- Allievi Provinciali
- Capolona Quarata
-
0 - 1
- Pieve al Toppo
CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Burzi (Franchini), Andreini, Marruchi, Zanon, Treghini, Ferrazzano (Cherubini), Nanni, Castaldo, Meacci, Evirati (Cerciello). A disp.: Zurli, Tortora. All.: Gianni Mattesini.
PIEVE AL TOPPO: Ventriglia, Fadda, Balsamo, Amelio, Imperatori, Kryemadhi, Ciurcanu, Ridolfi, Perrotta, Tani, Ferruzzi. A disp.: Sequino, Barbagli, Aricò. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETE: 50' Perrotta.
Il Pieve al Toppo passa anche sul campo del Capolona Quarata e conferma il terzo posto in solitaria alle spalle di Castiglionese e Atletico Levane, portandosi a quota 16 punti. Ci pensa Perrotta a consegnare i tre punti al Pieve al Toppo al termine di una partita combattutissima dall'inizio alla fine. Almeno a livello di gioco e di occasioni da gol le due compagini si equivalgono, ma ha la meglio la formazione di Antonio Incitti, brava a concretizzare quanto di buono costruito in avanti. Ma procediamo con ordine. La prima grossa occasione da gol nel primo tempo è per il Pieve al Toppo, che usufruisce di un calcio di rigore: tra le proteste dei padroni di casa alla battuta si porta Ridolfi, che però calcia alto sopra la traversa. Scampato il pericolo, il Capolona Quarata prova subito a riorganizzarsi, colpendo un palo con Ferrazzano sul ribaltamento di fronte. Poi va al tiro anche Castaldo, ma la sua conclusione dalla distanza si chiude con un nulla di fatto. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo: le due compagini si danno battaglia in mezzo al campo e non si risparmiano, lottando su ogni pallone. Al 50' ecco la svolta del match: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, il pallone viene crossato al centro per Perrotta, che agguanta la sfera e la scaraventa in rete per lo 0-1 ospite. Il Capolona Quarata non ci sta e si spinge in avanti alla ricerca del pari: i ragazzi di Mattesini costruiscono molto, ma la manovra locale appare un po' confusa. La più nitida chance per il Capolona Quarata arriva su calcio d'angolo di Treghini: Burzi colpisce bene di testa trovando la grande parata di Ventriglia, che respinge ancora in corner. Il Pieve al Toppo tiene bene e porta a casa la vittoria, la quinta stagionale.
Calciatoripiù: Burzi e Meacci (Capolona Quarata), Perrotta (Pieve al Toppo).
CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Burzi (Franchini), Andreini, Marruchi, Zanon, Treghini, Ferrazzano (Cherubini), Nanni, Castaldo, Meacci, Evirati (Cerciello). A disp.: Zurli, Tortora. All.: Gianni Mattesini.<br >PIEVE AL TOPPO: Ventriglia, Fadda, Balsamo, Amelio, Imperatori, Kryemadhi, Ciurcanu, Ridolfi, Perrotta, Tani, Ferruzzi. A disp.: Sequino, Barbagli, Aricò. All.: Antonio Incitti.<br >
ARBITRO: Storri di Arezzo.<br >
RETE: 50' Perrotta.
Il Pieve al Toppo passa anche sul campo del Capolona Quarata e conferma il terzo posto in solitaria alle spalle di Castiglionese e Atletico Levane, portandosi a quota 16 punti. Ci pensa Perrotta a consegnare i tre punti al Pieve al Toppo al termine di una partita combattutissima dall'inizio alla fine. Almeno a livello di gioco e di occasioni da gol le due compagini si equivalgono, ma ha la meglio la formazione di Antonio Incitti, brava a concretizzare quanto di buono costruito in avanti. Ma procediamo con ordine. La prima grossa occasione da gol nel primo tempo è per il Pieve al Toppo, che usufruisce di un calcio di rigore: tra le proteste dei padroni di casa alla battuta si porta Ridolfi, che però calcia alto sopra la traversa. Scampato il pericolo, il Capolona Quarata prova subito a riorganizzarsi, colpendo un palo con Ferrazzano sul ribaltamento di fronte. Poi va al tiro anche Castaldo, ma la sua conclusione dalla distanza si chiude con un nulla di fatto. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo: le due compagini si danno battaglia in mezzo al campo e non si risparmiano, lottando su ogni pallone. Al 50' ecco la svolta del match: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, il pallone viene crossato al centro per Perrotta, che agguanta la sfera e la scaraventa in rete per lo 0-1 ospite. Il Capolona Quarata non ci sta e si spinge in avanti alla ricerca del pari: i ragazzi di Mattesini costruiscono molto, ma la manovra locale appare un po' confusa. La più nitida chance per il Capolona Quarata arriva su calcio d'angolo di Treghini: Burzi colpisce bene di testa trovando la grande parata di Ventriglia, che respinge ancora in corner. Il Pieve al Toppo tiene bene e porta a casa la vittoria, la quinta stagionale. <b>
Calciatoripiù: Burzi</b> e <b>Meacci </b>(Capolona Quarata), <b>Perrotta </b>(Pieve al Toppo).