- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
2 - 1
- Sancat
LAURENZIANA: Catellani, Spica, Buti, Bartolini, Sarti, Poggioli, Berti, Donfack, Bensaia, Bruschi, Keqi. A disp.: Ristori, Garofano, Zeoli, Giovannini, Marinai. All.: Sergio Vannini.
SANCAT: Di Bari, Vito, Palermo, Donadio, Esposito, Pitto, Mazzoncini, Nencioni, Bianchini, Giuliacci, Pampaloni. A disp.: Sanciu, Bizzarri, Merlini, Trisolini. All.: Franco Brazzini.
ARBITRO: Panizzi di Firenze.
RETI: Bruschi, Palermo, Berti.
La Laurenziana si impone due a uno sulla Sancat e difende la propria posizione in classifica dagli assalti del team di Coverciano, distanziato di tre punti alla vigilia dell'ultimo turno stagionale. Partita piacevole quella andata in scena sul campo di via Caciolle fra due squadre, quella locale allenata da Sergio Vannini e quella ospite di mister Franco Brazzini, che onorano il match nonostante il clima da ultimo giorno di scuola. Sono i biancorossi padroni di casa a sbloccare per primi il risultato, portandosi in vantaggio grazie a Bruschi che, in acrobazia, risolve in rete una mischia creatasi in area ospite dopo un intervento con i pugni di Di Bari. La Sancat è però in partita e lo dimostra qualche minuto più tardi, quando Palermo firma il punto del pari approfittando di una dormita della retroguardia avversaria, che gli permette di battere a rete indisturbato all'altezza del secondo palo in seguito a un corner battuto da un compagno. Le emozioni del primo tempo - molto più intenso e gradevole del secondo - non sono però finite qui perché, prima dell'intervallo, la Laurenziana si riporta in vantaggio: Sarti fa spiovere in area della Sancat un cross da calcio piazzato, Di Bari allontana la palla che però si materializza sui piedi di Bensaia, il cui tiro a botta sicura sbatte contro il palo: la sfera resta comunque in gioco e il più lesto di tutti è allora Berti, che insacca con un tap-in il punto del due a uno. Dopo aver colpito un palo pieno con Pampaloni sul finire di primo tempo, nella ripresa la Sancat prova a rientrare in partita, ma la Laurenziana, nonostante qualche brivido, riesce ad amministrare bene il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura. Ottima, per concludere, la direzione di gara del giovane arbitro designato per questo match frizzante nella prima parte, più noioso nella seconda ma che ha comunque offerto una buona passerella a due squadre cresciute tantissimo nel corso dell'anno.
Calciatorepiù: Buti (Laurenziana): Impiegato solitamente nel ruolo d'esterno d'attacco, gioca in una posizione più arretrata, stupendo per continuità e qualità di rendimento.
LAURENZIANA: Catellani, Spica, Buti, Bartolini, Sarti, Poggioli, Berti, Donfack, Bensaia, Bruschi, Keqi. A disp.: Ristori, Garofano, Zeoli, Giovannini, Marinai. All.: Sergio Vannini.<br >SANCAT: Di Bari, Vito, Palermo, Donadio, Esposito, Pitto, Mazzoncini, Nencioni, Bianchini, Giuliacci, Pampaloni. A disp.: Sanciu, Bizzarri, Merlini, Trisolini. All.: Franco Brazzini.<br >
ARBITRO: Panizzi di Firenze.<br >
RETI: Bruschi, Palermo, Berti.
La Laurenziana si impone due a uno sulla Sancat e difende la propria posizione in classifica dagli assalti del team di Coverciano, distanziato di tre punti alla vigilia dell'ultimo turno stagionale. Partita piacevole quella andata in scena sul campo di via Caciolle fra due squadre, quella locale allenata da Sergio Vannini e quella ospite di mister Franco Brazzini, che onorano il match nonostante il clima da ultimo giorno di scuola. Sono i biancorossi padroni di casa a sbloccare per primi il risultato, portandosi in vantaggio grazie a Bruschi che, in acrobazia, risolve in rete una mischia creatasi in area ospite dopo un intervento con i pugni di Di Bari. La Sancat è però in partita e lo dimostra qualche minuto più tardi, quando Palermo firma il punto del pari approfittando di una dormita della retroguardia avversaria, che gli permette di battere a rete indisturbato all'altezza del secondo palo in seguito a un corner battuto da un compagno. Le emozioni del primo tempo - molto più intenso e gradevole del secondo - non sono però finite qui perché, prima dell'intervallo, la Laurenziana si riporta in vantaggio: Sarti fa spiovere in area della Sancat un cross da calcio piazzato, Di Bari allontana la palla che però si materializza sui piedi di Bensaia, il cui tiro a botta sicura sbatte contro il palo: la sfera resta comunque in gioco e il più lesto di tutti è allora Berti, che insacca con un tap-in il punto del due a uno. Dopo aver colpito un palo pieno con Pampaloni sul finire di primo tempo, nella ripresa la Sancat prova a rientrare in partita, ma la Laurenziana, nonostante qualche brivido, riesce ad amministrare bene il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura. Ottima, per concludere, la direzione di gara del giovane arbitro designato per questo match frizzante nella prima parte, più noioso nella seconda ma che ha comunque offerto una buona passerella a due squadre cresciute tantissimo nel corso dell'anno. <br ><b>Calciatorepiù: Buti (Laurenziana):</b> Impiegato solitamente nel ruolo d'esterno d'attacco, gioca in una posizione più arretrata, stupendo per continuità e qualità di rendimento.