- Juniores Provinciali GIR.B
- Fiesole Calcio
-
2 - 1
- Laurenziana
FIESOLE: Panerai, Signori, Massai D., Baraccani, Lombardi, Tagliavini, Spennacchi, Cipolletta, Tirinnanzi, Palazzo, Conti. A disp.: Parigi, Lastrucci, Niccoli, Pini, Maccariello, Massai M.. All.: Lorenzo Urbinati.
Laurenziana: Marinai M., Tacconi, Amoroso, Ferrari, Mazri, Lapini, Marinai N., Bruschi, Meoni, Mori, Pallante. A disp.: Cestelli, Rolle, Ristori, Bensaia, Troise, Bartolini, Berti. All.: Sergio Vannini.
RETI: Lombardi, Meoni, Tirinnanzi.
NOTE: espulso Tirinnanzi.
Vittoria importante per il Fiesole, che sconfigge per 2-1 ed aggancia in classifica una Laurenziana in salute, che ha provato fino all'ultimo a riacciuffare la gara. Primo tempo divertente, con i padroni di casa che provano subito a mettere in difficolta la linea difensiva ospite, sfruttando la velocità del duo Palazzo - Tirinnanzi. Il vantaggio arriva a metà primo tempo, con Lombardi che, dal limite dell'area, pennella una gran punizione, mandando il pallone al sette dove Marinai M. non può proprio arrivare. Gli ospiti non sembrano accusare il colpo e, poco dopo, giungono subito al pareggio grazie a Meoni, che imita Lombardi pareggiando i conti su punizione dal limite. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo succede poco o nulla e le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-1. Nella ripresa rientrano bene i padroni di casa che, dopo dieci minuti, passano in vantaggio: azione sontuosa di Palazzo che scappa via sulla corsia destra, dribbla tre uomini e mette al centro per l'accorrente Tirinnanzi che, di interno destro, manda il pallone alle spalle di Marinai M. per il gol del 2-1 Fiesole. Bravissimo Tirinnanzi nell'occasione a capitalizzare al meglio la grande azione di Palazzo. Il Fiesole, però, si coomplica la poco dopo, rimanendo in dieci uomini in virtù dell'espulsione proprio di Tirinnanzi. Finale quindi incandescente, con i padroni di casa che difendono con le unghie e con i denti il vantaggio. Va vicinissimo comunque al pareggio la Laurenziana, che fallisce una grande occasione con Bensaia da ottima posizione. Finisce dunque 2-1 il match tra Fiesole e Laurenziana, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare un'ottima stagione.
Calciatoripiù: Nel Fiesole Palazzo è imprendibile e si rivela una costante spina nel fianco per la difesa ospite. Ottima prestazione collettiva comunque per la Laurenziana.
FIESOLE: Panerai, Signori, Massai D., Baraccani, Lombardi, Tagliavini, Spennacchi, Cipolletta, Tirinnanzi, Palazzo, Conti. A disp.: Parigi, Lastrucci, Niccoli, Pini, Maccariello, Massai M.. All.: Lorenzo Urbinati.<br >Laurenziana: Marinai M., Tacconi, Amoroso, Ferrari, Mazri, Lapini, Marinai N., Bruschi, Meoni, Mori, Pallante. A disp.: Cestelli, Rolle, Ristori, Bensaia, Troise, Bartolini, Berti. All.: Sergio Vannini.<br >
RETI: Lombardi, Meoni, Tirinnanzi.<br >NOTE: espulso Tirinnanzi.
Vittoria importante per il Fiesole, che sconfigge per 2-1 ed aggancia in classifica una Laurenziana in salute, che ha provato fino all'ultimo a riacciuffare la gara. Primo tempo divertente, con i padroni di casa che provano subito a mettere in difficolta la linea difensiva ospite, sfruttando la velocità del duo Palazzo - Tirinnanzi. Il vantaggio arriva a metà primo tempo, con Lombardi che, dal limite dell'area, pennella una gran punizione, mandando il pallone al sette dove Marinai M. non può proprio arrivare. Gli ospiti non sembrano accusare il colpo e, poco dopo, giungono subito al pareggio grazie a Meoni, che imita Lombardi pareggiando i conti su punizione dal limite. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo succede poco o nulla e le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 1-1. Nella ripresa rientrano bene i padroni di casa che, dopo dieci minuti, passano in vantaggio: azione sontuosa di Palazzo che scappa via sulla corsia destra, dribbla tre uomini e mette al centro per l'accorrente Tirinnanzi che, di interno destro, manda il pallone alle spalle di Marinai M. per il gol del 2-1 Fiesole. Bravissimo Tirinnanzi nell'occasione a capitalizzare al meglio la grande azione di Palazzo. Il Fiesole, però, si coomplica la poco dopo, rimanendo in dieci uomini in virtù dell'espulsione proprio di Tirinnanzi. Finale quindi incandescente, con i padroni di casa che difendono con le unghie e con i denti il vantaggio. Va vicinissimo comunque al pareggio la Laurenziana, che fallisce una grande occasione con Bensaia da ottima posizione. Finisce dunque 2-1 il match tra Fiesole e Laurenziana, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare un'ottima stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Fiesole <b>Palazzo </b>è imprendibile e si rivela una costante spina nel fianco per la difesa ospite. Ottima prestazione collettiva comunque per la Laurenziana.