- Esordienti B GIR.A
- Atletica Castello
-
0 - 6
- Sestese
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Bianchi, Brinzaglia A., Brinzaglia T., Calderon, Chiefa, Manni, Nieri, Rindi. Entrati: Santi, Tarlini, Zolfanelli. All.: Rinieri.
SESTESE: Sitzia, Maffei, Tognazzi, Salvagnini, Viti, La Corte, Bait, Becattini, Materassi. Entrati: Chiariello, Frongillo, Ghianni, Nencini, Peruzzi, Tofanelli, Tribbioli. All.: Gonelli.
RETI: 23' e 32' Sitzia, 38' La Corte, 43' Viti, 52' Tognazzi, 57' Ghianni.
NOTE: Parziali 0-0, 0-3, 0-3.
La prima frazione di gioco viene dominata dalla Sestese a cui però, nonostante il bel gioco espresso palla a terra, manca il guizzo del gol. La prima occasione è sui piedi di Tognazzi che al volo incrocia di destro, senza inquadrare la porta. Al 7' sempre Tognazzi prova un colpo a giro che esce di poco a lato. Sullo scadere di primo tempo la Sestese va vicinissima al vantaggio con Maffei che riceve il cross di Salvagnini e calcia senza inquadrare la porta. La Sestese insiste sempre manovrando palla a terra, sfruttando molto gli esterni, dove riesce quasi sempre, grazie a sovrapposizioni, a creare la superiorità numerica. La gara si sblocca a inizio ripresa grazie ad una gran conclusione dalla distanza di Sitzia che spedisce la sfera alle spalle del portiere. Un gol molto bello che da il via al miglior momento di gara degli ospiti, che riescono a chiudere il Castello nella loro area per svariati minuti. Il raddoppio arriva al 32' ed è ancora una volta firmato Sitzia bravo a girare a rete un cross basso dalla destra. Il terzo gol, che chiude di fatto la partita, arriva solo cinque minuti più tardi. Questa volta ad andare a rete è La Corte, bravo a colpire a rete una palla molto interessante. Nonostante l'ampio vantaggio la Sestese non smette di macinare gioco e palle gol, come al 40' con Sitzia che riceve in area un cross dalla destra di La Corte; da ottima posizione Sitzia non trova l'impatto con il pallone e l'occasione sfuma. Ad andare a segno è invece Viti bravo a spedire in rete la respinta corta del portiere dopo la conclusione dal limite di Materassi. Gli ospiti potrebbero dilagare con Tognazzi lanciato perfettamente in profondità, entra in area e, a tu per tu con l'estremo difensore, non riesce ad andare a rete, merito soprattutto del portiere bravo a restare in piedi fino all'ultimo. Il quinto gol è solo rimandato a pochi minuti dopo: Tognazzi controlla la sfera in area e trova il diagonale vincete. Sulla conclusione niente può fare il numero uno biancoverde. Nel finale di gara c'è gloria anche per Ghianni che, servito in area da Tognazzi, è bravo e lucido nel concludere.
Calciatoripiù: Sitzia (Sestese): i due gol messi a segno sono la ciliegina sulla torta dell'ottima prestazione espressa, oggi ha meritato il titolo di migliore in campo. Tognazzi (Sestese): si rende più volte pericoloso, gioca bene con i compagni di reparto e fa tutti i movimenti giusti. Sul finale di gara trova anche la soddisfazione del gol. Materassi (Sestese): buona la sua prestazione. Tocca tanti palloni e sbaglia pochissimo, ed è indispensabile per il giro palla della sua squadra.
Matteo Susini
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Bianchi, Brinzaglia A., Brinzaglia T., Calderon, Chiefa, Manni, Nieri, Rindi. Entrati: Santi, Tarlini, Zolfanelli. All.: Rinieri.<br >SESTESE: Sitzia, Maffei, Tognazzi, Salvagnini, Viti, La Corte, Bait, Becattini, Materassi. Entrati: Chiariello, Frongillo, Ghianni, Nencini, Peruzzi, Tofanelli, Tribbioli. All.: Gonelli. <br >
RETI: 23' e 32' Sitzia, 38' La Corte, 43' Viti, 52' Tognazzi, 57' Ghianni.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-3, 0-3.
La prima frazione di gioco viene dominata dalla Sestese a cui però, nonostante il bel gioco espresso palla a terra, manca il guizzo del gol. La prima occasione è sui piedi di Tognazzi che al volo incrocia di destro, senza inquadrare la porta. Al 7' sempre Tognazzi prova un colpo a giro che esce di poco a lato. Sullo scadere di primo tempo la Sestese va vicinissima al vantaggio con Maffei che riceve il cross di Salvagnini e calcia senza inquadrare la porta. La Sestese insiste sempre manovrando palla a terra, sfruttando molto gli esterni, dove riesce quasi sempre, grazie a sovrapposizioni, a creare la superiorità numerica. La gara si sblocca a inizio ripresa grazie ad una gran conclusione dalla distanza di Sitzia che spedisce la sfera alle spalle del portiere. Un gol molto bello che da il via al miglior momento di gara degli ospiti, che riescono a chiudere il Castello nella loro area per svariati minuti. Il raddoppio arriva al 32' ed è ancora una volta firmato Sitzia bravo a girare a rete un cross basso dalla destra. Il terzo gol, che chiude di fatto la partita, arriva solo cinque minuti più tardi. Questa volta ad andare a rete è La Corte, bravo a colpire a rete una palla molto interessante. Nonostante l'ampio vantaggio la Sestese non smette di macinare gioco e palle gol, come al 40' con Sitzia che riceve in area un cross dalla destra di La Corte; da ottima posizione Sitzia non trova l'impatto con il pallone e l'occasione sfuma. Ad andare a segno è invece Viti bravo a spedire in rete la respinta corta del portiere dopo la conclusione dal limite di Materassi. Gli ospiti potrebbero dilagare con Tognazzi lanciato perfettamente in profondità, entra in area e, a tu per tu con l'estremo difensore, non riesce ad andare a rete, merito soprattutto del portiere bravo a restare in piedi fino all'ultimo. Il quinto gol è solo rimandato a pochi minuti dopo: Tognazzi controlla la sfera in area e trova il diagonale vincete. Sulla conclusione niente può fare il numero uno biancoverde. Nel finale di gara c'è gloria anche per Ghianni che, servito in area da Tognazzi, è bravo e lucido nel concludere. <b>
Calciatoripiù: Sitzia (Sestese): </b>i due gol messi a segno sono la ciliegina sulla torta dell'ottima prestazione espressa, oggi ha meritato il titolo di migliore in campo. <b>Tognazzi (Sestese):</b> si rende più volte pericoloso, gioca bene con i compagni di reparto e fa tutti i movimenti giusti. Sul finale di gara trova anche la soddisfazione del gol. <b>Materassi (Sestese):</b> buona la sua prestazione. Tocca tanti palloni e sbaglia pochissimo, ed è indispensabile per il giro palla della sua squadra.
Matteo Susini