- Allievi Provinciali GIR.B
- Ponzano
-
1 - 3
- Signa
PONZANO: Bianchi, Cernat, Rolandi, Massaini, Menichini, Cinotti, Diop, Ibro, Stefanelli, Cioni, Doveri. A disp.: Maltinti, Cipullo, Castiglione. All.: Francesco Mazzei.
SIGNA: Ringressi, Lari, Capoluongo, Conti, Marcheselli, Desideri, Mosca, Martorana, Vitali, Moccia, Manconi. A disp.: Vegni, Paparini, Pulvirenti, Nencini, Siciliano, Camerini. All.: Francesco Roselli.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Manconi, Stefanelli rig., Marcheselli, Pulvirenti.
Vittoria più sofferta del previsto per la capolista Signa sul campo di un ottimo Ponzano. Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità le due squadre danno vita a una bella partita, combattuta e decisa soltanto nel finale. In avvio di gara sono i padroni di casa a partire meglio e a creare la prima occasione di giornata, con il tiro di Cioni che chiama alla respinta in calcio d'angolo l'estremo difensore ospite Ringressi. Col passare dei minuti il Signa cresce e prende campo, ma raramente si rende pericoloso dalle parti di Bianchi. Il gol che decide il primo tempo a favore del Signa scaturisce difatti da uno svarione difensivo del Ponzano che permette a Manconi di concludere dal limite dell'area e battere Bianchi in diagonale. In avvio di ripresa il Signa si riversa subito nella metà campo avversaria, ma sugli sviluppi di una ripartenza veloce condotta da Cioni e Stefanelli, quest'ultimo viene steso in area di rigore. Il direttore di gara assegna il tiro dal dischetto al Ponzano, che lo stesso Stefanelli trasforma. La gara prosegue con il Signa in avanti, seppur in modo abbastanza confusionario e il Ponzano che tenta di contenere le sortite offensive degli avversari, fino a 10' dalla fine, quando Marcheselli, sugli sviluppi di un traversone in area, insacca con la complicità del portiere locale. La rete dell'1-2 è un duro colpo per il Ponzano, che nei minuti finali subisce anche la terza rete firmata da Pulvirenti, a compimento di una bella azione rifinita da Manconi.
Calciatoripiù: Cioni, Cinotti (Ponzano); Manconi, Mosca (Signa).
L.L.
PONZANO: Bianchi, Cernat, Rolandi, Massaini, Menichini, Cinotti, Diop, Ibro, Stefanelli, Cioni, Doveri. A disp.: Maltinti, Cipullo, Castiglione. All.: Francesco Mazzei.<br >SIGNA: Ringressi, Lari, Capoluongo, Conti, Marcheselli, Desideri, Mosca, Martorana, Vitali, Moccia, Manconi. A disp.: Vegni, Paparini, Pulvirenti, Nencini, Siciliano, Camerini. All.: Francesco Roselli.<br >
ARBITRO: Belmonte di Empoli.<br >
RETI: Manconi, Stefanelli rig., Marcheselli, Pulvirenti.
Vittoria più sofferta del previsto per la capolista Signa sul campo di un ottimo Ponzano. Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità le due squadre danno vita a una bella partita, combattuta e decisa soltanto nel finale. In avvio di gara sono i padroni di casa a partire meglio e a creare la prima occasione di giornata, con il tiro di Cioni che chiama alla respinta in calcio d'angolo l'estremo difensore ospite Ringressi. Col passare dei minuti il Signa cresce e prende campo, ma raramente si rende pericoloso dalle parti di Bianchi. Il gol che decide il primo tempo a favore del Signa scaturisce difatti da uno svarione difensivo del Ponzano che permette a Manconi di concludere dal limite dell'area e battere Bianchi in diagonale. In avvio di ripresa il Signa si riversa subito nella metà campo avversaria, ma sugli sviluppi di una ripartenza veloce condotta da Cioni e Stefanelli, quest'ultimo viene steso in area di rigore. Il direttore di gara assegna il tiro dal dischetto al Ponzano, che lo stesso Stefanelli trasforma. La gara prosegue con il Signa in avanti, seppur in modo abbastanza confusionario e il Ponzano che tenta di contenere le sortite offensive degli avversari, fino a 10' dalla fine, quando Marcheselli, sugli sviluppi di un traversone in area, insacca con la complicità del portiere locale. La rete dell'1-2 è un duro colpo per il Ponzano, che nei minuti finali subisce anche la terza rete firmata da Pulvirenti, a compimento di una bella azione rifinita da Manconi. <b>
Calciatoripiù: Cioni, Cinotti</b> (Ponzano); <b>Manconi, Mosca</b> (Signa).
L.L.