• Allievi Provinciali
  • Foiano
  • 2 - 4
  • Atletico Levane Leona


N.FOIANO: Sanarelli, Eremitaggio, Sorrentino A., Vitale, Memoli, Giordano, Grotti, Gualberto, Anteri, Cherillo, Luongo. A disp.: Martoriello, Poggiani, Biagiotti, Sorrentino D., Martini, Marcelli, Pacelli. All.: Samuele Grotti.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Dell'Aversano, Capretto, Serafini, Sani, Marra, Sacchetti, Antwi, Cuciniello, Fanzi. A disp.: Romano, Lotti, Pasquini, Cutro, Aglietti, Bindi, Santopietro. All.: Sergio Burzagli.

ARBITRO: Grazi di Arezzo.

RETI: Luongo, Vitale, Sacchetti, Sani, Capretto rig., Cutro.



‘E' stato fatto quello che doveva esser fatto'. Finisce così la cronaca di una partita nella quale tutti gli elementi hanno concorso affinché il Levane espugnasse lo Stadio dei Pini di Foiano: finisce 2-4 per i biancoverdi di Sergio Burzagli. Il Levane si è dimostrato squadra completa, calcisticamente cattiva, costruita nel tempo e si è imposto nel risultato finale sui locali. La cronaca del match racconta nel complesso di sei reti, delle quali quattro di pregevole fattura, così nell'ordine. Nel primo tempo ad aprire le marcature è Sacchetti, che firma lo 0-1 con un gran tiro dalla trequarti che si infila sotto la traversa. Il Foiano reagisce subito e impatta il risultato con un gran diagonale di Luongo, a seguito di una palla filtrante di Antonio Sorrentino. Nel finale di primo tempo, poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sani vince il contrasto aereo con Anteri: il pallone dopo una carambola aerea finisce all'incrocio per l'1-2. Si chiude così una prima frazione di gioco tattica ed equilibrata, con gli ospiti fisicamente più padroni del campo e il Foiano più manovriero. Il secondo tempo, seppur meno spumeggiante, vede ricalcare sempre il solito andamento tattico. I primi pericoli per le due retroguardie arrivano su due punizioni dal limite, una di Capretto, che viene deviata in angolo da Sanarelli, e una calciata alta da Cherillo. Poi il risultato cambia ancora: una trattenuta in area di rigore viene punita dal direttore di gara con il penalty a favore del Levane: la trasformazione è affidata a Capretto, fino a questo momento ben controllato dal ‘baby' Sorrentino. La quarta rete levane arriva sugli sviluppi di un'azione di rimessa: il pallone è calciato da Cutro e dopo una deviazione di un difensore locale prende una strana traiettoria, infilandosi all'incrocio dei pali. Infine il gran tiro del febbricitante Vitale si infila all'angolino alto per il definitivo 2-4. Il Levane continua vincere e convincere, il Foiano, che come di consueto presenta in campo molti 2002, deve ancora continuare il suo percorso di crescita, migliorando l'approccio alle gare importanti e vivendole con la tranquillità di chi può competere ad alti livelli.
Calciatoripiù
: per il Foiano il classe 2002 Antonio Sorrentino; per il Levane il capitano Sani, una spanna sopra gli altri.

N.FOIANO: Sanarelli, Eremitaggio, Sorrentino A., Vitale, Memoli, Giordano, Grotti, Gualberto, Anteri, Cherillo, Luongo. A disp.: Martoriello, Poggiani, Biagiotti, Sorrentino D., Martini, Marcelli, Pacelli. All.: Samuele Grotti.<br >ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Dell'Aversano, Capretto, Serafini, Sani, Marra, Sacchetti, Antwi, Cuciniello, Fanzi. A disp.: Romano, Lotti, Pasquini, Cutro, Aglietti, Bindi, Santopietro. All.: Sergio Burzagli. <br > ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br > RETI: Luongo, Vitale, Sacchetti, Sani, Capretto rig., Cutro. ‘E' stato fatto quello che doveva esser fatto'. Finisce cos&igrave; la cronaca di una partita nella quale tutti gli elementi hanno concorso affinch&eacute; il Levane espugnasse lo Stadio dei Pini di Foiano: finisce 2-4 per i biancoverdi di Sergio Burzagli. Il Levane si &egrave; dimostrato squadra completa, calcisticamente cattiva, costruita nel tempo e si &egrave; imposto nel risultato finale sui locali. La cronaca del match racconta nel complesso di sei reti, delle quali quattro di pregevole fattura, cos&igrave; nell'ordine. Nel primo tempo ad aprire le marcature &egrave; Sacchetti, che firma lo 0-1 con un gran tiro dalla trequarti che si infila sotto la traversa. Il Foiano reagisce subito e impatta il risultato con un gran diagonale di Luongo, a seguito di una palla filtrante di Antonio Sorrentino. Nel finale di primo tempo, poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sani vince il contrasto aereo con Anteri: il pallone dopo una carambola aerea finisce all'incrocio per l'1-2. Si chiude cos&igrave; una prima frazione di gioco tattica ed equilibrata, con gli ospiti fisicamente pi&ugrave; padroni del campo e il Foiano pi&ugrave; manovriero. Il secondo tempo, seppur meno spumeggiante, vede ricalcare sempre il solito andamento tattico. I primi pericoli per le due retroguardie arrivano su due punizioni dal limite, una di Capretto, che viene deviata in angolo da Sanarelli, e una calciata alta da Cherillo. Poi il risultato cambia ancora: una trattenuta in area di rigore viene punita dal direttore di gara con il penalty a favore del Levane: la trasformazione &egrave; affidata a Capretto, fino a questo momento ben controllato dal ‘baby' Sorrentino. La quarta rete levane arriva sugli sviluppi di un'azione di rimessa: il pallone &egrave; calciato da Cutro e dopo una deviazione di un difensore locale prende una strana traiettoria, infilandosi all'incrocio dei pali. Infine il gran tiro del febbricitante Vitale si infila all'angolino alto per il definitivo 2-4. Il Levane continua vincere e convincere, il Foiano, che come di consueto presenta in campo molti 2002, deve ancora continuare il suo percorso di crescita, migliorando l'approccio alle gare importanti e vivendole con la tranquillit&agrave; di chi pu&ograve; competere ad alti livelli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Foiano il classe 2002 <b>Antonio Sorrentino</b>; per il Levane il capitano <b>Sani</b>, una spanna sopra gli altri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI