- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 1
- Rignanese
BAGNO A RIPOLI: Tucci, Massai, Tagliavini, Segoni (48' Conti), Baraccani, Torti (70' Boni), Dati (55' Lastrucci), Balloni (64' Farnararo), Iacopozzi, Ferrari, Laudisa. A disp.: Baci, Razzolini, Urzetta. All.: David Sbolci (in panchina Gennaro D'Andretta).
RIGNANESE: Pecchioli, Giannelli, Galeotti, Giacalone, Tellini, Coletta, Catelani (64' Carli), Focardi (42' Bartolini), Pane (42' Gabbrielli), Savelli (53' Fabbrini), Roselli (61' Bruno). A disp.: Brancato, Civitelli. All.: Massimiliano Cigolini.
RETI: 43' Roselli, 49' rig. Iacopozzi.
Iacopozzi risponde dagli undici metri a Roselli, e la sfida fra Bagno a Ripoli e Rignanese termina uno a uno, decisa da due gol nel giro di sei minuti a metà ripresa. Buon punto per gli ospiti, che hanno messo in campo determinazione e concentrazione, specialmente a centrocampo, destando un'ottima impressione al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone, a lungo in lotta con il Valdarno per la testa della graduatoria. Termina senza reti un primo tempo sostanzialmente equilibrato e combattuto, in cui i locali provano a sviluppare il loro gioco ma faticano ad andare oltre la trequarti difensiva avversaria, dove i bianco-verdi si fanno apprezzare in un'arcigna fase di interdizione sempre pronta ad innescare eventuali ripartenze, memori del match di andata terminato con il successo dei gialloblù. Il primo acuto è dei padroni di casa, che dopo pochi minuti dal fischio d'avvio vanno al tiro con Dati che, sugli sviluppi di un angolo di Laudisa,a colpisce al volo spedendo la sfera alta sopra la traversa. La risposta della Rignanese non si fa attendere e, al 7' prima e all'8' poi, gli ospiti di Cigolini sfiorano il gol ma Tucci nega la gioia del gol agli avanti avversari, mentre Roselli poco dopo spedisce fuori da buona posizione. Si prosegue ed al 13' Tagliavini serve perfettamente sul filo del fuorigioco Iacopozzi, che viene però raggiunto e contrastato efficacemente dallo splendido recupero difensivo di Galeotrti, che lo sbilancia quel tanto che basta per stoppare il tentativo offensivo dei locali. Al 20', un corto rinvio di Tucci innesca l'azione di Savelli che, conquistata palla, viene però fermato in extremis dall'ottima chiusura di Torti. La ripresa si apre nel segno della Rignanese, subito vicina al gol in avvio. L'appuntamento con la rete per gli ospiti è però soltanto rimandato di qualche minuto, quando al 43' Roselli si invola palla al piede verso Tucci e lo batte in uscita con grande freddezza. La replica del Bagno a Ripoli si materializza 6' più tardi quando, sugli sviluppi dio un'azione d'attacco, Laudisa viene atterrato in area ospite: l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Iacopozzi che con una conclusione perfetta spiazza il portiere avversario e pareggia i conti, uno a uno. I padroni di casa traggono forza dal gol realizzato e provano a vincere la contesa, ma la difesa ospite non si fa sorprendere e la porta di Pecchioli non correr particolari pericoli. Nel 1' di recupero bravissimo però proprio il numero uno bianco verde nel dire di no ad un pericolosissimo spunto di Lastrucci dalla destra che poteva valere il punto della vittoria.
Calciatoripiù: Torti, Balloni e Ferrari (Bagno a Ripoli); Savelli e Pane (Rignanese).
BAGNO A RIPOLI: Tucci, Massai, Tagliavini, Segoni (48' Conti), Baraccani, Torti (70' Boni), Dati (55' Lastrucci), Balloni (64' Farnararo), Iacopozzi, Ferrari, Laudisa. A disp.: Baci, Razzolini, Urzetta. All.: David Sbolci (in panchina Gennaro D'Andretta).<br >RIGNANESE: Pecchioli, Giannelli, Galeotti, Giacalone, Tellini, Coletta, Catelani (64' Carli), Focardi (42' Bartolini), Pane (42' Gabbrielli), Savelli (53' Fabbrini), Roselli (61' Bruno). A disp.: Brancato, Civitelli. All.: Massimiliano Cigolini. <br >
RETI: 43' Roselli, 49' rig. Iacopozzi.
Iacopozzi risponde dagli undici metri a Roselli, e la sfida fra Bagno a Ripoli e Rignanese termina uno a uno, decisa da due gol nel giro di sei minuti a metà ripresa. Buon punto per gli ospiti, che hanno messo in campo determinazione e concentrazione, specialmente a centrocampo, destando un'ottima impressione al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone, a lungo in lotta con il Valdarno per la testa della graduatoria. Termina senza reti un primo tempo sostanzialmente equilibrato e combattuto, in cui i locali provano a sviluppare il loro gioco ma faticano ad andare oltre la trequarti difensiva avversaria, dove i bianco-verdi si fanno apprezzare in un'arcigna fase di interdizione sempre pronta ad innescare eventuali ripartenze, memori del match di andata terminato con il successo dei gialloblù. Il primo acuto è dei padroni di casa, che dopo pochi minuti dal fischio d'avvio vanno al tiro con Dati che, sugli sviluppi di un angolo di Laudisa,a colpisce al volo spedendo la sfera alta sopra la traversa. La risposta della Rignanese non si fa attendere e, al 7' prima e all'8' poi, gli ospiti di Cigolini sfiorano il gol ma Tucci nega la gioia del gol agli avanti avversari, mentre Roselli poco dopo spedisce fuori da buona posizione. Si prosegue ed al 13' Tagliavini serve perfettamente sul filo del fuorigioco Iacopozzi, che viene però raggiunto e contrastato efficacemente dallo splendido recupero difensivo di Galeotrti, che lo sbilancia quel tanto che basta per stoppare il tentativo offensivo dei locali. Al 20', un corto rinvio di Tucci innesca l'azione di Savelli che, conquistata palla, viene però fermato in extremis dall'ottima chiusura di Torti. La ripresa si apre nel segno della Rignanese, subito vicina al gol in avvio. L'appuntamento con la rete per gli ospiti è però soltanto rimandato di qualche minuto, quando al 43' Roselli si invola palla al piede verso Tucci e lo batte in uscita con grande freddezza. La replica del Bagno a Ripoli si materializza 6' più tardi quando, sugli sviluppi dio un'azione d'attacco, Laudisa viene atterrato in area ospite: l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Iacopozzi che con una conclusione perfetta spiazza il portiere avversario e pareggia i conti, uno a uno. I padroni di casa traggono forza dal gol realizzato e provano a vincere la contesa, ma la difesa ospite non si fa sorprendere e la porta di Pecchioli non correr particolari pericoli. Nel 1' di recupero bravissimo però proprio il numero uno bianco verde nel dire di no ad un pericolosissimo spunto di Lastrucci dalla destra che poteva valere il punto della vittoria. <b>
Calciatoripiù: Torti, Balloni e Ferrari (Bagno a Ripoli); Savelli e Pane (Rignanese).</b>