- Allievi Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
1 - 1
- Atletico Levane Leona
CASTIGLIONESE: Marianelli, Agati, Salvietti L., La Falce, Tanganelli, Meta, Maloku, Mancini, Milighetti, Gremoli, Gallorini. A disp.: Salvietti M., Cerini, Angori, Feliciani, Marsupini, Capacci, Tavanti. All.: Rosario Sasso.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Capretto, Serafini, Sani, Fanzi, Sacchetti, Antwi, Santopietro, Cutro. A disp.: Romano, Pasquini, Dell'Aversano, Aglietti, Cuciniello, Bindi, Tabaku. All.: Sergio Burzagli.
ARBITRO: Diaco di Arezzo.
RETI: Milighetti, Cutro.
Castiglionese e Atletico Levane Leona non si fanno male: finisce in parità la sfida tra viola e biancoverdi. Si mantengono così invariate le distanze in vetta tra i ragazzi di mister Rosario Sasso, al comando a quota 22 punti, e gli ospiti di Sergio Burzagli, che seguono due lunghezze dietro a 20, mentre subito dietro incalza la sorpresa Pieve al Toppo, sempre ben saldamente sul terzo gradino del podio. Finisce 1-1 una partita maschia e molto combattuta, sicuramente avvincente e divertente da seguire. La Castiglionese non riesce ad essere brillante come al solito, riuscendo ad impattare il risultato solo nei primi minuti di recupero; il Levane è bravo a bloccare spesso sul nascere l'iniziativa viola, facendo della buona fisicità a centrocampo la sua arma in più. Ma procediamo con ordine. La cronaca del match racconta di un buon avvio dei padroni di casa: ci provano Gremoli, Milighetti e Maloku, ma gli avanti viola non riescono ad impattare bene il pallone, calciando fuori misura. Il Levane copre bene e prova a rispondere colpo su colpo, passando in vantaggio al 20'. La truppa di mister Burzagli è brava a sfruttare subito una buona occasioni da gol, firmando lo 0-1 con Cutro. Su calcio di punizione dalla destra, Scaramucci mette il pallone in mezzo per il numero 11, che impatta bene sul primo palo spedendo il pallone in rete. Il gol dà forza e morale al Levane: i biancoverdi gestiscono bene il vantaggio e provano subito a chiudere la partita creando buone occasioni per il raddoppio con Fanzi, Santopietro e Capretto. La Castiglionese cerca con insistenza il pari, ma la manovra locale risulta un po' confusionaria. E i tentativi di Maloku, Capacci, Gallorini, Salvietti e Milighetti si chiudono con un nulla di fatto. In particolare, due occasioni vengono ben neutralizzate da Borgogni, mentre le altre finiscono fuori bersaglio. La Castiglionese vuole il pari, il Levane prova a difendere il vantaggio fino alla fine. I minuti scorrono e il punteggio sembra bloccato sullo 0-1. Poi nel finale, in pieno recupero, la nuova e definitiva svolta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Milighetti salta più in alto di tutti e insacca di testa per il definitivo 1-1. Per la Castiglionese, per come si era messa la sfida, possiamo parlare nel complesso di un buon pari, che allontana la minaccia di sorpasso dei biancoverdi. Per il Levane, alla fine, rimane solo qualche rammarico per la vittoria sfumata oltre l'80'.
Calciatoripiù: per la Castiglionese in evidenza Milighetti, Tanganelli e Mancini; per l'Atletico Levane Leona un elogio va a tutto il collettivo per la bella partita giocata.
B.G.
CASTIGLIONESE: Marianelli, Agati, Salvietti L., La Falce, Tanganelli, Meta, Maloku, Mancini, Milighetti, Gremoli, Gallorini. A disp.: Salvietti M., Cerini, Angori, Feliciani, Marsupini, Capacci, Tavanti. All.: Rosario Sasso.<br >ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Capretto, Serafini, Sani, Fanzi, Sacchetti, Antwi, Santopietro, Cutro. A disp.: Romano, Pasquini, Dell'Aversano, Aglietti, Cuciniello, Bindi, Tabaku. All.: Sergio Burzagli.<br >
ARBITRO: Diaco di Arezzo.<br >
RETI: Milighetti, Cutro.
Castiglionese e Atletico Levane Leona non si fanno male: finisce in parità la sfida tra viola e biancoverdi. Si mantengono così invariate le distanze in vetta tra i ragazzi di mister Rosario Sasso, al comando a quota 22 punti, e gli ospiti di Sergio Burzagli, che seguono due lunghezze dietro a 20, mentre subito dietro incalza la sorpresa Pieve al Toppo, sempre ben saldamente sul terzo gradino del podio. Finisce 1-1 una partita maschia e molto combattuta, sicuramente avvincente e divertente da seguire. La Castiglionese non riesce ad essere brillante come al solito, riuscendo ad impattare il risultato solo nei primi minuti di recupero; il Levane è bravo a bloccare spesso sul nascere l'iniziativa viola, facendo della buona fisicità a centrocampo la sua arma in più. Ma procediamo con ordine. La cronaca del match racconta di un buon avvio dei padroni di casa: ci provano Gremoli, Milighetti e Maloku, ma gli avanti viola non riescono ad impattare bene il pallone, calciando fuori misura. Il Levane copre bene e prova a rispondere colpo su colpo, passando in vantaggio al 20'. La truppa di mister Burzagli è brava a sfruttare subito una buona occasioni da gol, firmando lo 0-1 con Cutro. Su calcio di punizione dalla destra, Scaramucci mette il pallone in mezzo per il numero 11, che impatta bene sul primo palo spedendo il pallone in rete. Il gol dà forza e morale al Levane: i biancoverdi gestiscono bene il vantaggio e provano subito a chiudere la partita creando buone occasioni per il raddoppio con Fanzi, Santopietro e Capretto. La Castiglionese cerca con insistenza il pari, ma la manovra locale risulta un po' confusionaria. E i tentativi di Maloku, Capacci, Gallorini, Salvietti e Milighetti si chiudono con un nulla di fatto. In particolare, due occasioni vengono ben neutralizzate da Borgogni, mentre le altre finiscono fuori bersaglio. La Castiglionese vuole il pari, il Levane prova a difendere il vantaggio fino alla fine. I minuti scorrono e il punteggio sembra bloccato sullo 0-1. Poi nel finale, in pieno recupero, la nuova e definitiva svolta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Milighetti salta più in alto di tutti e insacca di testa per il definitivo 1-1. Per la Castiglionese, per come si era messa la sfida, possiamo parlare nel complesso di un buon pari, che allontana la minaccia di sorpasso dei biancoverdi. Per il Levane, alla fine, rimane solo qualche rammarico per la vittoria sfumata oltre l'80'. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Castiglionese in evidenza <b>Milighetti, Tanganelli </b>e <b>Mancini</b>; per l'Atletico Levane Leona un elogio va a tutto il collettivo per la bella partita giocata.
B.G.