- Allievi Provinciali GIR.B
- Signa
-
3 - 1
- Certaldo
SIGNA: Vigni, Vichi, Brunori, Mazzanti, Marcheselli, Conti, Pavarini, Siciliano, Manconi, Vitali, Oboh. A disp.: Lo Vasco, Chisvani, Maffei, Pulvirenti, Martorana. All.: Roselli.
CERTALDO: Ceccarelli, Barone, Baldi, Ercolino, Jaupi, Corti, Curcio, Maravigli, Lari, Diouf, Signorini. A disp.: Marziali, Poggi, Dainelli. All.: Verriola.
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.
RETI: Mazzanti, Oboh, Manconi, Signorini.
Tra il Signa e la conservazione del primato c'è di mezzo il Certaldo. I gialloblu salutano il proprio pubblico con la volontà di regalare loro l'ennesima vittoria e rilanciare il guanto di sfida all'altra capolista, ovvero l'Impruneta, ma la missione non è semplice per i ragazzi di Rosselli: di fronte infatti la squadra di casa si trova un Certaldo organizzato, quadrato e poco avvezzo al ruolo di vittima sacrificale. I viola sorprendono in avvio un Signa già in mentalità cenone di Natale e sfiorano a più riprese il vantaggio, in due occasioni grazie a inserimenti precisi di Lari, che prima su un cross di Diouf e poi su un traversone di Maravigli conclude alto da ottima posizione. Gol sbagliato, gol subito: la più antica legge non scritta del calcio viene applicata dal colpo di testa di Mazzanti, che su un cross direttamente da calcio d'angolo, incorna la palla sotto la traversa, scavalcando un incolpevole Ceccarelli. E' un buon momento per il Signa, che pochi minuti dopo trova il 2 a 0: azione confusa in area, palla che arriva ad Oboh che calcia a botta sicura, supera Ceccarelli ma colpisce il palo, il rimpallo dà all'attaccante gialloblu una seconda possibilità e lui non la spreca, infilando nella porta sguarnita la rete che indirizza ancor di più la sfida. Non è finita qui per il Signa, che cavalca l'onda dell'entusiasmo e nel giro di una manciata di minuti cala il tris con un altro colpo di testa (sempre su calcio d'angolo) stavolta di Manconi. I tre schiaffi in rapida successione sono colpi pesanti per un Certaldo che comunque ha il grande merito di non mollare e di rifarsi sotto nel punteggio a pochi minuti dal duplice fischio con Signorini. Il secondo tempo vede la squadra ospite mettere sotto in varie occasioni la capolista: il Certaldo sfiora il gol che avrebbe dimezzato lo svantaggio prima con un diagonale velenoso di Signorini e poi con una conclusione di Diouf ben parata da Vigni; dall'altra parte i gialloblu falliscono il gol della sicurezza con Pavarini, ma nel finale di gara registrano la difesa e soffrono meno. Roselli ed i suoi possono così festeggiare un'altra gara vincente e approcciare al meglio alle settimane di pausa; per il Certaldo una sconfitta che poteva essere messa in conto ma una gara tutt'altro che negativa dei ragazzi viola.
Calciatoripiù: la palma di migliore in campo va a Pavarini.
SIGNA: Vigni, Vichi, Brunori, Mazzanti, Marcheselli, Conti, Pavarini, Siciliano, Manconi, Vitali, Oboh. A disp.: Lo Vasco, Chisvani, Maffei, Pulvirenti, Martorana. All.: Roselli.<br >CERTALDO: Ceccarelli, Barone, Baldi, Ercolino, Jaupi, Corti, Curcio, Maravigli, Lari, Diouf, Signorini. A disp.: Marziali, Poggi, Dainelli. All.: Verriola.<br >
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.<br >
RETI: Mazzanti, Oboh, Manconi, Signorini.
Tra il Signa e la conservazione del primato c'è di mezzo il Certaldo. I gialloblu salutano il proprio pubblico con la volontà di regalare loro l'ennesima vittoria e rilanciare il guanto di sfida all'altra capolista, ovvero l'Impruneta, ma la missione non è semplice per i ragazzi di Rosselli: di fronte infatti la squadra di casa si trova un Certaldo organizzato, quadrato e poco avvezzo al ruolo di vittima sacrificale. I viola sorprendono in avvio un Signa già in mentalità cenone di Natale e sfiorano a più riprese il vantaggio, in due occasioni grazie a inserimenti precisi di Lari, che prima su un cross di Diouf e poi su un traversone di Maravigli conclude alto da ottima posizione. Gol sbagliato, gol subito: la più antica legge non scritta del calcio viene applicata dal colpo di testa di Mazzanti, che su un cross direttamente da calcio d'angolo, incorna la palla sotto la traversa, scavalcando un incolpevole Ceccarelli. E' un buon momento per il Signa, che pochi minuti dopo trova il 2 a 0: azione confusa in area, palla che arriva ad Oboh che calcia a botta sicura, supera Ceccarelli ma colpisce il palo, il rimpallo dà all'attaccante gialloblu una seconda possibilità e lui non la spreca, infilando nella porta sguarnita la rete che indirizza ancor di più la sfida. Non è finita qui per il Signa, che cavalca l'onda dell'entusiasmo e nel giro di una manciata di minuti cala il tris con un altro colpo di testa (sempre su calcio d'angolo) stavolta di Manconi. I tre schiaffi in rapida successione sono colpi pesanti per un Certaldo che comunque ha il grande merito di non mollare e di rifarsi sotto nel punteggio a pochi minuti dal duplice fischio con Signorini. Il secondo tempo vede la squadra ospite mettere sotto in varie occasioni la capolista: il Certaldo sfiora il gol che avrebbe dimezzato lo svantaggio prima con un diagonale velenoso di Signorini e poi con una conclusione di Diouf ben parata da Vigni; dall'altra parte i gialloblu falliscono il gol della sicurezza con Pavarini, ma nel finale di gara registrano la difesa e soffrono meno. Roselli ed i suoi possono così festeggiare un'altra gara vincente e approcciare al meglio alle settimane di pausa; per il Certaldo una sconfitta che poteva essere messa in conto ma una gara tutt'altro che negativa dei ragazzi viola.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: la palma di migliore in campo va a <b>Pavarini</b>.