- Juniores Provinciali GIR.C
-
Santa Maria
-
2 - 1
-
Giovani Vinci
SANTA MARIA: Raspanti, Michelucci, Galoppi, Costa, Becce, Grasso, Bianco, Maccanti, Scappini, Pusani, Mazzanti. A disp.: Ceccarini, Bagnoli, Orsi, Scardigli, Bonaccorsi, Gjelaj. All.: Corrado Lazzoni.
GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Carpignani, Mazzanti, Biondi A., Bellucci, De Vincentis, Lombardo, Boccini, Saadi, Santini. A disp.: Biondi L., Zingoni, Frontuto, Chiavacci, Robucci. All.: Alessandro Lucchesi.
ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli.
RETI: Mazzantini, Boccini, Scardigli.
Vince il Santa Maria in questa partita casalinga contro il Giovani Calcio Vinci molto movimentata e assai strana nel suo svolgimento, visto che è stata sicuramente influenzata dall'espulsione di Saadi per gli ospiti attorno al 25' del primo tempo, che ha permesso di conseguenza ai padroni di casa di poter usufruire, e poi successivamente legittimare, la superiorità numerica per gran parte di questa gara. Il Vinci, considerata l'inferiorità numerica, arrivata per una doppia ammonizione nei confronti di Saadi, reo di aver troppo protestato nei confronti del direttore di gara, si è davvero ben comportato all'interno di questo match, nel quale si è trovato inevitabilmente sotto nella prima parte di gara, grazie al gol di Mazzantini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma che ha saputo riagguantare verso la fine del primo tempo grazie alla rete di Boccini e rimettere in bilico un risultato e una partita già ampiamente indirizzata su ben precisi binari. Ha mostrato grande forza d'animo e grande spirito di squadra dunque il gruppo di mister Lucchesi, che ha dato tutto fino all'ultimo per restare al pari con i padroni di casa che, ovviamente, con il passare del tempo, avendo anche maggiori energie e risorse sono riusciti a trovare la definitiva rete del 2-1 con Scardigli, che approfitta anche di una disattenzione della difesa ospite per inserirsi e colpire alle spalle del terzino del Vinci. Per la forza di volontà e per come ha saputo gestire in tutti e due i tempi la gara probabilmente il Vinci avrebbe meritato un pareggio, e in questo non può certo nascondere una punta di amarezza per come si è sviluppata la gara, ma alle lunghe l'inferiorità numerica e le tante assenze alla vigilia della gara hanno dato ragione al Santa Maria, che nonostante nel secondo tempo non riesca ad esprimere un bel calcio, esce dal campo vittorioso non però senza aver sudato contro una formazione ostica e sempre viva, che ha pagato a caro prezzo la disattenzione nel primo tempo che gli è costata il cartellino rosso, ma che ha comunque fatto in modo che il risultato alla fine della gara apparisse il meno scontato possibile.
Calciatoripiù: Scardigli (Santa Maria). Innocenti (Giov. Vinci).
SANTA MARIA: Raspanti, Michelucci, Galoppi, Costa, Becce, Grasso, Bianco, Maccanti, Scappini, Pusani, Mazzanti. A disp.: Ceccarini, Bagnoli, Orsi, Scardigli, Bonaccorsi, Gjelaj. All.: Corrado Lazzoni.<br >GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Carpignani, Mazzanti, Biondi A., Bellucci, De Vincentis, Lombardo, Boccini, Saadi, Santini. A disp.: Biondi L., Zingoni, Frontuto, Chiavacci, Robucci. All.: Alessandro Lucchesi.<br >
ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli.<br >
RETI: Mazzantini, Boccini, Scardigli.
Vince il Santa Maria in questa partita casalinga contro il Giovani Calcio Vinci molto movimentata e assai strana nel suo svolgimento, visto che è stata sicuramente influenzata dall'espulsione di Saadi per gli ospiti attorno al 25' del primo tempo, che ha permesso di conseguenza ai padroni di casa di poter usufruire, e poi successivamente legittimare, la superiorità numerica per gran parte di questa gara. Il Vinci, considerata l'inferiorità numerica, arrivata per una doppia ammonizione nei confronti di Saadi, reo di aver troppo protestato nei confronti del direttore di gara, si è davvero ben comportato all'interno di questo match, nel quale si è trovato inevitabilmente sotto nella prima parte di gara, grazie al gol di Mazzantini sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma che ha saputo riagguantare verso la fine del primo tempo grazie alla rete di Boccini e rimettere in bilico un risultato e una partita già ampiamente indirizzata su ben precisi binari. Ha mostrato grande forza d'animo e grande spirito di squadra dunque il gruppo di mister Lucchesi, che ha dato tutto fino all'ultimo per restare al pari con i padroni di casa che, ovviamente, con il passare del tempo, avendo anche maggiori energie e risorse sono riusciti a trovare la definitiva rete del 2-1 con Scardigli, che approfitta anche di una disattenzione della difesa ospite per inserirsi e colpire alle spalle del terzino del Vinci. Per la forza di volontà e per come ha saputo gestire in tutti e due i tempi la gara probabilmente il Vinci avrebbe meritato un pareggio, e in questo non può certo nascondere una punta di amarezza per come si è sviluppata la gara, ma alle lunghe l'inferiorità numerica e le tante assenze alla vigilia della gara hanno dato ragione al Santa Maria, che nonostante nel secondo tempo non riesca ad esprimere un bel calcio, esce dal campo vittorioso non però senza aver sudato contro una formazione ostica e sempre viva, che ha pagato a caro prezzo la disattenzione nel primo tempo che gli è costata il cartellino rosso, ma che ha comunque fatto in modo che il risultato alla fine della gara apparisse il meno scontato possibile.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scardigli </b>(Santa Maria). <b>Innocenti </b>(Giov. Vinci).