- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 1
- Limite e Capraia
SAN GIUSTO L.B.: Susini L., Baldini, Baldrati, Alinari, Susini D., Ceppini, Tonoli, Cavicchioli, Bucci, Frullini, Posarelli. A disp.: Pisani, Scaglione, Tondini, Daniele, Alcantara Sanchez. All.: Matteo Nocentini.
LIMITE E CAPRAIA: Alderighi, Mengoni, Lippi, Colaianni M., Evangelista, Cantini, Razzuoli, Cannizzaro, Michelotti, Boni, Larivera. A disp.: Banchini, Colaianni G., Fontana, Nesti. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Nesi di Firenze.
RETI: 63' Boni, 67' Baldini.
NOTE: Ammoniti: Alinari, Susini D., Baldrati.
Gara giocata ad armi pari quella tra i padroni di casa del San Giusto contro i pari età del Limite e Capraia. Dopo nemmeno 60 secondi dal fischio d'inizio Cavicchioli colpisce una traversa su calcio piazzato battuto da lontano. Dopo alcuni minuti gli ospiti provano a sfondare con Cannizzaro, il quale prova la fuga personale nell'area avversaria ma viene chiuso all'ultimo dalla difesa. Il Limite ci prova anche da fuori con Razzuoli prima e poi con Colaianni, ma in entrambi i casi non viene inquadrato lo specchio della porta. I locali vanno vicinissimo al gol con Frullini che dalla distanza prova una conclusione diretta sotto il sette che termina però fuori di poco; ma la vera occasionissima del San Giusto capita intorno al 15' quando Tonoli in area colpisce un palo clamoroso con difesa e portiere avversario ormai spiazzato. I locali non ci stanno e cercano insistentemente il gol ancora con Tonoli, che servito da Bucci calcia a botta sicura verso la porta ma trova la paratona in respinta di Alderighi. Successivamente il Limite si fa pericoloso con un tiro da appena fuori area di Larivera che si spegne fuori vicino al palo sinistro. Nel recupero del primo tempo il capitano dei padroni di casa Frullini si mette in mostra con una bella rovesciata dentro l'area, il pallone va però alto. La ripresa si apre con il pressing del Limite: vanno al tiro prima Razzuoli servito da Colaianni, poi quest'ultimo, ma in entrambi i casi non avviene niente di fatto. Dopo poco ancora Colaianni colpisce una traversa su calcio di punizione da fuori, più o meno come era capitato a Cavicchioli ad inizio gara. Il San Giusto torna vicinissimo al gol verso il 50', con Bucci che innesca Posarelli, il quale fa tutto bene in area saltando i difensori ed andando al tiro, ma Alderighi si oppone in parata anche sulla ribattuta e alla fine spazza via Lippi. Dopo queste azioni la partita rallenta di ritmo da entrambe le parti: al 63' si sblocca il parziale, con gli ospiti che trovano il gol con una bella punizione battuta al limite dell'area da capitan Boni. Quando i giochi sembrano ormai già fatti il San Giusto trova il gol: un innocuo tiro-cross di Baldini viene valutato male dalla difesa ospite e da Alderighi, e il pallone carambola in rete. Non succede altro fino al fischio finale e l'incontro giocato a sprazzi in maniera più che modesta da entrambe le squadre termina in parità.
Calciatoripiù: Nel San Giusto buone le prove in fase offensiva di Tonoli e Bucci, che nonostante non sempre inquadrino la porta fanno gran movimento e costruiscono un buon numero di azioni. Stesso discorso vale per il Limite e Capraia che vanta tra le sue fila Colaianni e Razzuoli i quali compiono un gran lavoro in zona d'attacco dialogando e provando spesso il tiro.
David Fabbri
SAN GIUSTO L.B.: Susini L., Baldini, Baldrati, Alinari, Susini D., Ceppini, Tonoli, Cavicchioli, Bucci, Frullini, Posarelli. A disp.: Pisani, Scaglione, Tondini, Daniele, Alcantara Sanchez. All.: Matteo Nocentini.<br >LIMITE E CAPRAIA: Alderighi, Mengoni, Lippi, Colaianni M., Evangelista, Cantini, Razzuoli, Cannizzaro, Michelotti, Boni, Larivera. A disp.: Banchini, Colaianni G., Fontana, Nesti. All.: Roberto Del Tito.<br >
ARBITRO: Nesi di Firenze.<br >
RETI: 63' Boni, 67' Baldini.<br >NOTE: Ammoniti: Alinari, Susini D., Baldrati.
Gara giocata ad armi pari quella tra i padroni di casa del San Giusto contro i pari età del Limite e Capraia. Dopo nemmeno 60 secondi dal fischio d'inizio Cavicchioli colpisce una traversa su calcio piazzato battuto da lontano. Dopo alcuni minuti gli ospiti provano a sfondare con Cannizzaro, il quale prova la fuga personale nell'area avversaria ma viene chiuso all'ultimo dalla difesa. Il Limite ci prova anche da fuori con Razzuoli prima e poi con Colaianni, ma in entrambi i casi non viene inquadrato lo specchio della porta. I locali vanno vicinissimo al gol con Frullini che dalla distanza prova una conclusione diretta sotto il sette che termina però fuori di poco; ma la vera occasionissima del San Giusto capita intorno al 15' quando Tonoli in area colpisce un palo clamoroso con difesa e portiere avversario ormai spiazzato. I locali non ci stanno e cercano insistentemente il gol ancora con Tonoli, che servito da Bucci calcia a botta sicura verso la porta ma trova la paratona in respinta di Alderighi. Successivamente il Limite si fa pericoloso con un tiro da appena fuori area di Larivera che si spegne fuori vicino al palo sinistro. Nel recupero del primo tempo il capitano dei padroni di casa Frullini si mette in mostra con una bella rovesciata dentro l'area, il pallone va però alto. La ripresa si apre con il pressing del Limite: vanno al tiro prima Razzuoli servito da Colaianni, poi quest'ultimo, ma in entrambi i casi non avviene niente di fatto. Dopo poco ancora Colaianni colpisce una traversa su calcio di punizione da fuori, più o meno come era capitato a Cavicchioli ad inizio gara. Il San Giusto torna vicinissimo al gol verso il 50', con Bucci che innesca Posarelli, il quale fa tutto bene in area saltando i difensori ed andando al tiro, ma Alderighi si oppone in parata anche sulla ribattuta e alla fine spazza via Lippi. Dopo queste azioni la partita rallenta di ritmo da entrambe le parti: al 63' si sblocca il parziale, con gli ospiti che trovano il gol con una bella punizione battuta al limite dell'area da capitan Boni. Quando i giochi sembrano ormai già fatti il San Giusto trova il gol: un innocuo tiro-cross di Baldini viene valutato male dalla difesa ospite e da Alderighi, e il pallone carambola in rete. Non succede altro fino al fischio finale e l'incontro giocato a sprazzi in maniera più che modesta da entrambe le squadre termina in parità.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Giusto buone le prove in fase offensiva di <b>Tonoli </b>e <b>Bucci</b>, che nonostante non sempre inquadrino la porta fanno gran movimento e costruiscono un buon numero di azioni. Stesso discorso vale per il Limite e Capraia che vanta tra le sue fila <b>Colaianni </b>e <b>Razzuoli </b>i quali compiono un gran lavoro in zona d'attacco dialogando e provando spesso il tiro.
David Fabbri