• Allievi Provinciali GIR.B
  • San Giusto Le Bagnese
  • 0 - 4
  • Porta Romana


SAN GIUSTO L.B.: Ciaschi, Ceccatelli, Torrigiani, Morelli, Piccioli, Lazzerini, Monacò, Azzarri, Audino, Soldaini, Bouhafa. A disp.: Pauli, Fancelli, Pelugini, Emelino, Randelli, Ciabatti, Vannini. All.: Stefano Afelba.
PORTA ROMANA: Toppi, Scichilone, Lovecchio, Brandi, Castagnino, Focci, Platt, Desii, Inturri, Nocentini, Cissé. A disp.: Masi, Guerra, Bizzeti, Gasparri, Andorlini, Pjetra. All.: Walter Focci.

ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.

RETI: 2 Desii, Andorlini, Inturri.



Vittoria esterna per il Porta Romana. I padroni di casa partono subito col piede giusto. Bouhafa, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio del signor Annunziata, ha una buona opportunità da dentro l'area: la sua conclusione è però debole e trova la parata non troppo complessa di Toppi. Sempre Bouhafa si rende protagonista con un contropiede individuale ma viene chiuso da un difensore avversario proprio qualche secondo prima del tiro. Dopo i primi 25' di paura, il Porta Romana riesce ad alzare il baricentro e a prendere minuto dopo minuto il controllo dell'incontro. Il primo pericolo verso la porta di Ciaschi nasce da una conclusione di Desii che trova però la risposta attenta dell'estremo difensore. Poco dopo ci prova Cissé dal limite ma non inquadra la porta. La prima frazione di gioco termina così a reti bianche. Nel secondo tempo però, grazie sicuramente alle parole utilizzate da mister Focci negli spogliatoi, gli ospiti entrano in campo con maggior grinta, determinazione e forza di volontà. Ad aiutarli poi ci pensano anche gli infortuni di Morelli e Ceccatelli, giocatori chiave per mister Afelba. La rete che sblocca il match è di Desii, autore di una doppietta: su assist di Bizzetti, Desii controlla col sinistro e trafigge l'estremo difensore avversario sul primo palo. La seconda rete è sempre di Desii, ma questa volta è un autentico capolavoro: un tiro da 35 metri imparabile, insaccatosi proprio all'incrocio dei pali. La terza rete è invece di Andorlini, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di una punizione battuta magistralmente da Focci. La rete che chiude definitivamente i conti è invece di Inturri, su imbucata di Pjetra: l'attaccante, a tu per tu col portiere, mantiene la freddezza necessaria e gonfia la rete.

Calciatoripiù
: Ciaschi, Morelli (San Giusto L.B.); Desii, Platt (Porta Romana).

SAN GIUSTO L.B.: Ciaschi, Ceccatelli, Torrigiani, Morelli, Piccioli, Lazzerini, Monac&ograve;, Azzarri, Audino, Soldaini, Bouhafa. A disp.: Pauli, Fancelli, Pelugini, Emelino, Randelli, Ciabatti, Vannini. All.: Stefano Afelba.<br >PORTA ROMANA: Toppi, Scichilone, Lovecchio, Brandi, Castagnino, Focci, Platt, Desii, Inturri, Nocentini, Ciss&eacute;. A disp.: Masi, Guerra, Bizzeti, Gasparri, Andorlini, Pjetra. All.: Walter Focci.<br > ARBITRO: Edoardo Annunziata di Firenze.<br > RETI: 2 Desii, Andorlini, Inturri. Vittoria esterna per il Porta Romana. I padroni di casa partono subito col piede giusto. Bouhafa, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio del signor Annunziata, ha una buona opportunit&agrave; da dentro l'area: la sua conclusione &egrave; per&ograve; debole e trova la parata non troppo complessa di Toppi. Sempre Bouhafa si rende protagonista con un contropiede individuale ma viene chiuso da un difensore avversario proprio qualche secondo prima del tiro. Dopo i primi 25' di paura, il Porta Romana riesce ad alzare il baricentro e a prendere minuto dopo minuto il controllo dell'incontro. Il primo pericolo verso la porta di Ciaschi nasce da una conclusione di Desii che trova per&ograve; la risposta attenta dell'estremo difensore. Poco dopo ci prova Ciss&eacute; dal limite ma non inquadra la porta. La prima frazione di gioco termina cos&igrave; a reti bianche. Nel secondo tempo per&ograve;, grazie sicuramente alle parole utilizzate da mister Focci negli spogliatoi, gli ospiti entrano in campo con maggior grinta, determinazione e forza di volont&agrave;. Ad aiutarli poi ci pensano anche gli infortuni di Morelli e Ceccatelli, giocatori chiave per mister Afelba. La rete che sblocca il match &egrave; di Desii, autore di una doppietta: su assist di Bizzetti, Desii controlla col sinistro e trafigge l'estremo difensore avversario sul primo palo. La seconda rete &egrave; sempre di Desii, ma questa volta &egrave; un autentico capolavoro: un tiro da 35 metri imparabile, insaccatosi proprio all'incrocio dei pali. La terza rete &egrave; invece di Andorlini, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di una punizione battuta magistralmente da Focci. La rete che chiude definitivamente i conti &egrave; invece di Inturri, su imbucata di Pjetra: l'attaccante, a tu per tu col portiere, mantiene la freddezza necessaria e gonfia la rete.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ciaschi, Morelli</b> (San Giusto L.B.);<b> Desii, Platt</b> (Porta Romana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI