- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
2 - 3
- Impruneta Tavarnuzze
AUDACE LEGNAIA: De Angelis, Casini, Bambi, Terrosi, Torzini, Gemignani, Bartolini, Trebacchetti, Zefi, Gentile, Graziani. A disp.: Cellai, Bassilichi, Miliani, Michelassi, Bucciarelli, Manti, Melani. All.: Carlo Gioli.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zangarelli, Slivar, Preti, Casini, Mayer, Rossi, Di Maggio, Fagioli, Mascheroni, Trentanove, Masini. A disp.: Barbetti, Raciti, Balatresi, Romano. All.: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Mirko Catania della sez. Firenze.
RETI: Torzini, Torzini, Mascheroni, Casini, Mascheroni.
NOTE: Masini sbaglia calcio di rigore, espulso Casini.
L'Impruneta Tavarnuzze continua l'inseguimento alla testa del Girone B e si porta a casa un importante successo esterno sul campo dell'Audace Legnaia. Mai come in questo caso la classifica risulta bugiarda: la differenza di punti in campionato non rispecchia quello che si vede in campo, gli ospiti faticano e non poco ad imporsi (a causa anche dell'espulsione di Casini nel corso della ripresa). Ma veniamo alla cronaca. Anche l'avvio lascerebbe presupporre una gara in discesa per i ragazzi di Stefanelli: trascorre un minuto e Mascheroni, imbeccato da Fagioli, taglia alle spalle della retroguardia locale e conclude con un pregevole diagonale sul palo più lontano. La formazione ospite continua a spingere, e al 20esimo avrebbe subito la chance per trovare il raddoppio: Mascheroni salta l'uomo e, appena entrato in area, viene abbattuto dall'intervento di un difensore. Dal dischetto si presenta Masini, ma De Angelis intuisce e sventa la minaccia. È forse questo il colpo di scena che sveglia l'Audace Legnaia dal proprio apparente torpore, visto che i ragazzi della squadra di Gioli prendono campo piano piano fino ad invadere la metà campo ospite e a creare numerose chance per il pareggio. Pareggio che arriva, ormai praticamente atteso, quando la retroguardia dell'Impruneta lascia Torzini colpevolmente da solo nei propri sedici metri, e il giovane attaccante non deve far altro che appoggiare in fondo al sacco da ottima posizione. Prima dell'intervallo, ad ogni modo, l'Impruneta Tavarnuzze riprende in mano le redini del gioco e passa di nuovo in vantaggio: corner messo al centro e intervento in mischia di Casini che non lascia alcuno scampo a De Angelis. La ripresa, al contrario, vede l'Audace Legnaia nuovamente in palla, decisa più che mai ad agguantare la parità nel minor tempo possibile. Al secondo minuto i padroni di casa beneficiano di un penalty assegnato per un altro contatto: la battuta è affidata al solito Torzini, che prende una rincorsa decisa e sigla il gol del due a due. Al quindicesimo ecco un ulteriore coup de theatre: Casini, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo di giornata e viene mandato a fare la doccia anzitempo. L'Impruneta Tavarnuzze, ad ogni modo, non si dà per vinta e riporta la testa avanti: Mascheroni si lancia in una splendida azione personale, supera un paio di avversari e insacca la sfera con un tocco di giustezza. Nel finale, poi, ci sarebbe addirittura la chance per arrotondare il punteggio: Balatresi, appena entrato, cerca lo specchio ma colpisce malauguratamente la traversa in contropiede. Non succede più nulla: triplice fischio e tre punti per gli ospiti, mentre l'Audace Legnaia si mangia le mani per non essere riuscito a far punti nonostante una prestazione da urlo.
Calciatoripiù: Tra le fila dei locali si è distinto l'autore della doppietta Torzini, sempre nel posto giusto al momento giusto. Per gli ospiti, invece, Mascheroni, Fagioli e il 2004 Romano sono apparsi in grande spolvero.
