- Allievi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
0 - 4
- Certaldo
AUD. LEGNAIA: Cestelli, Bucciarelli, Casini, Gemignani, Torsini, Terrosi, Masi, Gentile, Bassilichi, Manti, Graziani. A disp.: De Angelis, Bartolini, Milani, Bambi, Cellai, Cristofolini. All.: Carlo Gioli.
CERTALDO: Ceccarelli, Giannini, Casprini, Barone, Baldi, Ercolino, Corti, Mazzucchelli, Maravigli, Diouf, Palmieri. A disp.: Marziali, Jaupi, Barba, Dainelli, Signorini, Saluzzi. All.: Vito Verriola.
ARBITRO: Manuel Guarducci di Firenze.
RETI: Palmieri, 2 Maravigli, Diouf.
Buona la prima per il Certaldo! I viola che iniziano il campionato con una settimana di ritardo per il turno di riposo all'esordio, ma che si dimostrano subito in forma, espugnando l'ostico campo di Legnaia. Contro l'Audace mister Verriola mette in mostra tutto il suo grande potenziale offensivo, con il trio Maravigli- Diouf- Palmieri in grande spolvero. Per far capire che sia una partita (soprattutto nella prima parte) a senso unico basti analizzare il dato dei calci d'angolo, che al 25' conta 9 corner a 0 per gli ospiti. I tre avanti del Certaldo combinano bene nello stretto e non danno punti di riferimento a una difesa avversaria che pare in affanno sin dai primi minuti di gara: all' 8' una rimessa laterale da giavellottista di Giannini pesca in area Palmieri, la difesa dell'Audace è immobile e l'attaccante porta i suoi avanti. Il raddoppio porta la firma di Maravigli, che entra in area in progressione e mette la sfera a due dita dal primo palo, dove Cestelli non può arrivare. Il 2 a 0 scuote il Legnaia, che con Bassilichi alla mezz'ora ha l'occasione più importante del match, ma il colpo di testa dell'attaccante locale termina alto. Dopo questo lampo dell'Audace il copione torna lo stesso e al 28' Maravigli firma il tris e la doppietta personale, azione fotocopia a quella del 2 a 0 ma il finale è diverso, visto che il numero 9 viola cambia angolo e cerca il palo lontano, trovando un tiro a giro che beffa Cestelli. Nella ripresa il Certaldo allenta un po' il ritmo e si limita a gestire; c'è però il tempo per vedereil poker firmato da Diouf, che raccoglie la corta respinta del palo su tiro da fuori di Mazzucchelli e viene steso in area: dal dischetto lo stesso Diouf non ha difficoltà nello spiazzare il portiere avversario per il definitivo 4 a 0. Grande prova all'esordio per la squadra di mister Verriola, che rovina solo parzialmente la festa di un Audace premiato in settimana per la conquista del campionato e che comunque va valutato contro avversari più alla portata.
Calciatoripiù: tutti promossi per il Certaldo, menzione speciale per el nino Maravigli , oggi imprendibile.
AUD. LEGNAIA: Cestelli, Bucciarelli, Casini, Gemignani, Torsini, Terrosi, Masi, Gentile, Bassilichi, Manti, Graziani. A disp.: De Angelis, Bartolini, Milani, Bambi, Cellai, Cristofolini. All.: Carlo Gioli.<br >CERTALDO: Ceccarelli, Giannini, Casprini, Barone, Baldi, Ercolino, Corti, Mazzucchelli, Maravigli, Diouf, Palmieri. A disp.: Marziali, Jaupi, Barba, Dainelli, Signorini, Saluzzi. All.: Vito Verriola.<br >
ARBITRO: Manuel Guarducci di Firenze.<br >
RETI: Palmieri, 2 Maravigli, Diouf.
Buona la prima per il Certaldo! I viola che iniziano il campionato con una settimana di ritardo per il turno di riposo all'esordio, ma che si dimostrano subito in forma, espugnando l'ostico campo di Legnaia. Contro l'Audace mister Verriola mette in mostra tutto il suo grande potenziale offensivo, con il trio Maravigli- Diouf- Palmieri in grande spolvero. Per far capire che sia una partita (soprattutto nella prima parte) a senso unico basti analizzare il dato dei calci d'angolo, che al 25' conta 9 corner a 0 per gli ospiti. I tre avanti del Certaldo combinano bene nello stretto e non danno punti di riferimento a una difesa avversaria che pare in affanno sin dai primi minuti di gara: all' 8' una rimessa laterale da giavellottista di Giannini pesca in area Palmieri, la difesa dell'Audace è immobile e l'attaccante porta i suoi avanti. Il raddoppio porta la firma di Maravigli, che entra in area in progressione e mette la sfera a due dita dal primo palo, dove Cestelli non può arrivare. Il 2 a 0 scuote il Legnaia, che con Bassilichi alla mezz'ora ha l'occasione più importante del match, ma il colpo di testa dell'attaccante locale termina alto. Dopo questo lampo dell'Audace il copione torna lo stesso e al 28' Maravigli firma il tris e la doppietta personale, azione fotocopia a quella del 2 a 0 ma il finale è diverso, visto che il numero 9 viola cambia angolo e cerca il palo lontano, trovando un tiro a giro che beffa Cestelli. Nella ripresa il Certaldo allenta un po' il ritmo e si limita a gestire; c'è però il tempo per vedereil poker firmato da Diouf, che raccoglie la corta respinta del palo su tiro da fuori di Mazzucchelli e viene steso in area: dal dischetto lo stesso Diouf non ha difficoltà nello spiazzare il portiere avversario per il definitivo 4 a 0. Grande prova all'esordio per la squadra di mister Verriola, che rovina solo parzialmente la festa di un Audace premiato in settimana per la conquista del campionato e che comunque va valutato contro avversari più alla portata. <b>
Calciatoripiù</b>: tutti promossi per il Certaldo, menzione speciale per el nino <b>Maravigli</b> , oggi imprendibile.