- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancat
-
0 - 0
- Certaldo
SANCAT: Onasini, Fantoni, Dini, Giovannini, Minicucci Marco, Palermo, Yamamoto, Minicucci Massimo, Bizzarri, Linares, Pazienza. A disp.: Ermini, Carretti, Ricci, Sciammacca, Trisolini, Matteuzzi, Rao. All.: Lorenzo Nuti.
CERTALDO: Taverni, Panichi, Donzelli, Salvà, Pampaloni, Hosaj, Puccini, Cuozzo, Nannucci, Bandini, Di Marco. A disp.: Iacopini, Bosco, Orsi, Del Moro, Petrai, Campioni, Casprini. All.: Paolo Orsi.
ARBITRO: Franchi di Firenze.
Un punto a testa per Sancat e Certaldo che si dividono la posta in palio al termine di una gara ben giocata da entrambe le parti e molto combattuta dall'inizio alla fine. Il copione della gara è lo stesso dall'inizio alla fine e vede la Sancat cercare in più occasioni il gol del vantaggio senza però riuscire mai ad impensierire più di tanto la retroguardia avversaria. Da ricordare che i padroni di casa in questa uscita erano orfani dell'intera coppia d'attacco titolare Gadio-Graziani, che in due hanno già siglato più di 10 gol. E allora a prendersi sulle spalle la squadra ci pensa Linares, che dopo la fantastica annata dello scorso anno era salito in prima squadra e oggi è venuto a dare una mano ai suoi. Le uniche occasioni degne di note arrivano entrambe nel secondo tempo prima con Yamamoto, che al 64' spreca un'ottima occasione da solo davanti al portiere e Carreti, che da subentrato nel finale per poco non diventa l'eroe della giornata non riuscendo a deviare in porta da pochi centimetri una conclusione. Finisce quindi 0-0 una partita con sicuramente poche occasioni, ma che ha mostrato tutto il valore delle due squadre che si giocheranno un posto finale nell'alta classifica. Da sottolineare che con questo pareggio la Sancat festeggia un anno solare di imbattibilità, risultato sicuramente storico e non da poco che premia questi ragazzi e il suo staff, che stanno portando avanti un progetto davvero interessante.
Calciatoripiù: oggi più che mai nella Sancat non c'è un vero protagonista ma la forza è stata la coralità e il gruppo tanto affiatato che si è creato, e la testimonianza e l'importantissimo traguardo raggiunto. Nel Certaldo va premiata la coppia difensiva Pampaloni-Hosaj che è riuscita nell'intento di non fare segnare una squadra che fino a ora era sempre andata in gol in questo campionato.
E.M.
SANCAT: Onasini, Fantoni, Dini, Giovannini, Minicucci Marco, Palermo, Yamamoto, Minicucci Massimo, Bizzarri, Linares, Pazienza. A disp.: Ermini, Carretti, Ricci, Sciammacca, Trisolini, Matteuzzi, Rao. All.: Lorenzo Nuti.<br >CERTALDO: Taverni, Panichi, Donzelli, Salvà, Pampaloni, Hosaj, Puccini, Cuozzo, Nannucci, Bandini, Di Marco. A disp.: Iacopini, Bosco, Orsi, Del Moro, Petrai, Campioni, Casprini. All.: Paolo Orsi.<br >
ARBITRO: Franchi di Firenze.
Un punto a testa per Sancat e Certaldo che si dividono la posta in palio al termine di una gara ben giocata da entrambe le parti e molto combattuta dall'inizio alla fine. Il copione della gara è lo stesso dall'inizio alla fine e vede la Sancat cercare in più occasioni il gol del vantaggio senza però riuscire mai ad impensierire più di tanto la retroguardia avversaria. Da ricordare che i padroni di casa in questa uscita erano orfani dell'intera coppia d'attacco titolare Gadio-Graziani, che in due hanno già siglato più di 10 gol. E allora a prendersi sulle spalle la squadra ci pensa Linares, che dopo la fantastica annata dello scorso anno era salito in prima squadra e oggi è venuto a dare una mano ai suoi. Le uniche occasioni degne di note arrivano entrambe nel secondo tempo prima con Yamamoto, che al 64' spreca un'ottima occasione da solo davanti al portiere e Carreti, che da subentrato nel finale per poco non diventa l'eroe della giornata non riuscendo a deviare in porta da pochi centimetri una conclusione. Finisce quindi 0-0 una partita con sicuramente poche occasioni, ma che ha mostrato tutto il valore delle due squadre che si giocheranno un posto finale nell'alta classifica. Da sottolineare che con questo pareggio la Sancat festeggia un anno solare di imbattibilità, risultato sicuramente storico e non da poco che premia questi ragazzi e il suo staff, che stanno portando avanti un progetto davvero interessante.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: oggi più che mai nella Sancat non c'è un vero protagonista ma la forza è stata la coralità e il gruppo tanto affiatato che si è creato, e la testimonianza e l'importantissimo traguardo raggiunto. Nel Certaldo va premiata la coppia difensiva <b>Pampaloni-Hosaj </b>che è riuscita nell'intento di non fare segnare una squadra che fino a ora era sempre andata in gol in questo campionato.
E.M.