AUDACE LEGNAIA: De Angelis, Casini, Bambi, Terrosi, Torzini, Gemignani, Bartolini, Trebacchetti, Zefi, Gentile, Graziani. A disp.: Cellai, Bassilichi, Miliani, Michelassi, Bucciarelli, Manti, Melani. All.: Carlo Gioli.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zangarelli, Slivar, Preti, Casini, Mayer, Rossi, Di Maggio, Fagioli, Mascheroni, Trentanove, Masini. A disp.: Barbetti, Raciti, Balatresi, Romano. All.: Stefano Stefanelli.<br >
ARBITRO: Mirko Catania della sez. Firenze.<br >
RETI: Torzini, Torzini, Mascheroni, Casini, Mascheroni.<br >NOTE: Masini sbaglia calcio di rigore, espulso Casini.
L'Impruneta Tavarnuzze continua l'inseguimento alla testa del Girone B e si porta a casa un importante successo esterno sul campo dell'Audace Legnaia. Mai come in questo caso la classifica risulta bugiarda: la differenza di punti in campionato non rispecchia quello che si vede in campo, gli ospiti faticano e non poco ad imporsi (a causa anche dell'espulsione di Casini nel corso della ripresa). Ma veniamo alla cronaca. Anche l'avvio lascerebbe presupporre una gara in discesa per i ragazzi di Stefanelli: trascorre un minuto e Mascheroni, imbeccato da Fagioli, taglia alle spalle della retroguardia locale e conclude con un pregevole diagonale sul palo più lontano. La formazione ospite continua a spingere, e al 20esimo avrebbe subito la chance per trovare il raddoppio: Mascheroni salta l'uomo e, appena entrato in area, viene abbattuto dall'intervento di un difensore. Dal dischetto si presenta Masini, ma De Angelis intuisce e sventa la minaccia. È forse questo il colpo di scena che sveglia l'Audace Legnaia dal proprio apparente torpore, visto che i ragazzi della squadra di Gioli prendono campo piano piano fino ad invadere la metà campo ospite e a creare numerose chance per il pareggio. Pareggio che arriva, ormai praticamente atteso, quando la retroguardia dell'Impruneta lascia Torzini colpevolmente da solo nei propri sedici metri, e il giovane attaccante non deve far altro che appoggiare in fondo al sacco da ottima posizione. Prima dell'intervallo, ad ogni modo, l'Impruneta Tavarnuzze riprende in mano le redini del gioco e passa di nuovo in vantaggio: corner messo al centro e intervento in mischia di Casini che non lascia alcuno scampo a De Angelis. La ripresa, al contrario, vede l'Audace Legnaia nuovamente in palla, decisa più che mai ad agguantare la parità nel minor tempo possibile. Al secondo minuto i padroni di casa beneficiano di un penalty assegnato per un altro contatto: la battuta è affidata al solito Torzini, che prende una rincorsa decisa e sigla il gol del due a due. Al quindicesimo ecco un ulteriore coup de theatre: Casini, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo di giornata e viene mandato a fare la doccia anzitempo. L'Impruneta Tavarnuzze, ad ogni modo, non si dà per vinta e riporta la testa avanti: Mascheroni si lancia in una splendida azione personale, supera un paio di avversari e insacca la sfera con un tocco di giustezza. Nel finale, poi, ci sarebbe addirittura la chance per arrotondare il punteggio: Balatresi, appena entrato, cerca lo specchio ma colpisce malauguratamente la traversa in contropiede. Non succede più nulla: triplice fischio e tre punti per gli ospiti, mentre l'Audace Legnaia si mangia le mani per non essere riuscito a far punti nonostante una prestazione da urlo. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei locali si è distinto l'autore della doppietta <b>Torzini</b>, sempre nel posto giusto al momento giusto. Per gli ospiti, invece, <b>Mascheroni, Fagioli </b>e il 2004 <b>Romano</b> sono apparsi in grande spolvero.