- Allievi Provinciali
- Tegoleto
-
1 - 0
- Terranuova Traiana
TEGOLETO: Sacconi, Menchetti (61' Terrazzi F.), Terrazzi M. (53' Vichi), Capasso, Boncompagni (70' Acquisti), Anastasio, Polverini (48' Lucioli), Frequentini, Del Lama (65' Salvini), Saputo, Dindalini. A disp.: Weissenegger. All.: Andrea Ingrassia.
TERRANUOVA TRAIANA: Peebes (56' Pasquini), Becucci (47' Bartoli), Gadducci, Benedettelli (56' Trifici), Mascia (72' Spaltro), Soldiviero (72' Mealli), Fantoni, Iavarazzo (41' Brilli), Grimaldi (65' Bartolini), Rotesi, Boci. All.: Federico Remondini.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETE: 12' Del Lama.
Nell'ultima giornata di campionato il giovane Tegoleto, composta da tutti giocatori del 2002 a parte quattro, supera il Terranuova Traiana. Si gioca nel bellissimo impianto di Badia al Pino in una giornata piuttosto calda. Il primo tempo regala pochissime emozioni. Dopo un paio di buone occasioni in avvio per i locali, un tiro dalla distanza di Saputo e un diagonale da fuori area di Del Lama, da segnalare solo la rete della squadra locale, al 12'. Veloce ripartenza con Capasso che lancia Boncompagni, che va via sulla destra per poi appoggiare per l'accorrente Del Lama, che non ha difficoltà a insaccare alle spalle di Peebes. Il secondo tempo è un po' più vivace. Il Terranuova Traiana alza progressivamente il baricentro del gioco, mentre il Tegoleto gioca di rimessa cercando di fare male in contropiede. Al 52' Brilli serve Grimaldi al limite dell'area ospite: tiro ribattuto che termina la sua corsa tra le braccia di Sacconi. Al 15' Peebes è costretto ad uscire dalla propria area per fermare il lanciatissimo Saputo. Al 59' il Tegoleto va vicino al raddoppio. Cross dalla destra di Saputo, Lucioli interviene in anticipo sui difensori ospiti ma calcia a lato da posizione molto invitante. Al 67' lancio lungo sulla sinistra di Rotesi per Fantoni, che difende bene palla, rientra sul destro e calcia costringendo Sacconi a una difficile respinta di pugno. Al 69' ancora un intervento di Sacconi, costretto a chiudere su Boci lanciato in area da un passaggio filtrante di Mascia. Al 71' velocissima ripartenza locale con Saputo e Salvini. Decisivo l'intervento di Trifici, che impedisce il tiro al numero 13 locale. Al 77' l'ultima occasione per gli ospiti. Lungo rilancio dalla difesa, Brilli e Boci prolungano per Gadducci, che si infila tra due avversari e arriva al tiro che viene parato da Sacconi. Dopo due falli dubbi in area, uno per parte, e due minuti di recupero arriva il triplice fischio. Ottimo il finale di campionato del Tegoleto, che chiude con la quarta vittoria consecutiva; per il Terranuova Traiana l'amarezza della sconfitta nella giornata di chiusura, che però non cancella quanto di positivo fatto durante tutto l'arco del campionato dai biancorossi.
Calciatoripiù: Anastasio, Saputo e Boncompagni (Tegoleto).
TEGOLETO: Sacconi, Menchetti (61' Terrazzi F.), Terrazzi M. (53' Vichi), Capasso, Boncompagni (70' Acquisti), Anastasio, Polverini (48' Lucioli), Frequentini, Del Lama (65' Salvini), Saputo, Dindalini. A disp.: Weissenegger. All.: Andrea Ingrassia.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Peebes (56' Pasquini), Becucci (47' Bartoli), Gadducci, Benedettelli (56' Trifici), Mascia (72' Spaltro), Soldiviero (72' Mealli), Fantoni, Iavarazzo (41' Brilli), Grimaldi (65' Bartolini), Rotesi, Boci. All.: Federico Remondini. <br >
ARBITRO: Saia di Arezzo.<br >
RETE: 12' Del Lama.
Nell'ultima giornata di campionato il giovane Tegoleto, composta da tutti giocatori del 2002 a parte quattro, supera il Terranuova Traiana. Si gioca nel bellissimo impianto di Badia al Pino in una giornata piuttosto calda. Il primo tempo regala pochissime emozioni. Dopo un paio di buone occasioni in avvio per i locali, un tiro dalla distanza di Saputo e un diagonale da fuori area di Del Lama, da segnalare solo la rete della squadra locale, al 12'. Veloce ripartenza con Capasso che lancia Boncompagni, che va via sulla destra per poi appoggiare per l'accorrente Del Lama, che non ha difficoltà a insaccare alle spalle di Peebes. Il secondo tempo è un po' più vivace. Il Terranuova Traiana alza progressivamente il baricentro del gioco, mentre il Tegoleto gioca di rimessa cercando di fare male in contropiede. Al 52' Brilli serve Grimaldi al limite dell'area ospite: tiro ribattuto che termina la sua corsa tra le braccia di Sacconi. Al 15' Peebes è costretto ad uscire dalla propria area per fermare il lanciatissimo Saputo. Al 59' il Tegoleto va vicino al raddoppio. Cross dalla destra di Saputo, Lucioli interviene in anticipo sui difensori ospiti ma calcia a lato da posizione molto invitante. Al 67' lancio lungo sulla sinistra di Rotesi per Fantoni, che difende bene palla, rientra sul destro e calcia costringendo Sacconi a una difficile respinta di pugno. Al 69' ancora un intervento di Sacconi, costretto a chiudere su Boci lanciato in area da un passaggio filtrante di Mascia. Al 71' velocissima ripartenza locale con Saputo e Salvini. Decisivo l'intervento di Trifici, che impedisce il tiro al numero 13 locale. Al 77' l'ultima occasione per gli ospiti. Lungo rilancio dalla difesa, Brilli e Boci prolungano per Gadducci, che si infila tra due avversari e arriva al tiro che viene parato da Sacconi. Dopo due falli dubbi in area, uno per parte, e due minuti di recupero arriva il triplice fischio. Ottimo il finale di campionato del Tegoleto, che chiude con la quarta vittoria consecutiva; per il Terranuova Traiana l'amarezza della sconfitta nella giornata di chiusura, che però non cancella quanto di positivo fatto durante tutto l'arco del campionato dai biancorossi. <b>
Calciatoripiù: Anastasio, Saputo</b> e <b>Boncompagni</b> (Tegoleto).