- Esordienti B GIR.A
- Affrico
-
1 - 0
- Lanciotto C.B.
AFFRICO: Cecchi L., Bardazzi, Ceccarelli, Caroppo, Benedetti, Benci, Nocentini, Ceccherini, Cecchi F., Falossi, Lapenta. All.: Ciro Grimaldi.
LANCIOTTO C.B.: Vasilache, Rosati, Kapaj, Bottaro, Galante, Porro, Biasci, Sgrulloni, Della Giustina, Mega, Vanni, Sanesi, Bellini, Kowalsky, Berisha. All.: Giulio Lombardi.
RETI: 44' Falossi.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Vince nel finale l'Affrico dopo una partita equilibrata fino alla fine dove, come spesso succede nel calcio, un episodio ha fatto la differenza. Il Lanciotto se ne torna a casa a mani vuote ma con tanti complimenti per aver messo in difficoltà, soprattutto nel secondo tempo, i padroni di casa e meritando forse un punteggio diverso, ma la strada imboccata è quella giusta. Il primo squillo lo porta Falossi con un tiro che finisce a lato. La risposta dei rossoblu arriva con una grande giocata di Galante che salta due avversari sulla sinistra e mette in mezzo dove Berisha non aggancia il pallone che giunge così a Rosati che calcia senza però trovare lo specchio. Falossi smarca Lapenta al tiro, deviato in angolo da un difensore avversario. Punizione di Benci, toccata da Falossi, che aggira la barriera e sembra concretizzarsi il vantaggio, sulla riga però il colpo di testa di Berisha è provvidenziale e allontana la minaccia. In chiusura di tempo ci prova Cecchi F. ma Vasilache respinge in tuffo. L'avvio del secondo tempo è caratterizzato da un episodio controverso: Kapaj mette in mezzo una punizione dalla sinistra, trovando uno strano campanile che scavalca Cecchi L. e sbatte sul palo per poi terminare in rete. Il goal in un primo momento viene convalidato poi viene fatto notare che probabilmente il pallone non è stato toccato da nessuno, ed essendo la punizione di seconda, il goal non era quindi valido. Rispondono al pericolo corso i leoni di casa con un tiro mancino di Lapenta che termina a lato. Grande occasione al 31' per gli ospiti con Vanni che si invola verso la porta ed arriva davanti al portiere, il suo diagonale però è lato di poco. Una bella triangolazione Nocentini-Ceccherini-Nocentini si conclude con un cross che Bellini smanaccia evitando il possibile intervento vincente di Lapenta. Prima del duplice fischio tiro debole di Della Giustina bloccato da Cecchi L.. Il terzo tempo si apre con un'insidiosa punizione di Berisha a lato di poco. A sorpresa però l'Affrico passa in vantaggio con una bella discesa sulla fascia sinistra di Nocentini che serve un cross col contagiri all'accorrente e liberissimo Falossi che col piattone mette dentro. Il gol non abbatte il Lanciotto che prova reagisce con una bella giocata di Galante conclusa con un tiro a lato. Ancora Galante protagonista quando riceve palla dalle retrovie e calcia in porta, buona la risposta di Cecchi L. in angolo. L'Affrico va vicino al raddoppio con la punizione di Cecchi F. che sfiora la parte alta della traversa. Il Lanciotto si proietta in avanti e si espone inevitabilmente a pericolosi contropiedi. In uno di questi Lapenta serve Ceccherini mettendolo davanti a Bellini, ma quest'ultimo evita il peggio con un pregevole intervento.
Calciatoripiù: nell'Affrico spiccano le prove di capitan Benci in mezzo al campo, faro per i locali, e del funambolico Nocentini, autore dell'assist vincente e di tante corse sulla fascia anche in fase difensiva in aiuto al terzino. Citazione d'obbligo anche per Falossi, decisivo per la vittoria con la sua marcatura. Per il Lanciotto bene Galante e Vanni, spunti di classe e buon dribbling per entrambi, pericoli costanti per la difesa di casa.
