- Juniores Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
3 - 1
- Club Sportivo Firenze
DLF: Terrosi, Nannoni, Balzamo, Sarti, Cloetta, Bushi, Parigi, Ramaj, Pananti, Romani, Polverini (52' Sartoni). A disp: Giardi, Castorina, Frassinetti, Sartoni, Sarcina, Faini, Venturini. All.: Patrizio Parri.
CLUB: Fanucci, Scarti (28' Cavallini), Tirinnanzi, Fontanelli, Pitta, Scardigli, Beni, Sbolgi, Maggi, Untaru, Sponza. A disp: Ghelardini, Cavallini, Costantini, Tung, Rosselli, El Hamssi. All.: Andrea Rocchigiani.
ARBITRO: Nicoletti di Firenze.
RETI: 21' Romani, 40' Ramaj, 57' Sartoni, 61' Maggi.
Dopo sette punti conquistati in tre giornate di campionato, il Club perde la prima partita di un equilibratissimo girone B. A conquistare la vittoria è invece il DLF, che dopo la sconfitta di misura subita in casa dell'Affrico, rialza subito la testa e aggancia a sette punti lo stesso Club, dando sempre più concretezza ad una squadra che promette grandi cose. Prima occasione da goal per i padroni di casa al 9': Pananti viene lanciato in porta da Parigi, il numero nove è solissimo di fronte al portiere, ma apre troppo il piattone e la palla termina un paio di metri al lato del palo. Il Club risponde subito un minuto dopo con un tiro dalla distanza di Sponza, il portiere blocca con facilità. Al 13' Parigi si mette in proprio e tira bene indirizzando la palla sul primo palo, Fanucci blocca a terra. Al 21' l'episodio che cambia la partita, Romani entra in area e cerca di passare la palla nel mezzo, ma la sfera è intercettata col braccio da Fontanelli e l'arbitro fischia il penalty. Lo stesso Romani s'incarica della battuta, sceglie la soluzione centrale ma potente e supera il portiere. Il Club sbanda spesso in difesa e in attacco non si vede praticamente mai in questa fase di gara. Già al 33' il DLF potrebbe raddoppiare: punizione dalla sinistra, la palla arriva precisissima sul secondo palo dov'è appostato un solissimo Cloetta che impatta di testa la palla indirizzandola sul palo più lontano, la sfera però sfiora soltanto il palo e termina fuori. Il raddoppio è nell'aria e si concretizza al 40': cross alto dalla sinistra diretto verso l'estremità dell'area di rigore, le lunghe leve di Ramaj intercettano palla e poi con un destro chirurgico sul primo palo il numero otto insacca alle spalle del portiere. I padroni di casa sfiorano addirittura il tris all'ultimo minuto, ma il colpo di testa di Polverini termina fuori veramente di un soffio dopo un cross dalla destra. Finisce così la prima parte di gara. La ripresa si apre con un Club che mette in campo tutto l'orgoglio, ma che in attacco si fa vedere solo grazie a iniziative personali, come quella che porta al 50' al tiro velenoso di Untaru, ma Terrosi è superlativo a dire di no al numero dieci ospite. Al 57' l'arbitro fischia il secondo rigore di giornata, stavolta è un giocatore di casa ad essere atterrato, della battuta s'incarica il neo entrato Sartoni che non sbaglia e spiazza il portiere. Il Club però non ci sta e pochi minuti dopo accorcia il risultato: punizione dai trenta metri, la palla arriva a Maggi che colpisce di potenza la palla di testa, Terrosi tocca la palla ma non riesce a ricacciarla fuori dalla porta. Questa sarà l'ultima azione degna di nota fino alla fine della partita. Il DLF riesce a gestire benissimo il vantaggio e il Club, seppur dimostri molta più voglia di fare del primo tempo, non riesce più a rendersi pericoloso. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: per il DLF, solita sontuosa prestazione difensiva di Bushi, il numero sei di casa è onnipresente nella propria area di rigore, non sbagliando un intervento. Altra buonissima prestazione è stata quella di Parigi in mezzo al campo, tanto lavoro oscuro per un centrocampista che in questa squadra farà parlare di sé. Per il Club invece il goal di Maggi ha sicuramente ridato vigore ai suoi compagni, ma questo non è bastato a ribaltare il risultato.
