- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
0 - 1
- Valdarno F.C.
AUDA. RUFINA: Traballi, Cozzani, Dreucci, Della Nave, Bianchi, Vignoletti, Gimaraj, Cuoretti, Saulea, Lonzi, Pretadi. A disp.: Giaconi, Anas, Nabil, Vivoli. All.: Fabio Pini.
VALDARNO: Galli, Faellini, Carnevale, Bongini, Bernini, Della Gatta, Mori, Butali, Sottili, Ristori, Serni. A disp.: Babi, Ferraro, Casucci, Cardi, Sulejmani, Sestini. All.: Samuele Giorgi.
ARBITRO: Lisi di Firenze.
RETE: 65' Sestini.
Un gol di Sestini a 5' dal termine regala i tre punti forse più importanti della stagione al Valdarno, che espugna il difficilissimo campo della Rufina e, dopo il successo nell'altro big-match nel turno del Primo Maggio contro il Bagno a Ripoli, avvicina di un ulteriore gradino il traguardo finale. Partita vera fra i bianconeri padroni di casa e la capolista di mister Samuele Giorgi, che prova a prendere in mano le redini del gioco ma si trova di fronte una squadra gagliarda e combattiva, attentissima e determinata in fase di interdizione. Il match inizia con un brivido per i locali, che al 2' rischiano grosso quando il pallonetto di Della Gatta termina di un soffio alto sopra la traversa. La risposta dei bianconeri arriva qualche minuto più tardi quando, sugli sviluppi di una palla inattiva, la porta di Galli arriva ad un passo dalla capitolazione. Poche le occasioni degne di nota in un primo tempo molto combattuto a centrocampo; quella migliore la costruiscono gli ospiti, con un gran tiro di Serni al 16' che però trova sulla sua strada lì'ottima risposta del numero uno locale Galli. La ripresa inizia seguendo i binari del primo tempo, con gli ospiti che mantengono un maggiore possesso palla. La svolta sembra arrivare pochi minuti dopo il fischio d'inizio della ripresa delle ostilità, quando il bomber Saulea, con un bel gesto tecnico, insacca il gol del vantaggio locale ma il direttore di gara annulla per una millimetrica posizione di fuorigioco. Il Valdarno reagisce rendendosi pericoloso con Bernini, ma la gara sembra incanalata sui binari del pareggio finchè il tecnico ospite azzecca il cambio giusto: in campo entra Sestini che, al 65', riceve un assist da un altro compagno come lui entrato da poco in campo, Cardi, e con uno splendido tiro ad incrociare batte Galli siglando il gol dello zero a uno. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per gli ospiti, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura. Decisivo il prossimo turno di campionato: il Valdarno sarà di scena contro il Reggello, mentre la Fortis attesa dalla difficile trasferta di Greve in Chianti.
Calciatoripiù: Traballi e Bianchi (Audax Rufina); Cardi e Sestini (Valdarno).
AUDA. RUFINA: Traballi, Cozzani, Dreucci, Della Nave, Bianchi, Vignoletti, Gimaraj, Cuoretti, Saulea, Lonzi, Pretadi. A disp.: Giaconi, Anas, Nabil, Vivoli. All.: Fabio Pini.<br >VALDARNO: Galli, Faellini, Carnevale, Bongini, Bernini, Della Gatta, Mori, Butali, Sottili, Ristori, Serni. A disp.: Babi, Ferraro, Casucci, Cardi, Sulejmani, Sestini. All.: Samuele Giorgi.<br >
ARBITRO: Lisi di Firenze.<br >
RETE: 65' Sestini.
Un gol di Sestini a 5' dal termine regala i tre punti forse più importanti della stagione al Valdarno, che espugna il difficilissimo campo della Rufina e, dopo il successo nell'altro big-match nel turno del Primo Maggio contro il Bagno a Ripoli, avvicina di un ulteriore gradino il traguardo finale. Partita vera fra i bianconeri padroni di casa e la capolista di mister Samuele Giorgi, che prova a prendere in mano le redini del gioco ma si trova di fronte una squadra gagliarda e combattiva, attentissima e determinata in fase di interdizione. Il match inizia con un brivido per i locali, che al 2' rischiano grosso quando il pallonetto di Della Gatta termina di un soffio alto sopra la traversa. La risposta dei bianconeri arriva qualche minuto più tardi quando, sugli sviluppi di una palla inattiva, la porta di Galli arriva ad un passo dalla capitolazione. Poche le occasioni degne di nota in un primo tempo molto combattuto a centrocampo; quella migliore la costruiscono gli ospiti, con un gran tiro di Serni al 16' che però trova sulla sua strada lì'ottima risposta del numero uno locale Galli. La ripresa inizia seguendo i binari del primo tempo, con gli ospiti che mantengono un maggiore possesso palla. La svolta sembra arrivare pochi minuti dopo il fischio d'inizio della ripresa delle ostilità, quando il bomber Saulea, con un bel gesto tecnico, insacca il gol del vantaggio locale ma il direttore di gara annulla per una millimetrica posizione di fuorigioco. Il Valdarno reagisce rendendosi pericoloso con Bernini, ma la gara sembra incanalata sui binari del pareggio finchè il tecnico ospite azzecca il cambio giusto: in campo entra Sestini che, al 65', riceve un assist da un altro compagno come lui entrato da poco in campo, Cardi, e con uno splendido tiro ad incrociare batte Galli siglando il gol dello zero a uno. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per gli ospiti, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura. Decisivo il prossimo turno di campionato: il Valdarno sarà di scena contro il Reggello, mentre la Fortis attesa dalla difficile trasferta di Greve in Chianti. <br ><b>
Calciatoripiù: Traballi e Bianchi (Audax Rufina); Cardi e Sestini (Valdarno).</b>