- Allievi Provinciali GIR.B
- Limite e Capraia
-
2 - 1
- Audace Legnaia
LIMITE E CAPRAIA: Benassai, Salvadori, Alderighi, Gabrielli, Donvito, Martini, Bertelli, Gianchetti, Gaio, Mhilli, Bonaiuti. A disp.: Campuri, De Vito, Marcelli, Ciampi, Ismail. All.: Luca Brunacci.
AUDACE LEGNAIA: Cestelli, Torzini, Casini, Gemignani, Trabacchetti, Terrosi, Bonacchi, Manti, Gentile, Bartolini, Bassilichi. A disp.: De Angelis, Bambi, Graziani, Bucciarelli, Masi, Mililani, Michelassi. All.: Carlo Gioli.
ARBITRO: Romolo Di Giustino di Empoli.
RETI: 2 Mhilli, Bonacchi.
La formazione di mister Brunacci conferma i pronostici della vigilia e batte l'Audace Legnaia che comunque ha dato filo da torcere. Gli ospiti entrano in campo compatti, ben disposti in difesa e pronti a giocare di rimessa, cercando di sfruttare al meglio l'estro e la velocità degli esterni. Il Limite fa invece la partita, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. A sbloccare il match, dopo un solo minuto dal fischio d'inizio, è l'Audace, sugli sviluppi di un corner: in una mischia scaturitasi in area, Bonacchi è il più scaltro a risolverla, e con freddezza trafigge un inerme Benassai. Una doccia fredda per i padroni di casa, che reagiscono comunque subito, alzando in modo evidente il baricentro. Prima Mhilli, e subito dopo Gaio, hanno due opportunità per rimettere la partita in equilibrio ma in entrambe le situazioni Cestelli risponde da campione e salva il risultato. Verso la fine del primo tempo però, sul nuovo tentativo di Mhilli, Cestelli non può nulla: su un assist fantastico di Bertelli, Mhilli controlla magistralmente la sfera, salta il diretto avversario e trafigge Cestelli con precisione chirurgica, riportando così il risultato in parità. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano, e il Limite continua a controllare il gioco, con l'Audace che invece si concentra maggiormente alla fase difensiva. È di nuovo Mhilli, a metà del secondo tempo, a siglare la seconda del Limite, e a permettere la rimonta: una punizione a giro che Cestelli sfiora soltanto, senza però riuscire ad evitare il gol. La rete abbatte l'Audace, che incappa così in una difficoltà nell'impostazione di una risposta forte e concreta. Sono infatti i padroni di casa a sfiorare il terzo gol, ma il tiro di Bonaiuti da buona posizione trova la nuovamente ottima risposta di Cestelli. Dopo l'ottima occasione i padroni di casa abbassano visibilmente il baricentro, controllando il gioco e non rischiando niente fino al termine dell'incontro.
Calciatoripiù: Mhilli (Limite e Capraia).
LIMITE E CAPRAIA: Benassai, Salvadori, Alderighi, Gabrielli, Donvito, Martini, Bertelli, Gianchetti, Gaio, Mhilli, Bonaiuti. A disp.: Campuri, De Vito, Marcelli, Ciampi, Ismail. All.: Luca Brunacci.<br >AUDACE LEGNAIA: Cestelli, Torzini, Casini, Gemignani, Trabacchetti, Terrosi, Bonacchi, Manti, Gentile, Bartolini, Bassilichi. A disp.: De Angelis, Bambi, Graziani, Bucciarelli, Masi, Mililani, Michelassi. All.: Carlo Gioli.<br >
ARBITRO: Romolo Di Giustino di Empoli.<br >
RETI: 2 Mhilli, Bonacchi.
La formazione di mister Brunacci conferma i pronostici della vigilia e batte l'Audace Legnaia che comunque ha dato filo da torcere. Gli ospiti entrano in campo compatti, ben disposti in difesa e pronti a giocare di rimessa, cercando di sfruttare al meglio l'estro e la velocità degli esterni. Il Limite fa invece la partita, tenendo sempre in mano il pallino del gioco. A sbloccare il match, dopo un solo minuto dal fischio d'inizio, è l'Audace, sugli sviluppi di un corner: in una mischia scaturitasi in area, Bonacchi è il più scaltro a risolverla, e con freddezza trafigge un inerme Benassai. Una doccia fredda per i padroni di casa, che reagiscono comunque subito, alzando in modo evidente il baricentro. Prima Mhilli, e subito dopo Gaio, hanno due opportunità per rimettere la partita in equilibrio ma in entrambe le situazioni Cestelli risponde da campione e salva il risultato. Verso la fine del primo tempo però, sul nuovo tentativo di Mhilli, Cestelli non può nulla: su un assist fantastico di Bertelli, Mhilli controlla magistralmente la sfera, salta il diretto avversario e trafigge Cestelli con precisione chirurgica, riportando così il risultato in parità. Nel secondo tempo gli equilibri non cambiano, e il Limite continua a controllare il gioco, con l'Audace che invece si concentra maggiormente alla fase difensiva. È di nuovo Mhilli, a metà del secondo tempo, a siglare la seconda del Limite, e a permettere la rimonta: una punizione a giro che Cestelli sfiora soltanto, senza però riuscire ad evitare il gol. La rete abbatte l'Audace, che incappa così in una difficoltà nell'impostazione di una risposta forte e concreta. Sono infatti i padroni di casa a sfiorare il terzo gol, ma il tiro di Bonaiuti da buona posizione trova la nuovamente ottima risposta di Cestelli. Dopo l'ottima occasione i padroni di casa abbassano visibilmente il baricentro, controllando il gioco e non rischiando niente fino al termine dell'incontro.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Mhilli</b> (Limite e Capraia).