- Allievi Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Vegliante, Fantoni, Martinelli, Torrigiani, Piccioli, Lazzerini, Morelli, Audino, Soldaini, Monacò, Bouhoafa. A disp.: Ciaschi, Paoli, Provvedi, Fancelli, Beneventi, Foggini, Belvedere. All.: Stefano Afelba.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zangarelli, Preti, Vieri, Casini, Maier, Rossi, Masini, Fagioli, Checchi, Trentanove, Raciti. A disp.: San Giorgi, Gorfini, Di Maggio, Balatresi, Travaglini. All.: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Jarhol Fabian Garcia Joillo di Firenze.
RETI: Travaglini, Balatresi.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, ma con un San Giusto più spigliato e intraprendente rispetto all'Impruneta, nella seconda frazione gli ospiti sfruttano le due occasioni da palla inattiva conquistate e portano a casa tre punti pesantissimi. Tanti rimorsi per gli uomini di Afelba, ma anche tante note positive: la squadra c'è, ed è pronta a sorprendere tutti. I padroni di casa, dopo un gran bel primo tempo, conquistano un calcio di rigore: Monacò si fa però ipnotizzare da Zangarelli e il risultato rimane così inchiodato sullo 0-0. La prima frazione si conclude quindi a reti bianche. Nel secondo tempo l'economia del match non cambia, e l'equilibrio continua a regnare sovrano. Le occasioni maggiori sono però degli ospiti: la prima occasione è sui piedi di Raciti, ma l'attaccante, a tu per tu con Vegliante, tira a lato. Pochi minuti dopo ci prova Vieri, ma la sua conclusione da fuori area si stampa clamorosamente sul palo. È solo però il preludio del gol, che arriva direttamente da calcio di punizione: il tiro di Travaglini viene deviato dalla barriera, mettendo così completamente fuori causa Vegliante. Dopo qualche minuto, gli ospiti conquistano anche un calcio di rigore, trasformato con freddezza e precisione da Balatresi. Vince così l'Impruneta, una vittoria importante perché trova le sue fondamenta sulla cattiveria agonistica e sul cinismo degli uomini di mister Stefanelli: caratteristiche fondamentali per far bene in un campionato così lungo. Nonostante la sconfitta, tanti fattori positivi anche per il San Giusto: da migliorare però le capacità nell'ultimo passaggio.
Calciatoripiù: Vegliante, Lazzari, Bouhoafa (San Giusto L.B.); Balatresi, San Giorgi, Travaglini (Impruneta).
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Vegliante, Fantoni, Martinelli, Torrigiani, Piccioli, Lazzerini, Morelli, Audino, Soldaini, Monacò, Bouhoafa. A disp.: Ciaschi, Paoli, Provvedi, Fancelli, Beneventi, Foggini, Belvedere. All.: Stefano Afelba.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Zangarelli, Preti, Vieri, Casini, Maier, Rossi, Masini, Fagioli, Checchi, Trentanove, Raciti. A disp.: San Giorgi, Gorfini, Di Maggio, Balatresi, Travaglini. All.: Stefano Stefanelli.<br >
ARBITRO: Jarhol Fabian Garcia Joillo di Firenze.<br >
RETI: Travaglini, Balatresi.
Dopo un primo tempo molto equilibrato, ma con un San Giusto più spigliato e intraprendente rispetto all'Impruneta, nella seconda frazione gli ospiti sfruttano le due occasioni da palla inattiva conquistate e portano a casa tre punti pesantissimi. Tanti rimorsi per gli uomini di Afelba, ma anche tante note positive: la squadra c'è, ed è pronta a sorprendere tutti. I padroni di casa, dopo un gran bel primo tempo, conquistano un calcio di rigore: Monacò si fa però ipnotizzare da Zangarelli e il risultato rimane così inchiodato sullo 0-0. La prima frazione si conclude quindi a reti bianche. Nel secondo tempo l'economia del match non cambia, e l'equilibrio continua a regnare sovrano. Le occasioni maggiori sono però degli ospiti: la prima occasione è sui piedi di Raciti, ma l'attaccante, a tu per tu con Vegliante, tira a lato. Pochi minuti dopo ci prova Vieri, ma la sua conclusione da fuori area si stampa clamorosamente sul palo. È solo però il preludio del gol, che arriva direttamente da calcio di punizione: il tiro di Travaglini viene deviato dalla barriera, mettendo così completamente fuori causa Vegliante. Dopo qualche minuto, gli ospiti conquistano anche un calcio di rigore, trasformato con freddezza e precisione da Balatresi. Vince così l'Impruneta, una vittoria importante perché trova le sue fondamenta sulla cattiveria agonistica e sul cinismo degli uomini di mister Stefanelli: caratteristiche fondamentali per far bene in un campionato così lungo. Nonostante la sconfitta, tanti fattori positivi anche per il San Giusto: da migliorare però le capacità nell'ultimo passaggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vegliante, Lazzari, Bouhoafa</b> (San Giusto L.B.);<b> Balatresi, San Giorgi, Travaglini </b>(Impruneta).