Alessandro Nesterini
AFFRICO: Cecchi L., Bardazzi, Ceccarelli, Caroppo, Benedetti, Benci, Nocentini, Ceccherini, Cecchi F., Falossi, Lapenta. All.: Ciro Grimaldi.<br >LANCIOTTO C.B.: Vasilache, Rosati, Kapaj, Bottaro, Galante, Porro, Biasci, Sgrulloni, Della Giustina, Mega, Vanni, Sanesi, Bellini, Kowalsky, Berisha. All.: Giulio Lombardi.<br >
RETI: 44' Falossi.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Vince nel finale l'Affrico dopo una partita equilibrata fino alla fine dove, come spesso succede nel calcio, un episodio ha fatto la differenza. Il Lanciotto se ne torna a casa a mani vuote ma con tanti complimenti per aver messo in difficoltà, soprattutto nel secondo tempo, i padroni di casa e meritando forse un punteggio diverso, ma la strada imboccata è quella giusta. Il primo squillo lo porta Falossi con un tiro che finisce a lato. La risposta dei rossoblu arriva con una grande giocata di Galante che salta due avversari sulla sinistra e mette in mezzo dove Berisha non aggancia il pallone che giunge così a Rosati che calcia senza però trovare lo specchio. Falossi smarca Lapenta al tiro, deviato in angolo da un difensore avversario. Punizione di Benci, toccata da Falossi, che aggira la barriera e sembra concretizzarsi il vantaggio, sulla riga però il colpo di testa di Berisha è provvidenziale e allontana la minaccia. In chiusura di tempo ci prova Cecchi F. ma Vasilache respinge in tuffo. L'avvio del secondo tempo è caratterizzato da un episodio controverso: Kapaj mette in mezzo una punizione dalla sinistra, trovando uno strano campanile che scavalca Cecchi L. e sbatte sul palo per poi terminare in rete. Il goal in un primo momento viene convalidato poi viene fatto notare che probabilmente il pallone non è stato toccato da nessuno, ed essendo la punizione di seconda, il goal non era quindi valido. Rispondono al pericolo corso i leoni di casa con un tiro mancino di Lapenta che termina a lato. Grande occasione al 31' per gli ospiti con Vanni che si invola verso la porta ed arriva davanti al portiere, il suo diagonale però è lato di poco. Una bella triangolazione Nocentini-Ceccherini-Nocentini si conclude con un cross che Bellini smanaccia evitando il possibile intervento vincente di Lapenta. Prima del duplice fischio tiro debole di Della Giustina bloccato da Cecchi L.. Il terzo tempo si apre con un'insidiosa punizione di Berisha a lato di poco. A sorpresa però l'Affrico passa in vantaggio con una bella discesa sulla fascia sinistra di Nocentini che serve un cross col contagiri all'accorrente e liberissimo Falossi che col piattone mette dentro. Il gol non abbatte il Lanciotto che prova reagisce con una bella giocata di Galante conclusa con un tiro a lato. Ancora Galante protagonista quando riceve palla dalle retrovie e calcia in porta, buona la risposta di Cecchi L. in angolo. L'Affrico va vicino al raddoppio con la punizione di Cecchi F. che sfiora la parte alta della traversa. Il Lanciotto si proietta in avanti e si espone inevitabilmente a pericolosi contropiedi. In uno di questi Lapenta serve Ceccherini mettendolo davanti a Bellini, ma quest'ultimo evita il peggio con un pregevole intervento. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Affrico spiccano le prove di capitan <b>Benci </b>in mezzo al campo, faro per i locali, e del funambolico <b>Nocentini</b>, autore dell'assist vincente e di tante corse sulla fascia anche in fase difensiva in aiuto al terzino. Citazione d'obbligo anche per <b>Falossi</b>, decisivo per la vittoria con la sua marcatura. Per il Lanciotto bene <b>Galante e Vanni</b>, spunti di classe e buon dribbling per entrambi, pericoli costanti per la difesa di casa.
Alessandro Nesterini