- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Club Sportivo Firenze
-
3 - 1
- Sancat
C.S. FIRENZE: Salis, Gagliardi, Tirinnanzi, Baldi, Barbieri, Pitta, Mori, Donnini, Benincasa, Scardigli, Ciarlo. Entrati: Masini, Veneziano Longo, Campanella. A disp.: Biliotti, Chaupis Pacheco. All.: Incognito.
SANCAT: Di Bari, Nostri, Pazienza, Donadio, Esposito, Teodorosi, Mazzoncini, Pitto, Franchi Trisolini, Bianchini, Pampaloni. Entrati: Statov, Giuliacci, Vito, Nencioni. A disp.: Merlini, Bizzarri, Palermo. All.: Brazzini.
ARBITRO: Mancini di Firenze.
RETI: 3' Benincasa, 16' Pazienza, 24' e 50' Baldi.
Gara divertente e accesa quella che va in scena sul campo del Club Sportivo tra i padroni di casa e la Sancat. I ragazzi di mister Incognito passano subito in vantaggio al 3' con un destro da dentro l'area di Benincasa che non lascia scampo al portiere avversario Di Bari. La Sancat prova a reagire creando un po' di scompiglio in area con Pampaloni, il quale mette un bel pallone in area per Bianchini, ma l'estremo difensore dei locali Salis esce tempestivamente per sventare il pericolo. Gli ospiti trovano comunque il pareggio al 16' con Pazienza, che su corner spizza la sfera e deposita il pallone in rete. Dopo pochi minuti la Sancat ha anche l'occasione di raddoppiare con Pampaloni, il quale salta due avversari con una gran giocata, scappa via ma non riesce a piazzare il tiro negli ultimi metri. Al 24' il Club Sportivo torna di nuovo in vantaggio, e lo fa con una gran punizione battuta da fuori area da Baldi. I padroni di casa si galvanizzano, e un minuto dopo imbastiscono una grande azione da gol con Ciarlo che lancia Mori, il quale controlla bene ma calcia fuori. Prima della fine del primo tempo la Sancat ha due possibilità per tornare in parità con il solito Pampaloni: la prima è un tentativo di sinistro che termina con un niente di fatto, l'altra una ribattuta del portiere sul quale l'attaccante si avventa non trovando però la porta. La ripresa si apre con una cannonata di Mori per i locali dalla trequarti neutralizzata in parata da Di Bari. Gli ospiti tornano in seguito alla carica prima con Pitto, il quale prova dal limite, e poi con il neo-entrato Statov che calcia da dentro l'area, ma in entrambi i casi Salis si fa trovare pronto. In questa fase di gioco la Sancat cerca di fare più pressing, ma esattamente nel suo momento migliore della gara subisce la terza rete: a realizzarla è ancora Baldi, inserendosi in area su un corner battuto da Scardigli, colpendo di testa per un palo-gol che spiazza Di Bari e concedendosi così una doppietta alla prima giornata. Gli ospiti non ci stanno e provano ancora a pressare, ma Salis è sempre bravo ad anticipare in uscita gli attaccanti avversari. Al 66' Mori ha una grandissima opportunità per mettere a segno il poker dei locali: vede il portiere fuori dai pali e tenta il tiro da lontano, ma il tentativo termina alto sopra la traversa. Nel finale il vero protagonista diventa Salis: il portiere del Club Sportivo infatti si immola su due conclusioni consecutive della Sancat, ed è decisivo con una parata su un tiro dalla destra di Pitto. Poco dopo l'arbitro decreta la fine dell'incontro e i padroni di casa possono festeggiare la vittoria al primo turno di campionato.
Calciatoripiù: Nel Club Sportivo grande partita quella giocata da Baldi: una doppietta splendida, due gol uno più bello dell'altro, tanta qualità e quantità in campo in tutte le fasi. Nota di merito anche per il portiere Salis, che a parte il gol subito, para tutto quello che c'è da parare ed è puntualissimo nelle uscite. Nella Sancat Pampaloni è sicuramente il più pericoloso, mentre Pazienza gioca una buona gara condita anche dal gol del momentaneo pareggio.
