- Allievi Provinciali
- Soci Casentino
-
1 - 2
- Atletico Levane Leona
SOCI CASENTINO: Conti, Agostini, Vignali, Cresci, Fani, Gennaro, Bussi, Micheli, Bandelloni, Cuomo, Vernica. A disp.: Castellani, Fornaini, Calzolai, Gimma, Biagiotti, Ferrini M., Ferrini A. All.: Gabriele Bonucci.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Capretto, Serafini, Sani, Marra, Cuciniello, Antwi, Santopietro, Fanzi. A disp.: Romano, Dell'Aversano, Pasquini, Sacchetti, Aglietti, Cutro, Bindi. All.: Sergio Burzagli.
ARBITRO: Cincinelli di Arezzo.
RETI: Gimma, Capretto, Sani.
Chi fermerà questo Atletico Levane? Trascinata da un super Capretto, onnipresente e assoluto protagonista della partita, la compagine biancoverde di Sergio Burzagli passa anche sull'ostico campo del Soci Casentino e si conferma al vertice, a due soli punti di distanza dalla capolista Castiglionese. La sfida, molto combattuta in avvio, vive sul filo dell'equilibrio fino al 37', quando la compagine ospite passa in vantaggio. Dopo un paio di occasioni da una parte e dall'altra, è il Levane a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Capretto raccoglie una respinta del portiere e risolve la conseguente mischia in area per lo 0-1 biancoverde. Il gol dà forza agli ospiti, che crescono nel gioco, manovrando bene palla a terra e legittimando la rete di vantaggio. Ci provano poi ancora Capretto, Cutro e Antwi, ma il risultato rimane bloccato sul minimo vantaggio valdarnese. Nella seconda frazione di gioco riparte forte il Soci Casentino, ma è ancora l'Atletico Levane ad andare a segno. Sugli sviluppi di una palla inattiva, Sani colpisce di testa e batte Conti per lo 0-2 biancoverde. Mister Bonucci opera i primi cambi: il Soci Casentino si riorganizza e si riversa in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita. Ci prova Cuomo di testa, ma Borgogni si supera, respingendo il pallone diretto all'incrocio dei pali. Poi è il turno di Gennaro, che in mischia non riesce a spingere il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo lo stesso Gennaro viene espulso per rosso diretto. Nonostante l'inferiorità numerica il Soci ci crede fino all'ultimo e in mischia conseguente a un corner si porta sull'1-2 con il tocco sottoporta di Gimma. Il Levane non si scompone e nel finale sfiora l'1-3 con Aglietti, conducendo in porto la vittoria. Calciatorepiù: Capretto (Atletico Levane Leona).
SOCI CASENTINO: Conti, Agostini, Vignali, Cresci, Fani, Gennaro, Bussi, Micheli, Bandelloni, Cuomo, Vernica. A disp.: Castellani, Fornaini, Calzolai, Gimma, Biagiotti, Ferrini M., Ferrini A. All.: Gabriele Bonucci.<br >ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Capretto, Serafini, Sani, Marra, Cuciniello, Antwi, Santopietro, Fanzi. A disp.: Romano, Dell'Aversano, Pasquini, Sacchetti, Aglietti, Cutro, Bindi. All.: Sergio Burzagli.<br >
ARBITRO: Cincinelli di Arezzo.<br >
RETI: Gimma, Capretto, Sani.
Chi fermerà questo Atletico Levane? Trascinata da un super Capretto, onnipresente e assoluto protagonista della partita, la compagine biancoverde di Sergio Burzagli passa anche sull'ostico campo del Soci Casentino e si conferma al vertice, a due soli punti di distanza dalla capolista Castiglionese. La sfida, molto combattuta in avvio, vive sul filo dell'equilibrio fino al 37', quando la compagine ospite passa in vantaggio. Dopo un paio di occasioni da una parte e dall'altra, è il Levane a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Capretto raccoglie una respinta del portiere e risolve la conseguente mischia in area per lo 0-1 biancoverde. Il gol dà forza agli ospiti, che crescono nel gioco, manovrando bene palla a terra e legittimando la rete di vantaggio. Ci provano poi ancora Capretto, Cutro e Antwi, ma il risultato rimane bloccato sul minimo vantaggio valdarnese. Nella seconda frazione di gioco riparte forte il Soci Casentino, ma è ancora l'Atletico Levane ad andare a segno. Sugli sviluppi di una palla inattiva, Sani colpisce di testa e batte Conti per lo 0-2 biancoverde. Mister Bonucci opera i primi cambi: il Soci Casentino si riorganizza e si riversa in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita. Ci prova Cuomo di testa, ma Borgogni si supera, respingendo il pallone diretto all'incrocio dei pali. Poi è il turno di Gennaro, che in mischia non riesce a spingere il pallone in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo lo stesso Gennaro viene espulso per rosso diretto. Nonostante l'inferiorità numerica il Soci ci crede fino all'ultimo e in mischia conseguente a un corner si porta sull'1-2 con il tocco sottoporta di Gimma. Il Levane non si scompone e nel finale sfiora l'1-3 con Aglietti, conducendo in porto la vittoria. <b>Calciatorepiù: Capretto</b> (Atletico Levane Leona).