- Allievi Provinciali
- Soci Casentino
-
4 - 1
- Foiano
SOCI CASENTINO: Conti, Burca, Fani, Cresci, Gennaro, Vernica, Maggi, Bussi, Bandelloni, Cuomo, Micheli. A disp.: Ferrini, Gambineri, Gaietti, Giachi. All.: Maurizio Bonini - Ciro Cuomo.
N.FOIANO: Sanarelli, Anteri, Fracassi, Vitale, Magi, Pacelli, Grotti, Sorrentino A., Penna, Cherillo, Luongo. A disp.: Biagiotti, Poggiani, Sorrentino D., Di Benedetto, Memoli, Eremitaggio. All.: Samuele Grotti - Massimiliano Falchetti.
ARBITRO: Leucalitti di Arezzo.
RETI: Bandelloni, Vernica rig., Maggi, Cuomo, Penna.
NOTE: espulso Luongo al 39'.
Bellissima vittoria del Soci Casentino che, dopo la pesante sconfitta per cinque a uno contro l'Atletico Levane Leona, si riscatta alla grande superando tra le mura amiche il Foiano. Partita senza storia: i padroni di casa ipotecano la vittoria già nel primo tempo, finito tre a zero. Il Soci Casentino si porta in vantaggio con Bandelloni, che riceve palla dalla destra all'altezza del dischetto del rigore, calcia di potenza e gonfia la rete. Poco dopo, bella azione personale di Cuomo sulla destra: il numero 10 arancioverde si accentra, dribbla un paio di avversari e viene steso da un difensore ospite. È calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto Vernica calcia di potenza e precisione e mette nel sacco il pallone del due a zero. Gli ospiti non riescono a reagire, e anzi prima della fine del primo tempo subiscono anche la terza rete. Maggi parte in contropiede, fa tutto da solo, si presenta in area di rigore e con un gran tiro di potenza mette il pallone in rete. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la partita e riescono ad accorciare le distanze grazie al bel colpo di testa messo a segno da Penna su cross dalla destra. È soltanto un fuoco di paglia, perché passano appena dieci minuti e il Soci Casentino si riporta avanti di tre reti calando il poker: bella azione di ripartenza orchestrata da Cuomo, che arriva al limite dell'area e calcia trovando la pronta risposta del portiere ospite, che però non trattiene; lo stesso Cuomo da due passi ribadisce in rete per il definitivo quattro a uno che consegna i tre punti al Soci Casentino: la squadra del tandem Bonini - Cuomo aggancia così in classifica a quota ventotto punti proprio il Foiano.
Calciatoripiù: Bandelloni e Maggi (Soci Casentino).
SOCI CASENTINO: Conti, Burca, Fani, Cresci, Gennaro, Vernica, Maggi, Bussi, Bandelloni, Cuomo, Micheli. A disp.: Ferrini, Gambineri, Gaietti, Giachi. All.: Maurizio Bonini - Ciro Cuomo.<br >N.FOIANO: Sanarelli, Anteri, Fracassi, Vitale, Magi, Pacelli, Grotti, Sorrentino A., Penna, Cherillo, Luongo. A disp.: Biagiotti, Poggiani, Sorrentino D., Di Benedetto, Memoli, Eremitaggio. All.: Samuele Grotti - Massimiliano Falchetti.<br >
ARBITRO: Leucalitti di Arezzo.<br >
RETI: Bandelloni, Vernica rig., Maggi, Cuomo, Penna.<br >NOTE: espulso Luongo al 39'.
Bellissima vittoria del Soci Casentino che, dopo la pesante sconfitta per cinque a uno contro l'Atletico Levane Leona, si riscatta alla grande superando tra le mura amiche il Foiano. Partita senza storia: i padroni di casa ipotecano la vittoria già nel primo tempo, finito tre a zero. Il Soci Casentino si porta in vantaggio con Bandelloni, che riceve palla dalla destra all'altezza del dischetto del rigore, calcia di potenza e gonfia la rete. Poco dopo, bella azione personale di Cuomo sulla destra: il numero 10 arancioverde si accentra, dribbla un paio di avversari e viene steso da un difensore ospite. È calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto Vernica calcia di potenza e precisione e mette nel sacco il pallone del due a zero. Gli ospiti non riescono a reagire, e anzi prima della fine del primo tempo subiscono anche la terza rete. Maggi parte in contropiede, fa tutto da solo, si presenta in area di rigore e con un gran tiro di potenza mette il pallone in rete. Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la partita e riescono ad accorciare le distanze grazie al bel colpo di testa messo a segno da Penna su cross dalla destra. È soltanto un fuoco di paglia, perché passano appena dieci minuti e il Soci Casentino si riporta avanti di tre reti calando il poker: bella azione di ripartenza orchestrata da Cuomo, che arriva al limite dell'area e calcia trovando la pronta risposta del portiere ospite, che però non trattiene; lo stesso Cuomo da due passi ribadisce in rete per il definitivo quattro a uno che consegna i tre punti al Soci Casentino: la squadra del tandem Bonini - Cuomo aggancia così in classifica a quota ventotto punti proprio il Foiano. <b>
Calciatoripiù: Bandelloni </b>e <b>Maggi</b> (Soci Casentino).