- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Valdarno F.C.
-
4 - 0
- Pol. Novoli
VALDARNO FC: Galli, Carnevale, Cardi, Suleimanj, Bongini, Bernini, Della Gatta, Butali, Sestini, Ristori, Sottili. A disp.: Ferraro, Faellini, Pisicaru, Casucci, Tedde, Mori, Serni. All.: Samuele Giorgi.
NOVOLI: Marazzi, Vermigli, Bacci, Casillo, Verzino, Codra, Ariaga, Berringia, Palli, Burchietti, Persiani. A disp.: Muzzi, Fanfani, Cappelli. All.: Massimiliano Gargano.
RETI: Butali, Ristori, Sestini, Mori.
Il nuovo corso del Valdarno, secondo classificato nel campionato Giovanissimi B girone C, parte con il piede giusto con la vittoria sul Novoli grazie a due gol per tempo. La squadra di casa ampiamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione dà prova di carattere, dimostrando anche un gioco pregevole. Dall'altra parte il Novoli viene punito forse oltre i suoi demeriti. I ragazzi di Gargano infatti, dopo un primo quarto d'ora di sofferenza hanno saputo reagire senza però trovare la via giusta per dimezzare lo svantaggio. Il gol del 3-0 di Sestini ha poi chiuso definitivamente i conti costringendo gli ospiti a iniziare la nuova stagione con una sconfitta. Ma veniamo alla cronaca. Ottimo avvio del Valdarno che nel giro di 15' si porta sul 2-0 con Butali, opportunista sul tiro respinto di Ristori; e con lo stesso numero 10 che poco dopo fredda il portiere con un tocco preciso. Poi il Valdarno sembra controllare, ma a cavallo dei due tempi il Novoli ci mette più voglia e prova a rientrare in partita ma Persiani e Casillo trovano sulla propria strada un Galli in giornata di grazia. Così nel momento migliore degli ospiti i ragazzi di mister Giorgi chiudono la contesa con Sestini che raccoglie un cross all'indietro da parte di un compagno stoppa e spedisce alle spalle di Marazzi. La partita di fatto finisce qui con il Valdarno che cala anche il poker con Mori in contropiede.
Calciatoripiù: fra i locali bella prova di Butali e della difesa che ha avuto nell'estremo Galli un baluardo insuperabile.
VALDARNO FC: Galli, Carnevale, Cardi, Suleimanj, Bongini, Bernini, Della Gatta, Butali, Sestini, Ristori, Sottili. A disp.: Ferraro, Faellini, Pisicaru, Casucci, Tedde, Mori, Serni. All.: Samuele Giorgi.<br >NOVOLI: Marazzi, Vermigli, Bacci, Casillo, Verzino, Codra, Ariaga, Berringia, Palli, Burchietti, Persiani. A disp.: Muzzi, Fanfani, Cappelli. All.: Massimiliano Gargano.<br >
RETI: Butali, Ristori, Sestini, Mori.
Il nuovo corso del Valdarno, secondo classificato nel campionato Giovanissimi B girone C, parte con il piede giusto con la vittoria sul Novoli grazie a due gol per tempo. La squadra di casa ampiamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione dà prova di carattere, dimostrando anche un gioco pregevole. Dall'altra parte il Novoli viene punito forse oltre i suoi demeriti. I ragazzi di Gargano infatti, dopo un primo quarto d'ora di sofferenza hanno saputo reagire senza però trovare la via giusta per dimezzare lo svantaggio. Il gol del 3-0 di Sestini ha poi chiuso definitivamente i conti costringendo gli ospiti a iniziare la nuova stagione con una sconfitta. Ma veniamo alla cronaca. Ottimo avvio del Valdarno che nel giro di 15' si porta sul 2-0 con Butali, opportunista sul tiro respinto di Ristori; e con lo stesso numero 10 che poco dopo fredda il portiere con un tocco preciso. Poi il Valdarno sembra controllare, ma a cavallo dei due tempi il Novoli ci mette più voglia e prova a rientrare in partita ma Persiani e Casillo trovano sulla propria strada un Galli in giornata di grazia. Così nel momento migliore degli ospiti i ragazzi di mister Giorgi chiudono la contesa con Sestini che raccoglie un cross all'indietro da parte di un compagno stoppa e spedisce alle spalle di Marazzi. La partita di fatto finisce qui con il Valdarno che cala anche il poker con Mori in contropiede. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: fra i locali bella prova di <b>Butali </b>e della difesa che ha avuto nell'estremo Galli un baluardo insuperabile.