David Fabbri
C.S. FIRENZE: Salis, Gagliardi, Tirinnanzi, Baldi, Barbieri, Pitta, Mori, Donnini, Benincasa, Scardigli, Ciarlo. Entrati: Masini, Veneziano Longo, Campanella. A disp.: Biliotti, Chaupis Pacheco. All.: Incognito.<br >SANCAT: Di Bari, Nostri, Pazienza, Donadio, Esposito, Teodorosi, Mazzoncini, Pitto, Franchi Trisolini, Bianchini, Pampaloni. Entrati: Statov, Giuliacci, Vito, Nencioni. A disp.: Merlini, Bizzarri, Palermo. All.: Brazzini.<br >
ARBITRO: Mancini di Firenze.<br >
RETI: 3' Benincasa, 16' Pazienza, 24' e 50' Baldi.
Gara divertente e accesa quella che va in scena sul campo del Club Sportivo tra i padroni di casa e la Sancat. I ragazzi di mister Incognito passano subito in vantaggio al 3' con un destro da dentro l'area di Benincasa che non lascia scampo al portiere avversario Di Bari. La Sancat prova a reagire creando un po' di scompiglio in area con Pampaloni, il quale mette un bel pallone in area per Bianchini, ma l'estremo difensore dei locali Salis esce tempestivamente per sventare il pericolo. Gli ospiti trovano comunque il pareggio al 16' con Pazienza, che su corner spizza la sfera e deposita il pallone in rete. Dopo pochi minuti la Sancat ha anche l'occasione di raddoppiare con Pampaloni, il quale salta due avversari con una gran giocata, scappa via ma non riesce a piazzare il tiro negli ultimi metri. Al 24' il Club Sportivo torna di nuovo in vantaggio, e lo fa con una gran punizione battuta da fuori area da Baldi. I padroni di casa si galvanizzano, e un minuto dopo imbastiscono una grande azione da gol con Ciarlo che lancia Mori, il quale controlla bene ma calcia fuori. Prima della fine del primo tempo la Sancat ha due possibilità per tornare in parità con il solito Pampaloni: la prima è un tentativo di sinistro che termina con un niente di fatto, l'altra una ribattuta del portiere sul quale l'attaccante si avventa non trovando però la porta. La ripresa si apre con una cannonata di Mori per i locali dalla trequarti neutralizzata in parata da Di Bari. Gli ospiti tornano in seguito alla carica prima con Pitto, il quale prova dal limite, e poi con il neo-entrato Statov che calcia da dentro l'area, ma in entrambi i casi Salis si fa trovare pronto. In questa fase di gioco la Sancat cerca di fare più pressing, ma esattamente nel suo momento migliore della gara subisce la terza rete: a realizzarla è ancora Baldi, inserendosi in area su un corner battuto da Scardigli, colpendo di testa per un palo-gol che spiazza Di Bari e concedendosi così una doppietta alla prima giornata. Gli ospiti non ci stanno e provano ancora a pressare, ma Salis è sempre bravo ad anticipare in uscita gli attaccanti avversari. Al 66' Mori ha una grandissima opportunità per mettere a segno il poker dei locali: vede il portiere fuori dai pali e tenta il tiro da lontano, ma il tentativo termina alto sopra la traversa. Nel finale il vero protagonista diventa Salis: il portiere del Club Sportivo infatti si immola su due conclusioni consecutive della Sancat, ed è decisivo con una parata su un tiro dalla destra di Pitto. Poco dopo l'arbitro decreta la fine dell'incontro e i padroni di casa possono festeggiare la vittoria al primo turno di campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Club Sportivo grande partita quella giocata da <b>Baldi</b>: una doppietta splendida, due gol uno più bello dell'altro, tanta qualità e quantità in campo in tutte le fasi. Nota di merito anche per il portiere <b>Salis</b>, che a parte il gol subito, para tutto quello che c'è da parare ed è puntualissimo nelle uscite. Nella Sancat <b>Pampaloni </b>è sicuramente il più pericoloso, mentre <b>Pazienza </b>gioca una buona gara condita anche dal gol del momentaneo pareggio.
David Fabbri