- Allievi Provinciali
- Capolona Quarata
-
1 - 2
- Atletico Levane Leona
CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Nanni (Andreini), Burzi, Meacci, Tegliai, Zanon, Treghini (Evirati), Marruchi, Castaldo, Zeneli, Morresi (Laboni). A disp.: Cerofolini, Tortora, Cherubini, Franchini. All.: Gianni Mattesini.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Dell'Aversano, Lotti, Cuciniello, Serafini, Sani, Marra, Sacchetti, Buccero, Santopietro, Cutro. A disp.: Romano, Capretto, Fanzi, Bindi, Scaramucci, Aglietti, Pasquini. All.: Sergio Burzagli.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.
RETI: Marruchi rig., Buccero, Capretto rig.
L'Atletico Levane di Sergio Burzagli si conferma in vetta. I biancoverdi, a punteggio pieno dopo tre partite, condividono il primo gradino del podio con la Castiglionese, vittoriosa a Foiano. La gara giocata allo stadio Comunale di Capolona è molto equilibrata e spigolosa, decisa a favore del Levane nel finale grazie al calcio di rigore conquistato da Buccero e trasformato da Capretto. L'inizio del match è caratterizzato da una lunga fase di studio: locali e ospiti si danno battaglia in mezzo al campo senza che nessuna delle due compagini prevalga sull'altra. Poi al 21' l'Atletico Levane passa in vantaggio: approfittando di un rilancio sbagliato dalla difesa di casa, Buccero riparte in contropiede, dribbla il portiere in uscita e insacca in rete per lo 0-1. Il Capolona Quarata reagisce subito e fa annotare un paio di buone occasioni per il pari: prima ci prova Zeneli, che trova la pronta risposta di Borgogni, poi ancora il numero uno levanese salva la porta biancoverde su due conclusioni ravvicinate di Treghini. Il Levane risponde con una fuga solitaria di Marra, che però calcia fuori, mentre nel finale l'occasione buona, ancora in contropiede, capita sui piedi di Morresi, che conclude di destro (non il suo piede) fuori dallo specchio della porta. Nella seconda frazione di gioco la compagine di Gianni Mattesini si spinge in avanti alla ricerca del pari, facendo annotare due buone palle-gol con Nanni e Castaldo. Nel finale il risultato cambia: a 6' dalla fine, su un'azione in velocità, Castaldo viene atterrato. Sembra che il fallo sia avvenuto al limite, ma l'arbitro lo valuta in area e assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Marruchi, che spiazza il portiere per l'1-1. La partita è finita qui? Neanche per sogno. Il match si incattivisce e volano i cartellini gialli. A un minuto dalla fine, poi, la nuova svolta: a due minuti dal termine del match, dopo una buona chance locale con Castaldo, sul ribaltamento di fronte Buccero viene atterrato in area. Nuovo rigore ospite, questa volta per il Levane, e nuovo gol. Dal dischetto, infatti, trasforma Capretto: Lischi intuisce soltanto. E' l'ultima emozione del match. Il Levane strappa tre punti su un campo difficile e vola in classifica.
Calciatoripiù: Marruchi, Zeneli e Meacci (Capolona Quarata), Santopietro (Atletico Levane Leona).
B.G.
CAPOLONA QUARATA: Tedeschi, Nanni (Andreini), Burzi, Meacci, Tegliai, Zanon, Treghini (Evirati), Marruchi, Castaldo, Zeneli, Morresi (Laboni). A disp.: Cerofolini, Tortora, Cherubini, Franchini. All.: Gianni Mattesini.<br >ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Dell'Aversano, Lotti, Cuciniello, Serafini, Sani, Marra, Sacchetti, Buccero, Santopietro, Cutro. A disp.: Romano, Capretto, Fanzi, Bindi, Scaramucci, Aglietti, Pasquini. All.: Sergio Burzagli.<br >
ARBITRO: Giovanili di Arezzo.<br >
RETI: Marruchi rig., Buccero, Capretto rig.
L'Atletico Levane di Sergio Burzagli si conferma in vetta. I biancoverdi, a punteggio pieno dopo tre partite, condividono il primo gradino del podio con la Castiglionese, vittoriosa a Foiano. La gara giocata allo stadio Comunale di Capolona è molto equilibrata e spigolosa, decisa a favore del Levane nel finale grazie al calcio di rigore conquistato da Buccero e trasformato da Capretto. L'inizio del match è caratterizzato da una lunga fase di studio: locali e ospiti si danno battaglia in mezzo al campo senza che nessuna delle due compagini prevalga sull'altra. Poi al 21' l'Atletico Levane passa in vantaggio: approfittando di un rilancio sbagliato dalla difesa di casa, Buccero riparte in contropiede, dribbla il portiere in uscita e insacca in rete per lo 0-1. Il Capolona Quarata reagisce subito e fa annotare un paio di buone occasioni per il pari: prima ci prova Zeneli, che trova la pronta risposta di Borgogni, poi ancora il numero uno levanese salva la porta biancoverde su due conclusioni ravvicinate di Treghini. Il Levane risponde con una fuga solitaria di Marra, che però calcia fuori, mentre nel finale l'occasione buona, ancora in contropiede, capita sui piedi di Morresi, che conclude di destro (non il suo piede) fuori dallo specchio della porta. Nella seconda frazione di gioco la compagine di Gianni Mattesini si spinge in avanti alla ricerca del pari, facendo annotare due buone palle-gol con Nanni e Castaldo. Nel finale il risultato cambia: a 6' dalla fine, su un'azione in velocità, Castaldo viene atterrato. Sembra che il fallo sia avvenuto al limite, ma l'arbitro lo valuta in area e assegna il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Marruchi, che spiazza il portiere per l'1-1. La partita è finita qui? Neanche per sogno. Il match si incattivisce e volano i cartellini gialli. A un minuto dalla fine, poi, la nuova svolta: a due minuti dal termine del match, dopo una buona chance locale con Castaldo, sul ribaltamento di fronte Buccero viene atterrato in area. Nuovo rigore ospite, questa volta per il Levane, e nuovo gol. Dal dischetto, infatti, trasforma Capretto: Lischi intuisce soltanto. E' l'ultima emozione del match. Il Levane strappa tre punti su un campo difficile e vola in classifica. <b>
Calciatoripiù: Marruchi, Zeneli </b>e <b>Meacci </b>(Capolona Quarata), <b>Santopietro </b>(Atletico Levane Leona).
B.G.