- Allievi Provinciali
- Tegoleto
-
0 - 1
- Soci Casentino
TEGOLETO: Sacconi, Menchetti, Acquisti, Boncompagni, Anastasio, Dindalini, Frequentini, Saputo, Terrazzi F., Vichi, Lucioli. A disp.: Weissenegger, Salvini, Angioli, Violetti, Capasso. All.: Andrea Ingrassia.
SOCI CASENTINO: Castellani, Agostini, Vignali, Gennaro, Fani, Cresci, Bandelloni, Bussi, Gimma, Vernica, Micheli. A disp.: Conti, Calzolai, Vargiu, Cuomo, Fornaini, Ferrini, Gambineri. All.: Gabriele Bonucci.
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.
RETE: Cuomo.
Ci pensa Cuomo! Il giocatore arancioverde, entrato dalla panchina, si cala subito bene nel match e trova la rete da tre punti. Finisce 1-0 per il Soci Casentino una sfida abbastanza combattuta e caratterizzata da buone occasioni da gol da una parte e dall'altra. La banda di Gabriele Bonucci riesce così a tenere il passo delle prime della classe, blindando il terzo gradino del podio alle spalle di Castiglionese e Levane. La prima occasione della partita è per il Tegoleto: al 5' i biancorossi vanno vicinissimi al vantaggio con Saputo, che si divora una ghiottissima occasione da gol, praticamente un rigore in movimento. La risposta del Soci Casentino è affidata a Bussi con un tiro dalla destra ad incrociare che finisce fuori di poco. Poi, poco dopo, Bandelloni in mischia non riesce a trovare il tocco vincente, mancando della giusta cattiveria sottoporta. Nella seconda frazione di gioco il Tegoleto si riorganizza, manovrando bene sugli esterni, ma il gioco biancorosso risulta un po' confusionario e non porta i risultati sperati per i ragazzi di Ingrassia. Dall'altra parte mister Bonucci tenta la carta Cuomo: come detto, il giocatore entra bene in partita, dando più velocità alla squadra. Ed è proprio dai piedi di Cuomo che arrivano subito due belle occasioni per gli ospiti. Tra queste un tiro viene deviato dal portiere sulla traversa. Poi ci prova Vernica, che conclude rasoterra dalla destra, ma il portiere è attento e para. A dieci dalla fine la svolta del match: Cuomo raccoglie un lancio lungo sugli sviluppi di un fallo laterale e conclude ad incrociare sotto la traversa per lo 0-1 ospite. Al triplice fischio esulta la compagine casentinese; rimane un po' di rammarico, invece, in casa Tegoleto per una partita ben giocata e persa solo nel finale.
Calciatoripiù: Cuomo, Gennaro e Castellani (Soci Casentino).
TEGOLETO: Sacconi, Menchetti, Acquisti, Boncompagni, Anastasio, Dindalini, Frequentini, Saputo, Terrazzi F., Vichi, Lucioli. A disp.: Weissenegger, Salvini, Angioli, Violetti, Capasso. All.: Andrea Ingrassia.<br >SOCI CASENTINO: Castellani, Agostini, Vignali, Gennaro, Fani, Cresci, Bandelloni, Bussi, Gimma, Vernica, Micheli. A disp.: Conti, Calzolai, Vargiu, Cuomo, Fornaini, Ferrini, Gambineri. All.: Gabriele Bonucci.<br >
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.<br >
RETE: Cuomo.
Ci pensa Cuomo! Il giocatore arancioverde, entrato dalla panchina, si cala subito bene nel match e trova la rete da tre punti. Finisce 1-0 per il Soci Casentino una sfida abbastanza combattuta e caratterizzata da buone occasioni da gol da una parte e dall'altra. La banda di Gabriele Bonucci riesce così a tenere il passo delle prime della classe, blindando il terzo gradino del podio alle spalle di Castiglionese e Levane. La prima occasione della partita è per il Tegoleto: al 5' i biancorossi vanno vicinissimi al vantaggio con Saputo, che si divora una ghiottissima occasione da gol, praticamente un rigore in movimento. La risposta del Soci Casentino è affidata a Bussi con un tiro dalla destra ad incrociare che finisce fuori di poco. Poi, poco dopo, Bandelloni in mischia non riesce a trovare il tocco vincente, mancando della giusta cattiveria sottoporta. Nella seconda frazione di gioco il Tegoleto si riorganizza, manovrando bene sugli esterni, ma il gioco biancorosso risulta un po' confusionario e non porta i risultati sperati per i ragazzi di Ingrassia. Dall'altra parte mister Bonucci tenta la carta Cuomo: come detto, il giocatore entra bene in partita, dando più velocità alla squadra. Ed è proprio dai piedi di Cuomo che arrivano subito due belle occasioni per gli ospiti. Tra queste un tiro viene deviato dal portiere sulla traversa. Poi ci prova Vernica, che conclude rasoterra dalla destra, ma il portiere è attento e para. A dieci dalla fine la svolta del match: Cuomo raccoglie un lancio lungo sugli sviluppi di un fallo laterale e conclude ad incrociare sotto la traversa per lo 0-1 ospite. Al triplice fischio esulta la compagine casentinese; rimane un po' di rammarico, invece, in casa Tegoleto per una partita ben giocata e persa solo nel finale. <b>
Calciatoripiù: Cuomo, Gennaro</b> e <b>Castellani </b>(Soci Casentino).