- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Sales
-
0 - 3
- Fortis Juventus
SALES: Moriani, Norfini, Petroni, Astorino, Pinzauti, Topojani, Degl'Innocenti, Pampaloni, Serra, Gerini, Incoronato. A disp.: Lo Porto, Amoroso, Divita, El Hamssi, Giuliano, Messeri, Rufat.
All.: Simone Pelli.
FORTIS JUVENTUS: Baglioni, Signori, Fushazi, Pieri, Lavacchini, Durando, Tagliaferri, Demaci, Mei, Donattini, Shehi. A disp.: Bandini, Barbugli, Masoni, Innocenti, Della Bella, Malaj, Sozzi.
All.: Juri Filipponi.
RETI: 5' Tagliaferri, 22' Donattini, 35' Shehi.
La partita tra Sales e Fortis Juventus si conclude con una larga vittoria degli ospiti che si impongono per tre a zero al campo Don Bosco . Una vittoria meritata che riflette i valori visti in campo. La Fortis ha espresso per tutta la gara un ottimo gioco, pericoloso nella fase offensiva e solido in quella difensiva. I ragazzi di Pelli non sono quasi mai riusciti a farsi pericolosi, benché in alcuni tratti della partita, specie nel primo tempo, sono stati in grado di chiudere gli avversari nella loro metà campo. La Fortis si porta in vantaggio al 5' del primo tempo con Tagliaferri, lanciato in area da Mei. L'esterno è bravo a raggiungere il pallone e a prendere il tempo sia al marcatore sia al portiere, superandolo con un tocco morbido. La Sales, colpita a freddo, inizialmente accusa il colpo, ma in poco tempo riesce a riorganizzarsi e a macinare gioco. L'occasione per il pareggio arriva al 12': l'azione nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto largo, quasi al limite dell'area; conclusione al volo ed incertezza del portiere che non riesce a bloccare la sfera. Quest'ultima viene spazzata in extremis dalla difesa dopo una serie di rimpalli. Al 14' ancora un'occasione per la Sales. Lancio lungo a pescare Serra che in velocità si lascia alle spalle la difesa avversaria. L'attaccante però è troppo frettoloso nel cercare la conclusione e il suo tentativo è facile preda del portiere. La Fortis si difende bene e trova il raddoppio al 22' interrompendo il buon momento dei padroni di casa. La rete nasce da un calcio di punizione guadagnato da Mei e battuto alla perfezione da Donatti; la traiettoria disegnata dal numero dieci si infila sotto la traversa, senza lasciare scampo al portiere. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con la Sales che ha uno sterile possesso di palla e con la Fortis attenta e cinica. Al 35' è ancora la Fortis ad andare a segno; Donatti entra in area, salta un uomo e viene atterrato, per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Shehi che non sbaglia, chiudendo così la partita. La Sales prova ad accorciare le distanze all'38' con Degl'Innocenti che raggiunge una palla sporca in area ma, da posizione defilata, non riesce a centrare lo specchio. Al momento della conclusione Degl'Innocenti si scontra con il portiere Barbugli, ed entrambi si vedono costretti a lasciare il terreno di gioco. Al 43' è ancora la Fortis a farsi pericolosa con Tagliaferri che va vicino alla doppietta personale con un'azione similare a quella del primo gol. Passaggio filtrante in area a cercare la velocità dell'esterno, bravo ancora una volta a bruciare il difensore a a concludere in porta. La sfera viene respinta dal portiere. Questa era di fatto l'ultima azione da gol della partita. Nei restanti minuti di gioco la Fortis si limita ad arginare le confusionarie azioni offensive della Sales, incapace di creare iniziative interessanti per ridurre le distanze.
Calciatoripiù: Gerini (Sales): tra i più positivi in campo, mette sul piatto una buona gara, fatta di corsa e discrete giocate. É il più pericolo dei suoi e nel secondo tempo si sbatte più di chiunque altro nel cercare di ridurre le distanze. Incoronato (Sales): tanta corsa e tanta generosità per la punta della Sales. Una gara di sacrificio nel tentativo di creare un raccordo tra le punte e il centro campo, che però lo porta ad essere troppo distante dalla porta. Mei (Fortis): ottima prestazione che dimostra una grande intelligenza tattica. Gioca spesso spalle alla porta ed è utilissimo alla squadra nel tenere la sfera e far salire i compagni. Tagliaferri (Fortis): con la sua velocità mette più volte in difficoltà la difesa avversaria e si rivela una vera e propria spina nel fianco. Suo il bel gol che apre le danze dopo solo cinque minuti. Donattini (Fortis): è il migliore in campo. Esprime grandi giocate per tutta la gara, mette a segno il gol del due a zero con una punizione perfetta e si guadagna con un dribbling in area il calcio di rigore che chiude la partita.
