- Allievi Provinciali GIR.B
- Certaldo
-
4 - 1
- Ponzano
CERTALDO:Ceccarelli, Giannini (Yaupi), Cibecchini, Barone (Dainelli), Baldi, Ercolino, Maravigli, Corti (Curcio), Signorino (Salucci), Diouf (Poggi), Mazzucchelli. A disp.: Profita, Pierantozzi. All.: Vito Verriola.
PONZANO:Bianchi, Menichini, Cinotti, Diop, Panicacci, Don Vito, Cernat, Rolandi, Cioni, Stefanelli, Matteoli. A disp.: Napolitano, Doveri, Massaini. All.: Francesco Mazzei.
ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.
RETI: 2 Diouf, Mazzucchelli, Giannini, Rolandi.
NOTE: Stefanelli espulso per doppia ammonizione.
Vittoria schiacciante per gli uomini di mister Verriola: tre punti pesantissimi, sia per la classifica, sia per la fiducia della squadra nei propri mezzi in vista delle prossime complicate sfide in campionato. Il Ponzano, sin dalle prime battute, evidenzia una forte difficoltà nell'impostazione e nella costruzione del gioco. Il Certaldo quindi ne approfitta, e schiaccia quasi completamente l'avversario per tutto il primo tempo. La prima occasione del match è sui piedi di Diouf, ma il suo diagonale dal limite termina a lato di un soffio. È poi Mazzucchelli ad avere un'ottima opportunità per portare i suoi in vantaggio, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario si fa ipnotizzare da quest'ultimo, che respinge in angolo. È solo il preludio del gol, che arriva a metà primo tempo: a segnarlo è proprio Diouf, con uno splendido pallonetto a scavalcare Bianchi. Sul finale della prima frazione di gioco arriva anche il meritato raddoppio, dopo che Corti di testa aveva precedentemente sprecato un'enorme occasione: la rete è di Giannini, con una splendida punizione a giro che non lascia scampo a Bianchi. Nel secondo tempo gli ospiti cercano di alzare lievemente il ritmo, ma dopo dieci finito dal fischio d'inizio della ripresa, i padroni di casa hanno già ampiamente chiuso il match: prima Mazzuchelli su assist di Meravigli, e poi Diouf su calcio di rigore precedentemente conquistato dal solito Mazzucchelli. Nel finale arriva comunque il gol della bandiera per gli ospiti con Rolandi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Cinotti (Ponzano); Mazzucchelli (Certaldo).
CERTALDO:Ceccarelli, Giannini (Yaupi), Cibecchini, Barone (Dainelli), Baldi, Ercolino, Maravigli, Corti (Curcio), Signorino (Salucci), Diouf (Poggi), Mazzucchelli. A disp.: Profita, Pierantozzi. All.: Vito Verriola.<br >PONZANO:Bianchi, Menichini, Cinotti, Diop, Panicacci, Don Vito, Cernat, Rolandi, Cioni, Stefanelli, Matteoli. A disp.: Napolitano, Doveri, Massaini. All.: Francesco Mazzei.<br >
ARBITRO: Eliseo Palazzo di Empoli.<br >
RETI: 2 Diouf, Mazzucchelli, Giannini, Rolandi.<br >NOTE: Stefanelli espulso per doppia ammonizione.
Vittoria schiacciante per gli uomini di mister Verriola: tre punti pesantissimi, sia per la classifica, sia per la fiducia della squadra nei propri mezzi in vista delle prossime complicate sfide in campionato. Il Ponzano, sin dalle prime battute, evidenzia una forte difficoltà nell'impostazione e nella costruzione del gioco. Il Certaldo quindi ne approfitta, e schiaccia quasi completamente l'avversario per tutto il primo tempo. La prima occasione del match è sui piedi di Diouf, ma il suo diagonale dal limite termina a lato di un soffio. È poi Mazzucchelli ad avere un'ottima opportunità per portare i suoi in vantaggio, ma a tu per tu con l'estremo difensore avversario si fa ipnotizzare da quest'ultimo, che respinge in angolo. È solo il preludio del gol, che arriva a metà primo tempo: a segnarlo è proprio Diouf, con uno splendido pallonetto a scavalcare Bianchi. Sul finale della prima frazione di gioco arriva anche il meritato raddoppio, dopo che Corti di testa aveva precedentemente sprecato un'enorme occasione: la rete è di Giannini, con una splendida punizione a giro che non lascia scampo a Bianchi. Nel secondo tempo gli ospiti cercano di alzare lievemente il ritmo, ma dopo dieci finito dal fischio d'inizio della ripresa, i padroni di casa hanno già ampiamente chiuso il match: prima Mazzuchelli su assist di Meravigli, e poi Diouf su calcio di rigore precedentemente conquistato dal solito Mazzucchelli. Nel finale arriva comunque il gol della bandiera per gli ospiti con Rolandi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. <br ><b>
Calciatoripiù: Cinotti</b> (Ponzano); <b>Mazzucchelli </b>(Certaldo).