• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 3 - 3
  • Resco Reggello


VICCHIO: Castagnoli, Magherini, Uccheddu, Pezzano, Zenelaj, Chiba, Rocco, Falcini, Bonini, Frilli.hiuliano. A disp.: Villanell, Pelaia, Murino, Zagli, Nencioni, Fei. All.: Luca Bagni.
RESCO REGGELLO: Biffoli, Pacchia, Buccianti, Sassolini, Agnolotti, Pappalardo, Pandolfi, Vivoli, Prestia, Pusti, Calussi. A disp.: Paleotti, Occhialini. All.: Giuseppe Fiorilli.

ARBITRO: Nesi di Firenze.

RETI: Rig. Pusti, Frilli, 2 Prestia, Zagli, Nencioni.



Clima da ultimo giorno di scuola a Vicchio, dove i locali e il Reggello regalano e si regalano un match rocambolesco e ricco di capovolgimenti di fronte. Il tre a tre finale è nell'aria fin dalle prime battute di gioco, che vedono le due squadre affrontarsi a viso aperto. Gli ospiti si portano subito in vantaggio al 3' grazie a un calcio di rigore trasformato da Pusti, ma il Vicchio agguanta presto il pari con Frilli, che finalizza sugli sviluppi di un ottimo schema da calcio piazzato. Il match si movimenta ulteriormente nella ripresa, quando Prestia firma il nuovo vantaggio dei biancocelesti con un gran bolide dalla media distanza, ma è pronta la risposta dei padroni di casa che riportano il punteggio in parità grazie al perentorio colpo di testa di Zagli, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano appena 2' e il Reggello sembra poter piazzare il colpo del ko, con il terzo gol messo a segno da Prestia, il cui secondo gol di giornata porta il punteggio sul due a tre. Quando mancano pochissimi minuti al triplice fischio di chiusura, però, ecco che Nencioni riporta il risultato in parità, mettendo a segno il gol che vale il definitivo tre a tre. Ultima gara per i due tecnici con i propri rispettivi gruppi di ragazzi: Giuseppe Fiorilli il prossimo anno sarà impegnato in un interessante progetto legato alla Prima Squadra del Pian di Scò, mister Luca Bagni proseguirà invece la propria esperienza nei quadri tecnici del Vicchio ma probabilmente con un'altra formazione. Il tecnico amaranto spende parole di elogio per i suoi ragazzi: Nonostante le tante difficoltà, la squadra è rimasta unita, anzi si è ulteriormente compattata ed è cresciuta sotto il profilo tecnico rispetto ad inizio stagione. E' stata davvero una bellissima esperienza: stare insieme ai ragazzi e vederli progredire in questo sport ripaga con una gioia immensa .
Calciatoripiù: Pezzano, Murino e Magherini (Vicchio).


VICCHIO: Castagnoli, Magherini, Uccheddu, Pezzano, Zenelaj, Chiba, Rocco, Falcini, Bonini, Frilli&#46;hiuliano. A disp.: Villanell, Pelaia, Murino, Zagli, Nencioni, Fei. All.: Luca Bagni.<br >RESCO REGGELLO: Biffoli, Pacchia, Buccianti, Sassolini, Agnolotti, Pappalardo, Pandolfi, Vivoli, Prestia, Pusti, Calussi. A disp.: Paleotti, Occhialini. All.: Giuseppe Fiorilli.<br > ARBITRO: Nesi di Firenze.<br > RETI: Rig. Pusti, Frilli, 2 Prestia, Zagli, Nencioni. Clima da ultimo giorno di scuola a Vicchio, dove i locali e il Reggello regalano e si regalano un match rocambolesco e ricco di capovolgimenti di fronte. Il tre a tre finale &egrave; nell'aria fin dalle prime battute di gioco, che vedono le due squadre affrontarsi a viso aperto. Gli ospiti si portano subito in vantaggio al 3' grazie a un calcio di rigore trasformato da Pusti, ma il Vicchio agguanta presto il pari con Frilli, che finalizza sugli sviluppi di un ottimo schema da calcio piazzato. Il match si movimenta ulteriormente nella ripresa, quando Prestia firma il nuovo vantaggio dei biancocelesti con un gran bolide dalla media distanza, ma &egrave; pronta la risposta dei padroni di casa che riportano il punteggio in parit&agrave; grazie al perentorio colpo di testa di Zagli, che insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Passano appena 2' e il Reggello sembra poter piazzare il colpo del ko, con il terzo gol messo a segno da Prestia, il cui secondo gol di giornata porta il punteggio sul due a tre. Quando mancano pochissimi minuti al triplice fischio di chiusura, per&ograve;, ecco che Nencioni riporta il risultato in parit&agrave;, mettendo a segno il gol che vale il definitivo tre a tre. Ultima gara per i due tecnici con i propri rispettivi gruppi di ragazzi: Giuseppe Fiorilli il prossimo anno sar&agrave; impegnato in un interessante progetto legato alla Prima Squadra del Pian di Sc&ograve;, mister Luca Bagni proseguir&agrave; invece la propria esperienza nei quadri tecnici del Vicchio ma probabilmente con un'altra formazione. Il tecnico amaranto spende parole di elogio per i suoi ragazzi:<b> Nonostante le tante difficolt&agrave;, la squadra &egrave; rimasta unita, anzi si &egrave; ulteriormente compattata ed &egrave; cresciuta sotto il profilo tecnico rispetto ad inizio stagione. E' stata davvero una bellissima esperienza: stare insieme ai ragazzi e vederli progredire in questo sport ripaga con una gioia immensa . Calciatoripi&ugrave;: Pezzano, Murino e Magherini (Vicchio).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI