- Allievi Provinciali
- Atletico Levane Leona
-
5 - 2
- Foiano
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Capretto, Serafini, Sani, Marra, Cuciniello, Buccero, Santopietro, Cutro. A disp.: Romano, Dell'Aversano, Pasquini, Fanzi, Garau, Sacchetti, Bindi. All.: Sergio Barzagli.
N.FOIANO: Sanarelli, Poggiani, Medico, Vitale, Anteri, Giordano, Barbato, Memoli, Chiboub, Cherillo, Grotti. A disp.: Biagiotti, Di Benedetto, Cicale. All.: Samuele Grotti.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: Marra 2, Sani, Buccero rig., Bindi rig., Chiboub, Cherillo.
Finisce 5-2 una bella gara, tirata, fra due squadre in salute e ben messe in campo dai rispettivi mister: il Levane, formazione completa in ogni reparto e con alcuni elementi ad elevato tasso tecnico, fa sua la posta in palio con un buon margine di gioco e gol sui pur quotati avversari. La gara si accende subito in avvio. Al 2' Cherillo a centro area finta sulla sinistra e serve Chiboub, che si allunga la sfera e infila in rete per lo 0-1. Al 4' Buccero si districa magistralmente in area, ma il suo destro è murato in extremis e la difesa ospite si salva; un minuto dopo azione velocissima Santopietro-Cutro-Buccero, Sanarelli è costretto ad uscire su quest'ultimo lanciato a rete. Al 7' grande azione corale del Levane: al termine di una triangolazione Lotti-Cutro-Lotti, la sfera arriva a Santopietro, che rimette il pallone per Marra che, accorrente dalla destra, insacca l1-1. Preme il Levane, che gioca ben sorretto da un centrocampo in cui Capretto fa da padrone. Al 12' Cutro dalla sinistra mette il pallone in mezzo per Buccero,che devia al volo; il pallone è fuori di un soffio dal primo palo; al 16' ennesimo cross di Cutro dalla sinistra, la palla si impenna in area, dove svetta Marra di testa, ingannando il portiere per il 2-1. I locali fanno la partita e i lunghi lanci di Capretto mettono in difficoltà i difensori ospiti. Al 23' azione corale Cutro-Santopietro-Lotti, la palla arriva ancora a Santopietro e poi a Marra per la stoccata di Buccero, ma Sanarelli devia miracolosamente la sfera in corner. Al 30' una lunga cavalcata di Buccero è fermata in extremis da Giordano, che salva in corner; al 31' Cutro si libera di due difensori sulla sinistra e calcia in porta, la sfera è respinta, ma Sani è pronto a ribatterla in rete per il 3-1. La ripresa si apre al 44' con una grande giocata di Chiboub fra due avversari al limite: l'attaccante calcia in caduta, la palla vola di poco sopra la traversa. Al 48' punizione dal limite di Capretto: il suo rasoterra non inganna Sanarelli. Al 53' la punizione dal limite di Memoli è fuori di poco dal primo palo. Al 60' Barbato serve Memoli, che scodella il pallone in area per Cherillo, che di testa inganna Borgogni, controsole, per il 3-2. Ma il Levane reagisce subito. Al 63' Sanarelli in tuffo stende Santopietro in area e l'arbitro decreta il penalty per i locali: Buccero s'incarica di battere il calcio di rigore e realizza il 4-2. Al 67' un'azione personale di Chiboub porta ad un calcio di punizione da buona posizione: batte Cherillo a giro sul primo palo, la palla è fuori di poco. Due minuti dopo è Giordano ad impegnare Borgogni su punizione dalla trequarti; al 78' azione veloce in area ospite tra Bindi e Buccero, l'attaccante si libera del portiere, ma è steso da quest'ultimo; l'arbitro a due passi decreta il calcio di rigore e l'espulsione dell'estremo difensore. Bindi s'incarica della battuta e sigla il 5-2 definitivo. Direzione di gara eccellente.
Calciatoripiù: nel Levane Capretto, dominatore del centrocampo, Marra, implacabile nelle conclusioni, e Cutro, spina nel fianco della difesa ospite sulla fascia sinistra. Nel Foiano Chiboub e Cherillo impegnano spesso la difesa locale e siglano le reti che mantengono in partita la propria squadra.
F.P.