Luca Piani
DLF: Terrosi, Nannoni, Balzamo, Sarti, Cloetta, Bushi, Parigi, Ramaj, Pananti, Romani, Polverini (52' Sartoni). A disp: Giardi, Castorina, Frassinetti, Sartoni, Sarcina, Faini, Venturini. All.: Patrizio Parri.<br >CLUB: Fanucci, Scarti (28' Cavallini), Tirinnanzi, Fontanelli, Pitta, Scardigli, Beni, Sbolgi, Maggi, Untaru, Sponza. A disp: Ghelardini, Cavallini, Costantini, Tung, Rosselli, El Hamssi. All.: Andrea Rocchigiani. <br >
ARBITRO: Nicoletti di Firenze.<br >
RETI: 21' Romani, 40' Ramaj, 57' Sartoni, 61' Maggi.
Dopo sette punti conquistati in tre giornate di campionato, il Club perde la prima partita di un equilibratissimo girone B. A conquistare la vittoria è invece il DLF, che dopo la sconfitta di misura subita in casa dell'Affrico, rialza subito la testa e aggancia a sette punti lo stesso Club, dando sempre più concretezza ad una squadra che promette grandi cose. Prima occasione da goal per i padroni di casa al 9': Pananti viene lanciato in porta da Parigi, il numero nove è solissimo di fronte al portiere, ma apre troppo il piattone e la palla termina un paio di metri al lato del palo. Il Club risponde subito un minuto dopo con un tiro dalla distanza di Sponza, il portiere blocca con facilità. Al 13' Parigi si mette in proprio e tira bene indirizzando la palla sul primo palo, Fanucci blocca a terra. Al 21' l'episodio che cambia la partita, Romani entra in area e cerca di passare la palla nel mezzo, ma la sfera è intercettata col braccio da Fontanelli e l'arbitro fischia il penalty. Lo stesso Romani s'incarica della battuta, sceglie la soluzione centrale ma potente e supera il portiere. Il Club sbanda spesso in difesa e in attacco non si vede praticamente mai in questa fase di gara. Già al 33' il DLF potrebbe raddoppiare: punizione dalla sinistra, la palla arriva precisissima sul secondo palo dov'è appostato un solissimo Cloetta che impatta di testa la palla indirizzandola sul palo più lontano, la sfera però sfiora soltanto il palo e termina fuori. Il raddoppio è nell'aria e si concretizza al 40': cross alto dalla sinistra diretto verso l'estremità dell'area di rigore, le lunghe leve di Ramaj intercettano palla e poi con un destro chirurgico sul primo palo il numero otto insacca alle spalle del portiere. I padroni di casa sfiorano addirittura il tris all'ultimo minuto, ma il colpo di testa di Polverini termina fuori veramente di un soffio dopo un cross dalla destra. Finisce così la prima parte di gara. La ripresa si apre con un Club che mette in campo tutto l'orgoglio, ma che in attacco si fa vedere solo grazie a iniziative personali, come quella che porta al 50' al tiro velenoso di Untaru, ma Terrosi è superlativo a dire di no al numero dieci ospite. Al 57' l'arbitro fischia il secondo rigore di giornata, stavolta è un giocatore di casa ad essere atterrato, della battuta s'incarica il neo entrato Sartoni che non sbaglia e spiazza il portiere. Il Club però non ci sta e pochi minuti dopo accorcia il risultato: punizione dai trenta metri, la palla arriva a Maggi che colpisce di potenza la palla di testa, Terrosi tocca la palla ma non riesce a ricacciarla fuori dalla porta. Questa sarà l'ultima azione degna di nota fino alla fine della partita. Il DLF riesce a gestire benissimo il vantaggio e il Club, seppur dimostri molta più voglia di fare del primo tempo, non riesce più a rendersi pericoloso. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF, solita sontuosa prestazione difensiva di <b>Bushi</b>, il numero sei di casa è onnipresente nella propria area di rigore, non sbagliando un intervento. Altra buonissima prestazione è stata quella di <b>Parigi </b>in mezzo al campo, tanto lavoro oscuro per un centrocampista che in questa squadra farà parlare di sé. Per il Club invece il goal di <b>Maggi </b>ha sicuramente ridato vigore ai suoi compagni, ma questo non è bastato a ribaltare il risultato.
Luca Piani