- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
0 - 0
- Audax Rufina
ALBERETA S.S.: Cortini, Biffoli, Mori, Bottai, Bruno, Masi, Neri, Parasca, Chiabà, Picchi, Desii. A disp.: Ruocco, Paggetti, Urciuolo, Gianoglio, Scarselli, Paolanti, Vegni. All.: Ciofini.
AUDA. RUFINA: Giaconi, Dreucci, Ennoura, Sula, Vivoli, Vignoletti, Pelanti, Cuoretti, Saulea, Lonzi, Gjmaraj. A disp.: Traballi, Bianchi, Della Nave, Cozzani, Somigli A., Somigli M. All.: Pini.
Partita avare di occasioni da reti quella svoltasi domenica mattina tra due squadre che si sono equivalse prevalentemente a centrocampo, senza riuscire a trovare lo spiraglio giusto per realizzare qualche gol. Per la Rufina era importante ottenere la vittoria per rimanere agganciata al treno delle migliori, per l'Albereta invece l'importante era dare una svolta ad un campionato al di sotto dei propri obiettivi iniziali: ne viene fuori un incontro in cui ambedue le squadre fanno più attenzione alla fase difensiva che a quella offensiva, controllandosi bene in ogni zona del campo. Dopo un paio di occasioni velleitarie di Cuoretti, Picchi ha sui piedi la palla giusta per portare i suoi in vantaggio, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 19' un lancio lungo mette in moto Pelanti che, al momento della conclusione, viene anticipato dalla buona uscita di Cortini. Picchi prova un altro paio di conclusioni, ma la sua mira quest'oggi è scarsa, con il pallone sempre spedito alto sopra la traversa. Occasionissima per la Rufina al minuto 27 con Pelanti che serve Gjmaraj posizionato solo davanti al portiere: la conclusione in porta è deviata in calcio d'angolo da Cortini. Azione da moviola per l'Albereta: Neri, defilato sulla fascia destra, lancia il pallone verso l'area avversaria; durante lo stacco di Desii per colpire di testa, subisce una leggera spinta da tergo, non riuscendo così a raggiungere il pallone. Il primo tempo si conclude con Pelanti che, in percussione, indirizza il pallone di poco a lato. Nella ripresa, l'Albereta si concentra più a difendere il risultato di pareggio, mentre la Rufina cerca di farsi un po' più intraprendente, ma il suo gioco non è abbastanza fluido. Al terzo minuto il solito Pelanti ci prova su calcio di punizione, con Cortini che devia il pallone in angolo, e al settimo minuto Gjmaraj, approfittando di una disattenzione della difesa avversaria, prova la conclusione a rete calciando il pallone a fondo campo. I due portieri non corrono più grossi pericoli fino al triplice fischio finale, con le squadre che ottengono un meritato punto a testa.
Calciatoripiù: bene Cortini tra i pali dell'Albereta, mentre per la Rufina si segnala Pelanti, l'unico in grado di creare qualche difficoltà alla difesa avversaria.
ALBERETA S.S.: Cortini, Biffoli, Mori, Bottai, Bruno, Masi, Neri, Parasca, Chiabà, Picchi, Desii. A disp.: Ruocco, Paggetti, Urciuolo, Gianoglio, Scarselli, Paolanti, Vegni. All.: Ciofini.<br >AUDA. RUFINA: Giaconi, Dreucci, Ennoura, Sula, Vivoli, Vignoletti, Pelanti, Cuoretti, Saulea, Lonzi, Gjmaraj. A disp.: Traballi, Bianchi, Della Nave, Cozzani, Somigli A., Somigli M. All.: Pini.
Partita avare di occasioni da reti quella svoltasi domenica mattina tra due squadre che si sono equivalse prevalentemente a centrocampo, senza riuscire a trovare lo spiraglio giusto per realizzare qualche gol. Per la Rufina era importante ottenere la vittoria per rimanere agganciata al treno delle migliori, per l'Albereta invece l'importante era dare una svolta ad un campionato al di sotto dei propri obiettivi iniziali: ne viene fuori un incontro in cui ambedue le squadre fanno più attenzione alla fase difensiva che a quella offensiva, controllandosi bene in ogni zona del campo. Dopo un paio di occasioni velleitarie di Cuoretti, Picchi ha sui piedi la palla giusta per portare i suoi in vantaggio, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 19' un lancio lungo mette in moto Pelanti che, al momento della conclusione, viene anticipato dalla buona uscita di Cortini. Picchi prova un altro paio di conclusioni, ma la sua mira quest'oggi è scarsa, con il pallone sempre spedito alto sopra la traversa. Occasionissima per la Rufina al minuto 27 con Pelanti che serve Gjmaraj posizionato solo davanti al portiere: la conclusione in porta è deviata in calcio d'angolo da Cortini. Azione da moviola per l'Albereta: Neri, defilato sulla fascia destra, lancia il pallone verso l'area avversaria; durante lo stacco di Desii per colpire di testa, subisce una leggera spinta da tergo, non riuscendo così a raggiungere il pallone. Il primo tempo si conclude con Pelanti che, in percussione, indirizza il pallone di poco a lato. Nella ripresa, l'Albereta si concentra più a difendere il risultato di pareggio, mentre la Rufina cerca di farsi un po' più intraprendente, ma il suo gioco non è abbastanza fluido. Al terzo minuto il solito Pelanti ci prova su calcio di punizione, con Cortini che devia il pallone in angolo, e al settimo minuto Gjmaraj, approfittando di una disattenzione della difesa avversaria, prova la conclusione a rete calciando il pallone a fondo campo. I due portieri non corrono più grossi pericoli fino al triplice fischio finale, con le squadre che ottengono un meritato punto a testa. <b>
Calciatoripiù</b>: bene <b>Cortini </b>tra i pali dell'Albereta, mentre per la Rufina si segnala <b>Pelanti</b>, l'unico in grado di creare qualche difficoltà alla difesa avversaria.