- Juniores Provinciali GIR.C
- Signa
-
3 - 5
- Certaldo
SIGNA: Pasqualetti, Fusco, Dell'Innocenti, Asmarandei, Trenti, Daniele, Ciampi, Allegri, Biliotti, Guarducci, Binetti. A disp.: Romei, Manalo. All.: Rotondo.
CERTALDO: Testi, Icopini, Profita, Ulivieri, Barberi, Hosaj, CuozZo, Parolise, Caglianone, Irani, Betti. A disp.: Dani, Riccobono, Giani, Barnini. All.: Pratesi.
ESPULSIONE: Hosaj.
RETI: 2 Caglianone, Cuozzo, 2 Riccobono, Biliotti, Guarducci, Degl'Innocenti.
Tre punti importanti per il Certaldo a scapito di un Signa che non riesce a salire dal basso della classifica. A passare in vantaggio è la formazione casalinga: Trenti semina la difesa avversaria e calcia in porta ma Testi para e sulla ribattuta si fa trovare pronto Biliotti. Al 20' arriva però il pareggio: da calcio d'angolo battuto da Irani è Caglianone ad insaccare in area piccola. Il Certaldo sull'onda dell'adrenalina continua ad attaccare e trova il gol del sorpasso allo scadere della prima frazione di gara con Cuozo che su cross di Hosaj incorna nell'angolino più lontano. Rientrato in campo dopo la pausa, il Signa ritrova subito il pari con Garducci che scambia con Asmarandei e di fronte a Testi spedisce la palla nel sette. La partita sembra aver trovato una situazione di equilibrio ma mister Pratesi gioca l'asso dalla manica: fa scaldare il talentuoso Riccobono che dalla panchina scalpitava per entrare in campo. Prima del suo ingresso che sarà comunque determinante, il terzo gol del Certaldo lo firma ancora Caglianone che su lancio di Parolise anticipa il portiere avversario in uscita e deposita a porta vuota. Appena entrato in campo, parte il Riccobono's show: il velocissimo giocatore ospite di casa prende palla dalla sinistra, scarta tutta la difesa avversaria e a tu per tu con Pasqualetti non sbaglia. Riccobono non concede nemmeno il tempo di esultare e sigla subito il gol della doppietta: dal limite dell'area decide che la palla deve infilarsi sotto l'incrocio dei pali e la realtà gli darà ragione. Allo scadere arriva anche il terzo gol del Signa con un imperioso stacco di testa di Dell'Innocenti su calcio d'angolo battuto da Binetti.
Calciatoripiù: Testi: si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Caglialone: doppietta di carattere. Cuozo: un gol e tanta personalità. Riccobuono: giocatore inarrestabile, fa quel che vuole con la palla tra i piedi. Trenti: difensore centrale insuperabile. Ciampi: incontenibile sulla fascia, sempre propositivo.
SIGNA: Pasqualetti, Fusco, Dell'Innocenti, Asmarandei, Trenti, Daniele, Ciampi, Allegri, Biliotti, Guarducci, Binetti. A disp.: Romei, Manalo. All.: Rotondo. <br >CERTALDO: Testi, Icopini, Profita, Ulivieri, Barberi, Hosaj, CuozZo, Parolise, Caglianone, Irani, Betti. A disp.: Dani, Riccobono, Giani, Barnini. All.: Pratesi.<br >ESPULSIONE: Hosaj.<br >
RETI: 2 Caglianone, Cuozzo, 2 Riccobono, Biliotti, Guarducci, Degl'Innocenti.
Tre punti importanti per il Certaldo a scapito di un Signa che non riesce a salire dal basso della classifica. A passare in vantaggio è la formazione casalinga: Trenti semina la difesa avversaria e calcia in porta ma Testi para e sulla ribattuta si fa trovare pronto Biliotti. Al 20' arriva però il pareggio: da calcio d'angolo battuto da Irani è Caglianone ad insaccare in area piccola. Il Certaldo sull'onda dell'adrenalina continua ad attaccare e trova il gol del sorpasso allo scadere della prima frazione di gara con Cuozo che su cross di Hosaj incorna nell'angolino più lontano. Rientrato in campo dopo la pausa, il Signa ritrova subito il pari con Garducci che scambia con Asmarandei e di fronte a Testi spedisce la palla nel sette. La partita sembra aver trovato una situazione di equilibrio ma mister Pratesi gioca l'asso dalla manica: fa scaldare il talentuoso Riccobono che dalla panchina scalpitava per entrare in campo. Prima del suo ingresso che sarà comunque determinante, il terzo gol del Certaldo lo firma ancora Caglianone che su lancio di Parolise anticipa il portiere avversario in uscita e deposita a porta vuota. Appena entrato in campo, parte il Riccobono's show: il velocissimo giocatore ospite di casa prende palla dalla sinistra, scarta tutta la difesa avversaria e a tu per tu con Pasqualetti non sbaglia. Riccobono non concede nemmeno il tempo di esultare e sigla subito il gol della doppietta: dal limite dell'area decide che la palla deve infilarsi sotto l'incrocio dei pali e la realtà gli darà ragione. Allo scadere arriva anche il terzo gol del Signa con un imperioso stacco di testa di Dell'Innocenti su calcio d'angolo battuto da Binetti. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Testi</b>: si fa trovare pronto quando chiamato in causa. <b>Caglialone</b>: doppietta di carattere. Cuozo: un gol e tanta personalità. <b>Riccobuono</b>: giocatore inarrestabile, fa quel che vuole con la palla tra i piedi. Trenti: difensore centrale insuperabile. <b>Ciampi</b>: incontenibile sulla fascia, sempre propositivo.