ATL.LEVANE LEONA: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Capretto, Serafini, Sani, Marra, Cuciniello, Buccero, Santopietro, Cutro. A disp.: Romano, Dell'Aversano, Pasquini, Fanzi, Garau, Sacchetti, Bindi. All.: Sergio Barzagli.<br >N.FOIANO: Sanarelli, Poggiani, Medico, Vitale, Anteri, Giordano, Barbato, Memoli, Chiboub, Cherillo, Grotti. A disp.: Biagiotti, Di Benedetto, Cicale. All.: Samuele Grotti.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETI: Marra 2, Sani, Buccero rig., Bindi rig., Chiboub, Cherillo.
Finisce 5-2 una bella gara, tirata, fra due squadre in salute e ben messe in campo dai rispettivi mister: il Levane, formazione completa in ogni reparto e con alcuni elementi ad elevato tasso tecnico, fa sua la posta in palio con un buon margine di gioco e gol sui pur quotati avversari. La gara si accende subito in avvio. Al 2' Cherillo a centro area finta sulla sinistra e serve Chiboub, che si allunga la sfera e infila in rete per lo 0-1. Al 4' Buccero si districa magistralmente in area, ma il suo destro è murato in extremis e la difesa ospite si salva; un minuto dopo azione velocissima Santopietro-Cutro-Buccero, Sanarelli è costretto ad uscire su quest'ultimo lanciato a rete. Al 7' grande azione corale del Levane: al termine di una triangolazione Lotti-Cutro-Lotti, la sfera arriva a Santopietro, che rimette il pallone per Marra che, accorrente dalla destra, insacca l1-1. Preme il Levane, che gioca ben sorretto da un centrocampo in cui Capretto fa da padrone. Al 12' Cutro dalla sinistra mette il pallone in mezzo per Buccero,che devia al volo; il pallone è fuori di un soffio dal primo palo; al 16' ennesimo cross di Cutro dalla sinistra, la palla si impenna in area, dove svetta Marra di testa, ingannando il portiere per il 2-1. I locali fanno la partita e i lunghi lanci di Capretto mettono in difficoltà i difensori ospiti. Al 23' azione corale Cutro-Santopietro-Lotti, la palla arriva ancora a Santopietro e poi a Marra per la stoccata di Buccero, ma Sanarelli devia miracolosamente la sfera in corner. Al 30' una lunga cavalcata di Buccero è fermata in extremis da Giordano, che salva in corner; al 31' Cutro si libera di due difensori sulla sinistra e calcia in porta, la sfera è respinta, ma Sani è pronto a ribatterla in rete per il 3-1. La ripresa si apre al 44' con una grande giocata di Chiboub fra due avversari al limite: l'attaccante calcia in caduta, la palla vola di poco sopra la traversa. Al 48' punizione dal limite di Capretto: il suo rasoterra non inganna Sanarelli. Al 53' la punizione dal limite di Memoli è fuori di poco dal primo palo. Al 60' Barbato serve Memoli, che scodella il pallone in area per Cherillo, che di testa inganna Borgogni, controsole, per il 3-2. Ma il Levane reagisce subito. Al 63' Sanarelli in tuffo stende Santopietro in area e l'arbitro decreta il penalty per i locali: Buccero s'incarica di battere il calcio di rigore e realizza il 4-2. Al 67' un'azione personale di Chiboub porta ad un calcio di punizione da buona posizione: batte Cherillo a giro sul primo palo, la palla è fuori di poco. Due minuti dopo è Giordano ad impegnare Borgogni su punizione dalla trequarti; al 78' azione veloce in area ospite tra Bindi e Buccero, l'attaccante si libera del portiere, ma è steso da quest'ultimo; l'arbitro a due passi decreta il calcio di rigore e l'espulsione dell'estremo difensore. Bindi s'incarica della battuta e sigla il 5-2 definitivo. Direzione di gara eccellente. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Levane <b>Capretto</b>, dominatore del centrocampo, <b>Marra</b>, implacabile nelle conclusioni, e <b>Cutro</b>, spina nel fianco della difesa ospite sulla fascia sinistra. Nel Foiano <b>Chiboub </b>e <b>Cherillo</b> impegnano spesso la difesa locale e siglano le reti che mantengono in partita la propria squadra.
F.P.