, Salvadori, Anichini. A disp.: Garofalo, Gencarelli, Mugnai, Morrobel, Pirozzi, Zecchi, Francini. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Guiducci di Empoli.
RETI: Zecchi.
Mastica amaro il Giovani Vinci, che in casa, a pochi istanti dalla fine di una partita molto lottata e ben giocata da parte dei padroni di casa contro la Sancascianese, vede sfuggire il tanto prezioso pareggio che si trasforma in una vittoria per i gialloverdi: una vittoria pesantissima, arrivata a qualche giro di orologio dal 90' che dà grandissima gioia a chi riesce ad arrivarvi, e grandissimo dolore e amarezza a chi la deve subire. Sarebbe stato importantissimo infatti per il Vinci riuscire a pareggiare questa difficile partita contro una delle squadre più forti e in forma del Girone C, e soprattutto avrebbe voluto dire dare un senso a questo ultimo bel periodo e continuità alle ottime prove svolte contro il Montespertoli, Avane e Grevigiana, nelle quali si è potuto vedere tutto il carattere e il cuore del Giovani Vinci. È bastato un piccolo errore di valutazione per mandare tutto in fumo: a pochi minuti dalla fine, con la Sancascianese in inferiorità numerica dal 35' del primo tempo per espulsione di Petruzzi per fallo su Carli, il Vinci si è fatto ingolosire dalla possibilità di centrare i tre punti e invece che rimanere guardingo e attento sulle possibili ripartenze degli ospiti è rimasto troppo alto, sbilanciandosi senza coprire bene lo spazio e poco prima del 90' ha subito il contropiede decisivo che ha regalato la vittoria agli ospiti, che vanno a segno con Zecchi. La partita non si era messa male per il Vinci, che oltre che godere della superiorità numerica per gran parte della partita, oltre che a creare diverse occasioni pericolose soprattutto nel secondo tempo, era riuscito anche a parare un rigore alla Sancascianese nella prima frazione di gioco, con Anichini che dal dischetto non riesce a battere Orlando. Insomma, gli episodi erano tutti a favore del Vinci: è mancato quel pizzico di esperienza e di malizia, che non ha permesso ai padroni di casa di capire quando era il momento di smettere di osare e deporre l'ascia di guerra in favore di un pareggio per 0-0 che probabilmente avrebbe messo tutti d'accordo.
Calciatoripiù: Santini (Giovani Calcio Vinci). Zecchi (Sancascianese).
GIOV. VINCI: Orlando, Frontuto, Bellucci F., Mazzanti, Biondi A., Santini, Scardigli, Lombardo, Carli, Lupi, Innocenti. A disp.: Biondi L., Zingoni, Chiavacci, Robucci, Zakaria, Amato, De Vincentis. All.: Roberto Lucchesi.<br >SANCASCIANESE: Mino, Petruzzi, Santoni, Bellosi, Bandinelli, Marranci, Cantini, Alla, Gabriel, Salvadori, Anichini. A disp.: Garofalo, Gencarelli, Mugnai, Morrobel, Pirozzi, Zecchi, Francini. All.: Luca Brunacci.<br >
ARBITRO: Guiducci di Empoli.<br >
RETI: Zecchi.
Mastica amaro il Giovani Vinci, che in casa, a pochi istanti dalla fine di una partita molto lottata e ben giocata da parte dei padroni di casa contro la Sancascianese, vede sfuggire il tanto prezioso pareggio che si trasforma in una vittoria per i gialloverdi: una vittoria pesantissima, arrivata a qualche giro di orologio dal 90' che dà grandissima gioia a chi riesce ad arrivarvi, e grandissimo dolore e amarezza a chi la deve subire. Sarebbe stato importantissimo infatti per il Vinci riuscire a pareggiare questa difficile partita contro una delle squadre più forti e in forma del Girone C, e soprattutto avrebbe voluto dire dare un senso a questo ultimo bel periodo e continuità alle ottime prove svolte contro il Montespertoli, Avane e Grevigiana, nelle quali si è potuto vedere tutto il carattere e il cuore del Giovani Vinci. È bastato un piccolo errore di valutazione per mandare tutto in fumo: a pochi minuti dalla fine, con la Sancascianese in inferiorità numerica dal 35' del primo tempo per espulsione di Petruzzi per fallo su Carli, il Vinci si è fatto ingolosire dalla possibilità di centrare i tre punti e invece che rimanere guardingo e attento sulle possibili ripartenze degli ospiti è rimasto troppo alto, sbilanciandosi senza coprire bene lo spazio e poco prima del 90' ha subito il contropiede decisivo che ha regalato la vittoria agli ospiti, che vanno a segno con Zecchi. La partita non si era messa male per il Vinci, che oltre che godere della superiorità numerica per gran parte della partita, oltre che a creare diverse occasioni pericolose soprattutto nel secondo tempo, era riuscito anche a parare un rigore alla Sancascianese nella prima frazione di gioco, con Anichini che dal dischetto non riesce a battere Orlando. Insomma, gli episodi erano tutti a favore del Vinci: è mancato quel pizzico di esperienza e di malizia, che non ha permesso ai padroni di casa di capire quando era il momento di smettere di osare e deporre l'ascia di guerra in favore di un pareggio per 0-0 che probabilmente avrebbe messo tutti d'accordo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Santini</b> (Giovani Calcio Vinci). <b>Zecchi</b> (Sancascianese).