- Esordienti GIR.G
- Affrico
-
1 - 2
- Sestese
AFFRICO: Bargagli, Bazzechi, Aiello, Kortz, Nistri, Landi, Rensi, Nobile, Pagliai, Cipriani, Dolcianu. Entrati: Aiazzi. All.: Giancarlo Brogi.
SESTESE: Giuntini, Fantugini, Michienzi, Drovandi, Collesano, Guiducci, Oriti, Carretta, Trevisan, Gambini, Mostosi. Entrati: F.Calcinai, Sambataro, Bisori, Torrigiani, D.Calcinai. All.: Francesco Ciaramelli.
ARBITRO: Luca Nassi di Firenze.
RETI: 11' Mostosi, 18' Dolcianu, 47' Trevisan.
NOTE: Parziali: 1-1, 0-0, 0-1.
Partita molto combattuta al Lapenta tra Affrico e Sestese, due compagini ben attrezzate che promettono bene per i prossimi impegni stagionali. Sulla carta il pronostico è stato rispettato, visto che la Sestese è riuscita a passare per 1-2, ma quanta fatica!. Usando termini pugilistici, il primo round da venti minuti se lo aggiudica (solo ai punti e non per il risultato) la squadra di casa, che chiude la Sestese nella propria trequarti con le sue armi d'attacco Cipriani-Pagliai-Dolcianu. La situazione è talmente delicata per gli ospiti da indurre Francesco Ciaramelli a chiamare il time-out già al 8' del primo tempo: non è certo un caso che, dopo questo brevissimo break, la Sestese cambi atteggiamento e, al primo vero sussulto offensivo, passi in vantaggio grazie ad uno splendido colpo sotto di Mostosi (11').
Dopo un'altra fase di studio a centrocampo, al 18' ecco un altro episodio che cambia le sorti della gara: sugli sviluppi di una carambola in area della Sestese, il pallone finisce tra i piedi di Dolcianu che, spalle alla porta, conclude con un destro fulmineo che si insacca sotto la traversa, dove Giuntini non può arrivare.
Nel secondo tempo, il match non regala grandi emozioni: il campo ha parlato e ha dimostrato come queste due squadre sono in grado di equivalersi, mettendo in luce due affidabilissimi reparti difensivi, capaci di fare passare poco o nulla dalle parti dei due estremi difensori. Per dare i tre punti ad una delle due compagini serve un episodio chiave, come accade al 7' del terzo tempo: palla lunga sulla destra per Trevisan, Bargagli tenta un'uscita avventata ma è in ritardo rispetto al suo avversario che lo beffa con un pallonetto da posizione defilata. La gara si chiude con una clamorosa occasione sprecata dall'Affrico con l'insidioso diagonale di Nistri che non trova il tap-in vincente in scivolata né di Cipriani né di Pagliai.
Calciatoripiù: Kortz, Dolcianu, Nistri (Affrico), Mostosi, Michienzi, Collesano (Sestese).
Lorenzo Cancemi
AFFRICO: Bargagli, Bazzechi, Aiello, Kortz, Nistri, Landi, Rensi, Nobile, Pagliai, Cipriani, Dolcianu. Entrati: Aiazzi. All.: Giancarlo Brogi.<br >SESTESE: Giuntini, Fantugini, Michienzi, Drovandi, Collesano, Guiducci, Oriti, Carretta, Trevisan, Gambini, Mostosi. Entrati: F.Calcinai, Sambataro, Bisori, Torrigiani, D.Calcinai. All.: Francesco Ciaramelli.<br >
ARBITRO: Luca Nassi di Firenze.<br >
RETI: 11' Mostosi, 18' Dolcianu, 47' Trevisan.<br >NOTE: Parziali: 1-1, 0-0, 0-1.
Partita molto combattuta al Lapenta tra Affrico e Sestese, due compagini ben attrezzate che promettono bene per i prossimi impegni stagionali. Sulla carta il pronostico è stato rispettato, visto che la Sestese è riuscita a passare per 1-2, ma quanta fatica!. Usando termini pugilistici, il primo round da venti minuti se lo aggiudica (solo ai punti e non per il risultato) la squadra di casa, che chiude la Sestese nella propria trequarti con le sue armi d'attacco Cipriani-Pagliai-Dolcianu. La situazione è talmente delicata per gli ospiti da indurre Francesco Ciaramelli a chiamare il time-out già al 8' del primo tempo: non è certo un caso che, dopo questo brevissimo break, la Sestese cambi atteggiamento e, al primo vero sussulto offensivo, passi in vantaggio grazie ad uno splendido colpo sotto di Mostosi (11').<br >Dopo un'altra fase di studio a centrocampo, al 18' ecco un altro episodio che cambia le sorti della gara: sugli sviluppi di una carambola in area della Sestese, il pallone finisce tra i piedi di Dolcianu che, spalle alla porta, conclude con un destro fulmineo che si insacca sotto la traversa, dove Giuntini non può arrivare.<br >Nel secondo tempo, il match non regala grandi emozioni: il campo ha parlato e ha dimostrato come queste due squadre sono in grado di equivalersi, mettendo in luce due affidabilissimi reparti difensivi, capaci di fare passare poco o nulla dalle parti dei due estremi difensori. Per dare i tre punti ad una delle due compagini serve un episodio chiave, come accade al 7' del terzo tempo: palla lunga sulla destra per Trevisan, Bargagli tenta un'uscita avventata ma è in ritardo rispetto al suo avversario che lo beffa con un pallonetto da posizione defilata. La gara si chiude con una clamorosa occasione sprecata dall'Affrico con l'insidioso diagonale di Nistri che non trova il tap-in vincente in scivolata né di Cipriani né di Pagliai. <b>
Calciatoripiù: Kortz, Dolcianu, Nistri (Affrico), Mostosi, Michienzi, Collesano (Sestese).<br ></b>
Lorenzo Cancemi