- Allievi Provinciali
- Foiano
-
3 - 1
- Pieve al Toppo
N.FOIANO: Sanarelli, Vitale, Fracassi, Gualberto, Magi, Pacelli, Grotti, Sorrentino A., Medico, Cherillo, Luongo. A disp.: Cherubini, Poggiani, Di Benedetto, Tanganelli, Eremitaggio, Marcelli. All.: Samuele Grotti.
PIEVE AL TOPPO: Sequino, Pellegrino, Imperatori, Aricò, Balsamo, Barbagli, Abblasio, Ferruzzi, Perrotta, Castracani, Fadda. A disp.: Di Bernardo. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETI: Luongo 3, Aricò.
Uno scatenato Luongo trascina al successo gli amaranto di mister Samuele Grotti: finisce 3-1 la sfida tra Foiano e Pieve al Toppo. Ottima la prova della compagine chianina che, dopo la sconfitta immeritata sul campo della Faellese, conquista tre punti contro un avversario ostico. Il primo tempo è a favore dei padroni di casa, che giocano costantemente nella metà campo avversaria. Gli ospiti faticano a creare difficoltà grazie all'ottima prova del centrocampo e della linea difensiva dei locali. Già dai primi minuti si capisce che Luongo è in partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il numero undici amaranto raccoglie la palla battuta corta da Sorrentino e sfodera un destro potente che si stampa sulla traversa. Poco dopo il Foiano passa in vantaggio: alla seconda punizione dai trenta metri Luongo calcia direttamente in porta e insacca la palla sotto l'incrocio alla sinistra del portiere proteso in tuffo. Il primo tempo si conclude sull'1-0 con un evidente predominio del Foiano. Nel secondo tempo il Pieve al Toppo prova a cambiare atteggiamento, ma i padroni di casa impongono il loro gioco con delle ottime trame in verticale. Nasce così il raddoppio, con Luongo ottimamente servito dal filtrante di Sorrentino: l'attaccante amaranto a tu per tu con il portiere non sbaglia. Quando la partita sembra incanalata verso una tranquilla gestione da parte dei locali, il Pieve al Toppo ha due fiammate. Nella prima, su un cross dalla sinistra, i ragazzi di Incitti colpiscono il palo dalla parte opposta e qualche minuto più tardi, nella seconda, accorciano le distanze. Un lancio da parte di Aricò sorprende la difesa foianese, il numero sette si infila in area e viene steso, conquistando così un calcio il rigore. Lo stesso rigore viene trasformato da Aricò. Da qui in avanti il Foiano torna all'attacco, segna immediatamente la terza rete con Luongo, che insacca nell'angolino basso a seguito di uno splendido assist da parte di Grotti, e sfiora ripetutamente la quarta rete, prima con Luongo e dopo per due volte con l'ottimo Medico.
Calciatoripiù: per il Foiano in evidenza Luongo ed è ottima la prova del centrale difensivo Pacelli; nel Pieve al Toppo spiccano Aricò e Abblasio.
N.FOIANO: Sanarelli, Vitale, Fracassi, Gualberto, Magi, Pacelli, Grotti, Sorrentino A., Medico, Cherillo, Luongo. A disp.: Cherubini, Poggiani, Di Benedetto, Tanganelli, Eremitaggio, Marcelli. All.: Samuele Grotti.<br >PIEVE AL TOPPO: Sequino, Pellegrino, Imperatori, Aricò, Balsamo, Barbagli, Abblasio, Ferruzzi, Perrotta, Castracani, Fadda. A disp.: Di Bernardo. All.: Antonio Incitti.<br >
ARBITRO: Pais di Arezzo.<br >
RETI: Luongo 3, Aricò.
Uno scatenato Luongo trascina al successo gli amaranto di mister Samuele Grotti: finisce 3-1 la sfida tra Foiano e Pieve al Toppo. Ottima la prova della compagine chianina che, dopo la sconfitta immeritata sul campo della Faellese, conquista tre punti contro un avversario ostico. Il primo tempo è a favore dei padroni di casa, che giocano costantemente nella metà campo avversaria. Gli ospiti faticano a creare difficoltà grazie all'ottima prova del centrocampo e della linea difensiva dei locali. Già dai primi minuti si capisce che Luongo è in partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il numero undici amaranto raccoglie la palla battuta corta da Sorrentino e sfodera un destro potente che si stampa sulla traversa. Poco dopo il Foiano passa in vantaggio: alla seconda punizione dai trenta metri Luongo calcia direttamente in porta e insacca la palla sotto l'incrocio alla sinistra del portiere proteso in tuffo. Il primo tempo si conclude sull'1-0 con un evidente predominio del Foiano. Nel secondo tempo il Pieve al Toppo prova a cambiare atteggiamento, ma i padroni di casa impongono il loro gioco con delle ottime trame in verticale. Nasce così il raddoppio, con Luongo ottimamente servito dal filtrante di Sorrentino: l'attaccante amaranto a tu per tu con il portiere non sbaglia. Quando la partita sembra incanalata verso una tranquilla gestione da parte dei locali, il Pieve al Toppo ha due fiammate. Nella prima, su un cross dalla sinistra, i ragazzi di Incitti colpiscono il palo dalla parte opposta e qualche minuto più tardi, nella seconda, accorciano le distanze. Un lancio da parte di Aricò sorprende la difesa foianese, il numero sette si infila in area e viene steso, conquistando così un calcio il rigore. Lo stesso rigore viene trasformato da Aricò. Da qui in avanti il Foiano torna all'attacco, segna immediatamente la terza rete con Luongo, che insacca nell'angolino basso a seguito di uno splendido assist da parte di Grotti, e sfiora ripetutamente la quarta rete, prima con Luongo e dopo per due volte con l'ottimo Medico. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Foiano in evidenza <b>Luongo </b>ed è ottima la prova del centrale difensivo <b>Pacelli</b>; nel Pieve al Toppo spiccano <b>Aricò </b>e <b>Abblasio</b>.