- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Settignanese
-
7 - 1
- Vicchio
SETTIGNANESE: Barsottelli, Nastasi, Mealli, Chtaibi, Borghini, Berti Rossini, Serra, Masi, Corsi, Rindori, Nizar. A disp.: Fanucci, Sollima, Cartei. All.: Marcello Bianchi.
VICCHIO: Castagnoli, Magherini, Tiba, Demaj, Bagni, Zeneli, Falcini, Zagli, Fei, Frilli, Murino. A disp.: Villanelli, Sagone, Uccheddu, Zucca, Pelaia, Venturini, Pasqui. All.: Luca Bagni.
ARBITRO: Ivan Bianchi di Firenze
RETI: 12', 43', 59' Rindori, 17' Demaj, 21' Masi, 36', 62' Corsi, 52' Serra.
Al Ferruccio Valcareggi si affrontano la terz'ultima e penultima forza del campionato Giovanissimi. Il risultato finale di questo match non lascia scampo a molte considerazioni: la Settignanese ha dominato l'incontro grazie soprattutto all'utilizzo di Masi e Rindori, punti fermi della squadra che ha disputato il campionato Giovanissimi regionali. Nei primi minuti, però, è il Vicchio ad andare vicino al vantaggio in due diversi frangenti: al 7', Fei, imbeccato sul filo del fuorigioco, supera Barsottelli in uscita con un bel colpo sotto ma Chtaibi evita il peggio spazzando il pallone in angolo prima che oltrepassi la linea di porta. Due minuti più tardi, invece, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Zeneli calcia di prima intenzione ma manca di pochissimo lo specchio della porta. L'avvio sprint del Vicchio non mette paura alla Settignanese, che al 12' si porta in vantaggio: ci pensa Rindori, che da calcio di punizione dal limite infila la palla sotto l'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Castagnoli.
Il Vicchio, nonostante lo svantaggio, risponde con coraggio ai padroni di casa e mette le sorti della gara nuovamente in equilibrio al 17': Demaj si inserisce in area dalla destra e trafigge Barsottelli con un preciso piatto destro che trova l'angolo più lontano. Ma la gioia degli amaranto non dura molti minuti: 21', la lunga rimessa laterale di Borghini arriva in area a Masi, che stoppa di petto, si gira e batte l'incolpevole Castagnoli. Prima del riposo, Rindori cerca la doppietta personale con un diagonale sinistro che termina di poco a lato. Il secondo tempo è un assoluto monologo della Settignanese, scesa in campo con la tenuta bianca da trasferta: dopo appena un minuto di gioco, Corsi si prende la responsabilità di battere un calcio di punizione dal limite e non sbaglia, portando la sua squadra sul vantaggio di 3-1. Il Vicchio sembra essere alle corde e, al 43', subisce il definitivo ko: la conclusione di Serra, respinta in un primo momento da Castagnoli, è seguita dal tap-in a porta sguarnita di Rindori che sigla la sua doppietta personale. Nella parte finale del match, c'è tempo anche per la rete in scivolata di Serra (52'), la tripletta del man of the match Rindori (62') e, infine, la doppietta di Corsi, protagonista di una stagione positiva nella squadra di Marcello Bianchi.
Calciatoripiù: Rindori, Masi, Corsi (Settignanese), Demaj, Castagnoli, Magherini (Vicchio).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Barsottelli, Nastasi, Mealli, Chtaibi, Borghini, Berti Rossini, Serra, Masi, Corsi, Rindori, Nizar. A disp.: Fanucci, Sollima, Cartei. All.: Marcello Bianchi.<br >VICCHIO: Castagnoli, Magherini, Tiba, Demaj, Bagni, Zeneli, Falcini, Zagli, Fei, Frilli, Murino. A disp.: Villanelli, Sagone, Uccheddu, Zucca, Pelaia, Venturini, Pasqui. All.: Luca Bagni.<br >
ARBITRO: Ivan Bianchi di Firenze<br >
RETI: 12', 43', 59' Rindori, 17' Demaj, 21' Masi, 36', 62' Corsi, 52' Serra.
Al Ferruccio Valcareggi si affrontano la terz'ultima e penultima forza del campionato Giovanissimi. Il risultato finale di questo match non lascia scampo a molte considerazioni: la Settignanese ha dominato l'incontro grazie soprattutto all'utilizzo di Masi e Rindori, punti fermi della squadra che ha disputato il campionato Giovanissimi regionali. Nei primi minuti, però, è il Vicchio ad andare vicino al vantaggio in due diversi frangenti: al 7', Fei, imbeccato sul filo del fuorigioco, supera Barsottelli in uscita con un bel colpo sotto ma Chtaibi evita il peggio spazzando il pallone in angolo prima che oltrepassi la linea di porta. Due minuti più tardi, invece, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Zeneli calcia di prima intenzione ma manca di pochissimo lo specchio della porta. L'avvio sprint del Vicchio non mette paura alla Settignanese, che al 12' si porta in vantaggio: ci pensa Rindori, che da calcio di punizione dal limite infila la palla sotto l'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Castagnoli.<br >Il Vicchio, nonostante lo svantaggio, risponde con coraggio ai padroni di casa e mette le sorti della gara nuovamente in equilibrio al 17': Demaj si inserisce in area dalla destra e trafigge Barsottelli con un preciso piatto destro che trova l'angolo più lontano. Ma la gioia degli amaranto non dura molti minuti: 21', la lunga rimessa laterale di Borghini arriva in area a Masi, che stoppa di petto, si gira e batte l'incolpevole Castagnoli. Prima del riposo, Rindori cerca la doppietta personale con un diagonale sinistro che termina di poco a lato. Il secondo tempo è un assoluto monologo della Settignanese, scesa in campo con la tenuta bianca da trasferta: dopo appena un minuto di gioco, Corsi si prende la responsabilità di battere un calcio di punizione dal limite e non sbaglia, portando la sua squadra sul vantaggio di 3-1. Il Vicchio sembra essere alle corde e, al 43', subisce il definitivo ko: la conclusione di Serra, respinta in un primo momento da Castagnoli, è seguita dal tap-in a porta sguarnita di Rindori che sigla la sua doppietta personale. Nella parte finale del match, c'è tempo anche per la rete in scivolata di Serra (52'), la tripletta del man of the match Rindori (62') e, infine, la doppietta di Corsi, protagonista di una stagione positiva nella squadra di Marcello Bianchi. <b>
Calciatoripiù: Rindori, Masi, Corsi (Settignanese), Demaj, Castagnoli, Magherini (Vicchio).</b>
Lorenzo Cancemi