Matteo Susini
SALES: Moriani, Norfini, Petroni, Astorino, Pinzauti, Topojani, Degl'Innocenti, Pampaloni, Serra, Gerini, Incoronato. A disp.: Lo Porto, Amoroso, Divita, El Hamssi, Giuliano, Messeri, Rufat.<br >All.: Simone Pelli.<br >FORTIS JUVENTUS: Baglioni, Signori, Fushazi, Pieri, Lavacchini, Durando, Tagliaferri, Demaci, Mei, Donattini, Shehi. A disp.: Bandini, Barbugli, Masoni, Innocenti, Della Bella, Malaj, Sozzi.<br >All.: Juri Filipponi.<br >
RETI: 5' Tagliaferri, 22' Donattini, 35' Shehi.
La partita tra Sales e Fortis Juventus si conclude con una larga vittoria degli ospiti che si impongono per tre a zero al campo Don Bosco . Una vittoria meritata che riflette i valori visti in campo. La Fortis ha espresso per tutta la gara un ottimo gioco, pericoloso nella fase offensiva e solido in quella difensiva. I ragazzi di Pelli non sono quasi mai riusciti a farsi pericolosi, benché in alcuni tratti della partita, specie nel primo tempo, sono stati in grado di chiudere gli avversari nella loro metà campo. La Fortis si porta in vantaggio al 5' del primo tempo con Tagliaferri, lanciato in area da Mei. L'esterno è bravo a raggiungere il pallone e a prendere il tempo sia al marcatore sia al portiere, superandolo con un tocco morbido. La Sales, colpita a freddo, inizialmente accusa il colpo, ma in poco tempo riesce a riorganizzarsi e a macinare gioco. L'occasione per il pareggio arriva al 12': l'azione nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto largo, quasi al limite dell'area; conclusione al volo ed incertezza del portiere che non riesce a bloccare la sfera. Quest'ultima viene spazzata in extremis dalla difesa dopo una serie di rimpalli. Al 14' ancora un'occasione per la Sales. Lancio lungo a pescare Serra che in velocità si lascia alle spalle la difesa avversaria. L'attaccante però è troppo frettoloso nel cercare la conclusione e il suo tentativo è facile preda del portiere. La Fortis si difende bene e trova il raddoppio al 22' interrompendo il buon momento dei padroni di casa. La rete nasce da un calcio di punizione guadagnato da Mei e battuto alla perfezione da Donatti; la traiettoria disegnata dal numero dieci si infila sotto la traversa, senza lasciare scampo al portiere. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con la Sales che ha uno sterile possesso di palla e con la Fortis attenta e cinica. Al 35' è ancora la Fortis ad andare a segno; Donatti entra in area, salta un uomo e viene atterrato, per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Shehi che non sbaglia, chiudendo così la partita. La Sales prova ad accorciare le distanze all'38' con Degl'Innocenti che raggiunge una palla sporca in area ma, da posizione defilata, non riesce a centrare lo specchio. Al momento della conclusione Degl'Innocenti si scontra con il portiere Barbugli, ed entrambi si vedono costretti a lasciare il terreno di gioco. Al 43' è ancora la Fortis a farsi pericolosa con Tagliaferri che va vicino alla doppietta personale con un'azione similare a quella del primo gol. Passaggio filtrante in area a cercare la velocità dell'esterno, bravo ancora una volta a bruciare il difensore a a concludere in porta. La sfera viene respinta dal portiere. Questa era di fatto l'ultima azione da gol della partita. Nei restanti minuti di gioco la Fortis si limita ad arginare le confusionarie azioni offensive della Sales, incapace di creare iniziative interessanti per ridurre le distanze. <b>
Calciatoripiù: Gerini (Sales): </b>tra i più positivi in campo, mette sul piatto una buona gara, fatta di corsa e discrete giocate. É il più pericolo dei suoi e nel secondo tempo si sbatte più di chiunque altro nel cercare di ridurre le distanze. <b>Incoronato (Sales):</b> tanta corsa e tanta generosità per la punta della Sales. Una gara di sacrificio nel tentativo di creare un raccordo tra le punte e il centro campo, che però lo porta ad essere troppo distante dalla porta. <b>Mei (Fortis):</b> ottima prestazione che dimostra una grande intelligenza tattica. Gioca spesso spalle alla porta ed è utilissimo alla squadra nel tenere la sfera e far salire i compagni. <b>Tagliaferri (Fortis):</b> con la sua velocità mette più volte in difficoltà la difesa avversaria e si rivela una vera e propria spina nel fianco. Suo il bel gol che apre le danze dopo solo cinque minuti.<b> Donattini (Fortis):</b> è il migliore in campo. Esprime grandi giocate per tutta la gara, mette a segno il gol del due a zero con una punizione perfetta e si guadagna con un dribbling in area il calcio di rigore che chiude la partita.
Matteo Susini