- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Valdarno F.C.
-
0 - 2
- Fortis Juventus
VALDARNO: Galli, Carbevale, Cardi, Bernini, Bongini, Della Gatta, Sulejmani, Sottili, Ristori, Serni. A disp.: Babi, Faellini, Ferraro, Casucci, Sestini, Butali. All.: Samuele Giorgi.
FORTIS JUVENTUS: Magherini, Signori, Fushazi, Pieri, Lavacchini, Durando, Tagliaferri, Demaci, Sozzi, Donattini, Shehi. A disp.: Baglioni, Barbugli, Masoni, Innocenti, Mikaj, Della Bella, Mei. All.: Yuri Filipponi.
ARBITRO: Bandiera sez. Valdarno.
RETI: Donattini, Shehi.
Senza più obiettivi in palio, Valdarno e Fortis Juventus, di scena sul campo Del Buffa di Figline, è soprattutto una passerella finale per due splendide squadre che hanno tenuto vivo l'interesse attorno al girone A fino a pochi giorni fa. Lo scontro fra le prime due della classe termina con il successo della Fortis Juventus, che si impone per due a zero contro un Valdarno scarico e appagato ma anche stanco dai tanti impegni delle ultime settimane. Gli ospiti sostanzialmente gestiscono quasi sempre il possesso palla, rischiando pochissimo e colpendo sempre al momento giusto. Apre le danze Donattini, il raddoppio - sempre nel corso del primo tempo - lo firma Shehi: entrambi i gol sono di pregevole fattura. Lo stesso Donattini prima, Demaci, Sozzi e Tagliaferri poi avrebbero le chance per incrementare il bottino, ma il risultato non cambia più fino al termine. Calato il sipario sul campionato, è già tempo di guardare avanti. Il Valdarno, una volta terminata questa stagione con la coda dei tornei estivi, riprenderà l'attività il 24 Agosto con un ritiro nella bellissima cornice del Monte Amiata, nella quale preparare un'altra stagione da vivere necessariamente da protagonista con al timone sempre mister Samuele Giorgi. L'allenatore biancoverde Yuri Filipponi (che è stato coadiuvato da Massimo Dreoni) allenerà invece i 2000, sempre nella categoria Giovanissimi, il prossimo anno, e saluta così i suoi ragazzi: Da Gennaio a oggi non abbiamo sbagliato un colpo e, se non avessimo perso terreno all'inizio dell'anno, quando la squadra era ancora in fase di allestimento e successivamente di rodaggio, probabilmente la nostra annata avrebbe preso una piega diversa. Al di là del secondo posto finale, l'aspetto più gratificante è aver visto la crescita del mio gruppo, al quale auguro le migliori fortune nel prossimo campionato Allievi B .
VALDARNO: Galli, Carbevale, Cardi, Bernini, Bongini, Della Gatta, Sulejmani, Sottili, Ristori, Serni. A disp.: Babi, Faellini, Ferraro, Casucci, Sestini, Butali. All.: Samuele Giorgi.<br >FORTIS JUVENTUS: Magherini, Signori, Fushazi, Pieri, Lavacchini, Durando, Tagliaferri, Demaci, Sozzi, Donattini, Shehi. A disp.: Baglioni, Barbugli, Masoni, Innocenti, Mikaj, Della Bella, Mei. All.: Yuri Filipponi.<br >
ARBITRO: Bandiera sez. Valdarno.<br >
RETI: Donattini, Shehi.
Senza più obiettivi in palio, Valdarno e Fortis Juventus, di scena sul campo Del Buffa di Figline, è soprattutto una passerella finale per due splendide squadre che hanno tenuto vivo l'interesse attorno al girone A fino a pochi giorni fa. Lo scontro fra le prime due della classe termina con il successo della Fortis Juventus, che si impone per due a zero contro un Valdarno scarico e appagato ma anche stanco dai tanti impegni delle ultime settimane. Gli ospiti sostanzialmente gestiscono quasi sempre il possesso palla, rischiando pochissimo e colpendo sempre al momento giusto. Apre le danze Donattini, il raddoppio - sempre nel corso del primo tempo - lo firma Shehi: entrambi i gol sono di pregevole fattura. Lo stesso Donattini prima, Demaci, Sozzi e Tagliaferri poi avrebbero le chance per incrementare il bottino, ma il risultato non cambia più fino al termine. Calato il sipario sul campionato, è già tempo di guardare avanti. Il Valdarno, una volta terminata questa stagione con la coda dei tornei estivi, riprenderà l'attività il 24 Agosto con un ritiro nella bellissima cornice del Monte Amiata, nella quale preparare un'altra stagione da vivere necessariamente da protagonista con al timone sempre mister Samuele Giorgi. L'allenatore biancoverde Yuri Filipponi (che è stato coadiuvato da Massimo Dreoni) allenerà invece i 2000, sempre nella categoria Giovanissimi, il prossimo anno, e saluta così i suoi ragazzi: <b> Da Gennaio a oggi non abbiamo sbagliato un colpo e, se non avessimo perso terreno all'inizio dell'anno, quando la squadra era ancora in fase di allestimento e successivamente di rodaggio, probabilmente la nostra annata avrebbe preso una piega diversa. Al di là del secondo posto finale, l'aspetto più gratificante è aver visto la crescita del mio gruppo, al quale auguro le migliori fortune nel prossimo campionato Allievi B . </b>